Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: borbottiii e vibrazioni dr 177

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    borbottiii e vibrazioni dr 177

    Salve ragazzi, vi espongo il mio problema.......
    ho un px125 con seguente configurazione :
    dr 177
    marmitta giannelli vintage (con silenziatore, non sò se sia espansione o semiespansione)
    carburatore orto 20/20 con getto min 48/160 e getto max 106/be3/160
    pignone da 22
    anticipo provato sia a 18° che a 19°
    Il problema che mi si presenta è che quando vado a velocita costante con un pelino di acceleratore (quindi a regimi bassissimi) il motore borbotta,o scoppietta, è difficile da spiegare; anke xkè nonostAnte questo inconveniente il motore vA decisamente bene!!!Il minimo è perfetto,la carburazione sembra buona, durante la marcia non ho vuoti e prende subito giri senza tentennare, l'unico problema è questo "sound" a bassissimi regimi.... ora vi chiedo : è normale qUESTO "sound" nelle condizioni sopra descritte (visto anche la marmitta che monto) o magari sono magro al minimo???(magari la marmitta ke ho smagrisce un minimo)
    Grazie in anticipo ragazzi!!!!!!!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Ciao
    Io ti direi che vista la configurazione sei magro
    Hai fatto la prova della candela?
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    magro col massimo o col minimo??????
    la prova candela l'ho fatta camminando normalmente e dal colore dellA candela "non credo" di essere magro, non so se sia importante ma il minimo lo tiene benissimo...... non posso tirare la 4a xke sono in rodaggio....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    In genere il dr "chiede," un getto tra il 108 e 110. Tu con la giannelli smagrisci ulteriormente.
    Io per non rischiare portaerei il getto del max almeno a 110 e la vite aria a 2.5 giri. Questo per iniziare, poi devi affinare.
    Se se grrasso e si affogare smagrisci un pochettino se scoppietta ancora ingrassi.

    Fai una prova quando ti da problemi come sei messo ora prova a tirare L'aria. Se va meglio dagli subito almeno 5 punti di getto del max in piú
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    e il minimo va bene a 48?????? aumentano di tanto i consumi con il getto max 110?????

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    e il minimo va bene a 48?????? aumentano di tanto i consumi con il getto max 110?????
    Il problema non é l'aumento dei consumi (che effettivamente aumentano un pelino) il problema é che devi essere giusto di carburazione, altrimenti grippi.... vedi tu!
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 14-11-13 alle 09:05
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    ovvio ke seguo i vostri consigli!!!!!!! siccome gia dopo le vostre risposte di ieri sono intenzionato stamane a prendere i getti da 112 e 110, volevo sapere se mi conviene prendere pure il getto min da 50.....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    ovvio ke seguo i vostri consigli!!!!!!! siccome gia dopo le vostre risposte di ieri sono intenzionato stamane a prendere i getti da 112 e 110, volevo sapere se mi conviene prendere pure il getto min da 50.....
    mah se li compri li a cagliari per ora vedi come va con il 48, se li ordini e ti paghi le spese, allora forse vale la pena di prenderlo.
    prendi anche il 108, cosi hai una buona serie
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    okkkkk il 108 lo ho gia!!!!! GRAZIE MILLE X ORA RAGAZZI!!!!! vi terrò informati!!!!!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Beh prova il 108 intanto. .. magari già riesci a vedere miglioramenti

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Allora ragazzi..... ho provato stamattina cn 108 e 110......
    col getto 110 vespa palesemente grassa!!!! in 2A nn prende bene i giri e prova candela tendente al nero!!!!!
    col getto 108 la vespa rimane fluida nel salire di giri, non noto grandi differenze col 106, ma tra vedere e nn vedere lascerò il 108!!!!!
    il problema è ke cn entrambi i getti il borbottio a regimi bassissimi (1/8 di acceleratore) il borbottio rimane, nonostante nn influenzi minimAmente il salire di giri.....
    Sarò magro al minimo?????
    Proverò con un getto minimo piu grande, da 50 (da comprare su ebay xkè qui è introvabile!!!!) e se il borbottio non cambierà, non mi rimarrà da pensare ke è quello il sound della marmitta...........

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    hai carburato con la vite del minimo?
    svitala mezzo giro e vedi come va.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    gia provato...... nada

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Quale ghigliottina monti? Il problema potrebbe essere quello in realta'.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    il Be3

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    La ghigliottina é la valvola del gas, in pratica quella che azioni con il cavo acceleratore.
    Ve ne sono diverse e ognuna ha il suo codice numerico.
    Tra le altre cose favorendo più o meno il passaggio aria, in base agli scavi presenti sulla superficie, smagrisce o ingrassa nelle aperture, contribuendo a tutta la regolare erogazione.
    Tu dovresti usare probabilmente la nr. 1
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    ah ecco questo nn sò........ appena appuro vi faccio sapere!!!!!

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    cmq voi che numero di ghigliottina mi consigliate?????

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    su internet non trovo nulla in merito a una valvola del gas/ghigliottina specifica x dr 177..........

  20. #20
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    avevo la ghigliottina dell'11......... magrissima

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    BOOHHHH
    io sulle ghigliottine dei carburatori non ho mai messo mano, ma se dovesse interessarti leggiti questa discussione

    http://old.vesparesources.com/tuning...ate-tutti.html

    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Ti serve la ghigliottina 1.
    Sostituendola potresti risolvere.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    cagliari
    Età
    40
    Messaggi
    225
    Potenza Reputazione
    12

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    ho montato una ghigliottina presente in un kit revisione carburatore x px150 ke avevo preso su ebay........ è gia migliorata tantissimo!!!!! mi comprerò la 01 e vedrò.......

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Ok.
    Facci sapere.
    Felici se riesci a risolvere.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  25. #25
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: borbottiii e vibrazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    ho montato una ghigliottina presente in un kit revisione carburatore x px150 ke avevo preso su ebay........ è gia migliorata tantissimo!!!!! mi comprerò la 01 e vedrò.......
    Se pensi che sia troppo magro per via della ghigliottina, puoi fare una semplice prova: Chiudi il condotto che pesca aria per smagrire i medi, quello cerchiato in rosso.

    Aria Ghigliottina.JPG

    Con questo sistema chiudi il passaggio dell'aria indipendentemente dalla ghigliottina montata.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •