Solo io ho il giardino privato, tutto il resto dove poggeranno i ponteggi è condominiale.
Grazie per la solidarietà
Ciao Lux
Solo io ho il giardino privato, tutto il resto dove poggeranno i ponteggi è condominiale.
Grazie per la solidarietà
Ciao Lux
Dura la vita da condomini! Io sono nella situazione opposta. Il "mio" appartamento è a nord, quindi l'esterno, dal giallino che era, adesso è verde muschio. Il mio padrone di casa (sono in affitto) vorrebbe rifare l'esterno, ma i bastardi che sono a sud, est e ovest non vogliono perchè da loro è a posto...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Fionda, uova ripiene di vernice, una notte fredda e buia e vedi che cambiano idea![]()
...Maledetti vandali!
Molti anni fa, i miei genitori più o meno si trovavano nelle mie condizioni attuali. Li vendicai: il pomeriggio tolsero gli ultimi ponteggi e il lavoro fu terminato; di notte, al rientro dalla serata con gli amici, aprii una latta di vernice e....
...la lanciai sulla facciata freska di verniciatura. Una goduria
Ciao Lux
Ma a lavoro finito è teppismo puro! Che poi hanno pagato anche i tuoi genitori![]()
Io dividerei il problema in due aspetti distinti.
Primo: indennizzo del mancato godimento della tua proprietà per il tempo - alcuni mesi, presumo - dell'occupazione (e questa è la cifra che devi cercare di quantificare);
Secondo: obbligo del ripristino dello "status quo ante" della tua proprietà, cioè a fine lavori deve esserti restituita assolutamente nello stesso stato in cui era prima dell'occupazione e devi farti garantire per iscritto che qualunque danno verrà riparato e pagato da qualcuno che non sei tu (magari, fai anche qualche foto dello stato attuale come confronto)
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Per il risarcimento dei danni non vi sono problemi, già sono d' accordo con l' amministratore, in questo caso c'è l' assicurazione che mi rifonderà
Il mio problema è chiedere una quota accettabile per la servitù, in modo da non incorrere in un NO secco, o peggio ancora passare per fesso perchè troppo bassa.
Certo hanno pagato anche i miei genitori, ma le soddisfazioni non hanno prezzo.
Prevedo in futuro di ripetere la performance
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 17-11-13 alle 22:43
Così a sto giro la ripaghi tu ?![]()