Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Svelare l'arcano su colore 50 special

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Svelare l'arcano su colore 50 special

Salve a tutti,questa sera è venuto a farmi visita un conoscente che sta iniziando il restauro di una 50 special
    Il mezzo è del 1975,4M,V5A4M,Telaio V5B3T 258XX...La vespa al momento è rosso katmandu,conservata,di certo è la prima e unica vernice,solo che a lui il colore non piace affatto(sono d'accordo con lui,c'è di meglio),quindi voleva vedere quali colori erano disponibili...Gli ho consigliato di dare un'occhiata sul database telai del ns sito,ma c'è un errore,infatti per quell'anno riporta soltanto il chiaro di luna metallizzato ed un blu marine che se non sbaglio sulla special non è mai uscito...Così ho preso fuori la mia collezione ''Motociclismo racconta il mito Vespa'' e abbiamo guardato lì...Mi escono quindi biancospino,suddetto rosso katmandu,rosso corallo e il classico chiaro di luna...Lui aveva adocchiato il giallo cromo,solo che voleva rispettare l'originalità...Il giallo mi esce sugli anni di produzione precedenti(50 special 3M??),poi sparisce...Volevo sapere se è possibile che sia continuata la produzione con giallo cromo e altri colori(tipo azzurro cina) dopo il 1971,oppure se per il suo anno i colori sono solo quei 4 che ho detto,o se c'è qualcos'altro magari
    Grazie in anticipo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Svelare l'arcano su colore 50 special

Anno 1975
    Chiaro di luna metallizzato
    Codice 2.268.0108
    Biancospino
    Codice 1.298.1715
    Rosso Katmandu
    Codice 1.298.5875
    Rosso Tenerife
    Codice 1.298.5870
    Azzurro cina
    Codice 1.298.7402

Da altra fonte c'è questo...ma come ben sai, dati certi e inconfutabili sui colori vespa, FORSE li ha solo la Piaggio

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..permettetemi, visto che in quegli anni stazionavo spesso davanti alle vetrine piaggio, che l'azzurro cina sulla special non c'era....verrà utilizzato solo nel 1979-1980.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..permettetemi, visto che in quegli anni stazionavo spesso davanti alle vetrine piaggio, che l'azzurro cina sulla special non c'era....verrà utilizzato solo nel 1979-1980.....
    ci credo ciecamente....
    a seconda dei "siti di restauro" o DB, trovi dei colori diversi per anno di produzione!

Ci vorrebbe un elenco su carta, dai contenuti CERTI

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

In una vecchia discussione ricordo che un utente stava restauranto proprio una Special di quest'anno e, chieste le colorazioni al Sig.Lari, confermò le quattro sopra indicate escluso appunto l'azzurro cina.

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    In una vecchia discussione ricordo che un utente stava restauranto proprio una Special di quest'anno e, chieste le colorazioni al Sig.Lari, confermò le quattro sopra indicate escluso appunto l'azzurro cina.
    Se si ritrovasse la discussione sarebbe gran cosa...comunque come si fa a contattare Lari?Cosa bisogna chiedere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •