Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Gatti, porte e bottiglie

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    25

    Gatti, porte e bottiglie

    Ogni tanto si cambia argomento.

    Nonostante sia nato, cresciuto e continuo a vivere in una grande citta' le mie radici sono comunque paesane.
    Quando andavo (e vado tutt'ora) in giro per i paeselli non posso fare a meno di notare che molti tengono delle bottiglie di plastica riempite ai lati delle porte, questo da estremo nord ad estremo sud. Mi ricordo qualcuno molti, ma molti anni fa mi disse che si fa per tenere i gatti alla larga.
    La domanda mi sorge spontanea perche sembra che i gatti della mia zona stiano sviluppando un gusto, a volte perverso, per venire a fare i bisogni nel mio giardino ed in particolare di fronte alla porta posteriore. Destino ha voluto che ho designato un certo angoletto per la raccolta di bottiglie di vetro e i gatti sembrano aver scelto proprio quell'angolo come "destinazione". Una volta in particolare mi ha fatto rendere conto di questo.. per pigrizia lanciai da lontano un vasetto di vetro che e si spacco' la base , essendo tardi la notte ho deciso di rimandare la pulizia dei cocci alla mattina seguente....
    Sorpresa... al centro della base spaccata, irta di aculei di vetro spaccato e tagliente c'era un bel bisogno felino, come a vezzo per far capire chi comanda.

    C'e' qualcuno che mi conferma che le bottiglie di plastica riempite sono proprio per allontanare i gatti?

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Età
    62
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    17
    boh.. dalle mie parti questa cosa non l'ho mai vista fare..
    comunque dato che ho 5 gatti domani provo a mettere 2 bottiglie accanto alla porta di casa e vediamo se la cosa li disturba!!

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    53
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    21
    Guarda sta storia delle bottiglie d'acqua mi pare una str***.

    Anche mia nonna lo faceva e anche io ho spesso visto ste bottiglie. Sapevo che lo scopo era quello di spaventare i gatti con i riflessi dell acqua...
    Come se i gatti fossero scemi -_____-'''

    Secondo me ci sono 3 rimedi buoni (e te lo dico perche a casa mia ci sono 5 gatti...)

    • il metodo naturale:
    usare del pepe macinato nel punto interessato...il gatto annusando gli altri odori annusa il pepe e fidati che non torna...amenoche non sia masochista.

    • il metodo tecnologico:
    ci sono apparecchi a ultrasuoni che costano poco...dovrebbero scacciare i gatti...tranne quelli sordi

    • il metodo "militare":
    i gatti odiano camminare sulle grate...se metti sul pavimento una rete metallica, tipo quelle che si usano per fare le gabbiette ai conigli o polli, di sicuro non ci camminano sopra.

    oppure c#e sempre la cara e vecchia ciabatta =P


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    BIELLA
    Età
    52
    Messaggi
    2 353
    Potenza Reputazione
    20
    Dalle mie parti lo fanno spesso , e pare funzioni ...

    D' inverno mettono nelle bottiglie acque a alcool , l' acqua da sola gelerebbe e spaccherebbe le bottiglie ...

    CIAO
    GUABIX

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Età
    62
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    17
    ma dai poi! lasciali stare! in fondo ti concimano il giardino così poi ti vengono i fiori più belli!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    si fa anche da me...si usa anche per i piccioni sui balconi...a casa mia però non ha funzionato troppo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Mari200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valenzano
    Età
    43
    Messaggi
    3 395
    Potenza Reputazione
    20
    C'e' qualcuno che mi conferma che le bottiglie di plastica riempite sono proprio per allontanare i gatti?
    servono per non far fare la pipi' negli angoli delle porte e non per allontanare i gatti...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    La Bersagliera

  9. #9
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mari200
    C'e' qualcuno che mi conferma che le bottiglie di plastica riempite sono proprio per allontanare i gatti?
    servono per non far fare la pipi' negli angoli delle porte e non per allontanare i gatti...
    Giusto, è solo un impedimento materiale.......

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Io sapevo che le bottiglie sono un diversivo: continuando a cambiare posizione alle bottiglie, rendono il luogo meno tranquillo e familiare per i gatti, che tendono a non avvicinarsi perchè sono abitudinari.

  11. #11
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    un buon metodo e' sicuramnte quello usato dai vicentini..............................

  12. #12
    spezzatino alla gattara!

    per le bottiglie me lo sono sempre chiesto anche io e o mi trovo tra gatti particolarmente intelligenti (non credo proprio!) o non servono a niente...

    niki: il metodo militare qua non funziona! ho coperto quella specie di fossa che dovrebbe diventare un orto con una rete..
    risultato: il gattoNando fa equilibrismi per poter fare pipì e il resto lo stesso....

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    56
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero
    un buon metodo e' sicuramnte quello usato dai vicentini..............................
    E sai quante volte a ristorante abbiamo mangiato un coniglio selvatico particolarmente saporito...........
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Forse, l'espediente delle bottiglie, non funziona con i gatti, perchè è stato creato per i cani? Almeno, io so che le bottiglie servono a tenere lontano i cani, non i gatti. Poi, è probabile che si scopra che loro, sia cani che gatti, sono più furbi di noi, e non gliene frega un accidenti delle bottiglie!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero
    un buon metodo e' sicuramnte quello usato dai vicentini..............................


  16. #16
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da VespaRom
    spezzatino alla gattara!

    per le bottiglie me lo sono sempre chiesto anche io e o mi trovo tra gatti particolarmente intelligenti (non credo proprio!) o non servono a niente...

    niki: il metodo militare qua non funziona! ho coperto quella specie di fossa che dovrebbe diventare un orto con una rete..
    risultato: il gattoNando fa equilibrismi per poter fare pipì e il resto lo stesso....

    uahhahaha davvero? è la prima volta che sento che un gatto cammina sulle reti...
    fossi in te lo manderei a fare a fare un provino al circo...si sa mai che ne venga fuori un gatto equilibrista
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #17
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    22
    Anche dalle mie parti si usano le bottiglie di plastica piene d'acqua per tenere lontani i gatti. Non so se funziona. Ho qualche dubbio.
    In compenso per gatti e piccioni è ottima la naftalina...entrambi non la sopportano e una pallina qua e una là li fanno allontanare.

    Provare per credere...

    Riccardo
    Creative Engineering

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    56
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Anche dalle mie parti si usano le bottiglie di plastica piene d'acqua per tenere lontani i gatti. Non so se funziona. Ho qualche dubbio.
    In compenso per gatti e piccioni è ottima la naftalina...entrambi non la sopportano e una pallina qua e una là li fanno allontanare.

    Provare per credere...

    Riccardo
    Per i piccioni vanno bene anche i pallini..........facendo attenzione alle finestre di fronte!!!!!!!!! E, per giunta, c'è chi li compra al supermercato nei banchi frigo!!!!

    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    per i piccioni c'è pure la vicina di casa che li ha in voliera e se li magna... bleah!!!

    più che un acrobata da circo, è un acrobata dei sogni...
    in ogni caso non è che cammina sopra, ma in mezzo alla rete, che però è pià alta delle sue zampe, e sbarella un po' qua e un po' là.. buffissimo!!!

    dorme così, per lo più:




    acrobata da ninna nanna, appunto!
    scusate l'ot...

  20. #20
    Utente Cancellato
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero
    un buon metodo e' sicuramnte quello usato dai vicentini..............................
    E sai quante volte a ristorante abbiamo mangiato un coniglio selvatico particolarmente saporito...........
    Io da bambino vivevo a Taranto, città in cui non vedevo un gatto randagio manco a pagare, chissà perchè?!

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero
    un buon metodo e' sicuramnte quello usato dai vicentini..............................
    E sai quante volte a ristorante abbiamo mangiato un coniglio selvatico particolarmente saporito...........

    un giorno vi spiego come mai sono 30anni che non mangio coniglio

    cmq anch'io sapevo che le bottiglie erano per non far fare pipì ai cani, dalle mie parti è pieno di gatti ma mai nessuno me l'ha fatta sulla porta. in compenso una volta me l'hanno fatta nelle bocchette d'aspirazione della macchina la puzza è andata via dopo 3 mesi







  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21
    Adesso vi spiego la vera storia delle bottiglie...

    E' come al solito una grandissima vaccata, una di quelle cose che si fanno perchè lo fanno gli altri...
    Non sai perchè, non sai come funziona, ma lo fai.....tanto male non fà.....se lo fanno tutti saranno mica tutti scemi?
    Si usa in tutte le città, paesi, frazioni di tutta Italia da un pò di tempo in realtà ha origini antichissime....

    In pratica antichi popoli della Scozia (se non ricordo male) per tenere lontano animali come gatti, volpi, eccetera che gli mangiavano le provviste utilizzavano dei recipienti (oggi bottiglie di plastica) riempiti di acqua quasi fino all'orlo...Senza mettere il tappo!
    Il vento sfiorando il bordo del recipiente provocava dei fischi simil ululati che spaventavano gli animali in modo da non farli avvicinare...

    Ecco perchè oggi in città, raramente ventose, con bottiglie chiuse non ha senso mettere nulla! E' solo una moda nata qualche anno fà....





    P.S.: No,non sono Piero Angela e non ho cambiato spacciatore l'ho solo visto su sai perchè un pò di tempo fà
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  23. #23
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    vigevano
    Messaggi
    570
    Potenza Reputazione
    17
    In pratica antichi popoli della Scozia (se non ricordo male) per tenere lontano animali come gatti, volpi, eccetera che gli mangiavano le provviste utilizzavano dei recipienti (oggi bottiglie di plastica) riempiti di acqua quasi fino all'orlo...Senza mettere il tappo!
    Il vento sfiorando il bordo del recipiente provocava dei fischi simil ululati che spaventavano gli animali in modo da non farli avvicinare...
    Mio nonno taglia a metà le bottiglie di plastica e poi infila la metà superiore con il collo nei buchi delle talpe... dice che stanno lontane...
    Comunque sapevo che le bottiglie servono per non far fare i bisognini ai cani e servono per mettere il quadrupede a disagio in quanto manca il consueto spigolo per benedire il territorio... io poi avrei comunque schifo a prendere in mano le bottiglie!


  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da diegozzoRanozzo
    Mio nonno taglia a metà le bottiglie di plastica e poi infila la metà superiore con il collo nei buchi delle talpe... dice che stanno lontane...
    Comunque sapevo che le bottiglie servono per non far fare i bisognini ai cani e servono per mettere il quadrupede a disagio in quanto manca il consueto spigolo per benedire il territorio... io poi avrei comunque schifo a prendere in mano le bottiglie!
    E infatti, una volta posizionate, chi le sposta più? Rimango ad imperitura memoria!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #25
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da VespaRom
    per i piccioni c'è pure la vicina di casa che li ha in voliera e se li magna... bleah!!!

    più che un acrobata da circo, è un acrobata dei sogni...
    in ogni caso non è che cammina sopra, ma in mezzo alla rete, che però è pià alta delle sue zampe, e sbarella un po' qua e un po' là.. buffissimo!!!

    dorme così, per lo più:




    acrobata da ninna nanna, appunto!
    scusate l'ot...

    Chissà da chi ha preso il micio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •