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Discussione: Puff! e poi si e' spenta!

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Sai dirmi la marca del pistone che ha montato il tizio della rettifica?

    I segeer comunque mi paiono nuovi, escluderei che ne abbia messi degli usati il meccanico, per il modo in cui sono rotti mi sa tanto di qualità pessima, e questo succede solo con pistoni di qualità altrettanto pessima
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  2. #27
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    In realtà il problema sono proprio i seeger :( non vanno montati quelli ad occhiello ma quelli a G

    Ti è andata bene, guarda cosa è capitato a me



    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #28
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    I seeger vanno montati quelli adatti per il tipo di pistone.
    Come si fa a capirlo? osservando attentamente la cava che
    è nel pistone dove va alloggiato il seeger. Se la cava ha un profilo
    semicircolare ci vanno quelli a "G", se la cava presenta un profilo
    squadrato ci vanno quelli con l'occhiello.
    In tutti e due i casi i seeger vanno messi con le apposite pinze e
    dopo averli inseriti assicurarsi, anche con l'aiuto di una lente di
    ingradimento se necessario, che stiano bene in sede e che non si
    muovano.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    I pistoni Asso hanno la sede semicircolare
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #30
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    I pistoni Asso hanno la sede semicircolare
    Non e' vero, dipende dal pistone. I pistoni originali piaggio per il 200 sono asso ma montano il seeger come quello sopra.

    Vol.




  6. #31
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Il pistone e' un asso con sedi squadrate
    Tutto e' stato rimontato da me utilizzando i componenti presenti nel kit pistone.:spinotto, seeger, fasce (che mi erano state tra l'altro fornite di una misura sbagliata!!!!!)
    Per i seeger ho usato l'apposita pinza.
    I segger con occhiello che ho montato ora sono stati depredati,ovviamete, da un'altro pistone...
    E'quindi normale che i seeger ruotino all' interno della sede?
    mi sembra di percepire che quelli a G, essendo conformati diversamente, abbiano una maggiore aderenza...

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non e' vero, dipende dal pistone. I pistoni originali piaggio per il 200 sono asso ma montano il seeger come quello sopra.

    Vol.
    Quelli che mi hanno sempre fornito in rettifica hanno le sedi rotonde e soprattutto nella busta ci sono i seeger a G non capisco
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Quelli che mi hanno sempre fornito in rettifica hanno le sedi rotonde e soprattutto nella busta ci sono i seeger a G non capisco
    C'e' poco da capire, immagino che facciano i pistoni come da specifiche del cliente.
    Se un cliente chiede sedi semitonde le fanno cosi, ma e' sbagliato affermare che la asso fa i pistoni tutti con le sedi tonde.

    Vol.




  9. #34
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    C'e' poco da capire, immagino che facciano i pistoni come da specifiche del cliente.
    Se un cliente chiede sedi semitonde le fanno cosi, ma e' sbagliato affermare che la asso fa i pistoni tutti con le sedi tonde.

    Vol.

    Mi hai fatto venire il dubbio ed ho verificato. In effetti tutti i pistoni che ho in garage li avevo presi per cilindri Polini Evidentemente per DR la Asso fa dei pistoni differenti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #35
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    ho fatto lo stesso errore qualche tempo fa (ma per fortuna non ho danneggiato gravemente): i seeger non sono quelli che ha messo il tuo meccanico, quelli giusti sono delle mollette a forma di G

    EDIT: scusate ho visto tardi che avevate giá risposto! Comunque a me in dotazione con il DR sono arrivati i seeger a G (solo che io, pirla, avevo riciclato quelli a occhielli del gt originale)
    Ultima modifica di fenn; 04-01-14 alle 17:24

  11. #36
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Il pistone e' un asso con sedi squadrate
    Tutto e' stato rimontato da me utilizzando i componenti presenti nel kit pistone.:spinotto, seeger, fasce (che mi erano state tra l'altro fornite di una misura sbagliata!!!!!)
    Per i seeger ho usato l'apposita pinza.
    I segger con occhiello che ho montato ora sono stati depredati,ovviamete, da un'altro pistone...
    E'quindi normale che i seeger ruotino all' interno della sede?
    mi sembra di percepire che quelli a G, essendo conformati diversamente, abbiano una maggiore aderenza...


    Sono andato anch'io in garage a verificare tra i pistoni usati
    che tengo in una scatola e tutti i 5 pistoni per DR hanno la sedi
    con profilo semicircolare e quindi adatti a ospitare il seeger "G".
    Non capisco perchè il pistone Asso che hai nel tuo motore abbia
    le sedi con profilo squadrato...comunque sia i seeger, una volta montati,
    non devono girare su se stessi o muoversi in nessuna maniera altrimenti
    con le vibrazioni che provoca il montaggio di un qualsiasi gruppo termico
    maggiorato (il DR scampanella da originale, dopo una rettifica può darsi di no
    dipende da quanta tolleranza è stata data) può accadere la fuoriuscita del o dei
    seeger dalle sedi e provocare i disastri fotograficamente documentati.

  12. #37
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Scheda io dr con segger a g
    Informati presso la Asso e sincerasti del problema!
    Una roba del genere può causare grippate serie e pericolose
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #38
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Scheda io dr con segger a g
    Informati presso la Asso e sincerasti del problema!
    Una roba del genere può causare grippate serie e pericolose
    Ciao
    Ma dal momento che tutti i pezzi NON piaggio e montati da un NON centro autorizzato sono da considerarsi solo per uso esclusivamente agonistico e da utilizzare con le dovute precauzioni, non ammetteranno mai le loro colpe
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  14. #39
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Puff! e poi si e' spenta!

    Può darsi, ma se ti forniscono un pistone con all'interno dei componenti non adatti direi che devono in qualche modo chiarire. Poi possono anche fregarsene, sia chiaro ..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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