Sto facendo un motore più pepato da sostituire al mio originale sulla mia p200e con miscelatore.

Ho preso:

Carter originali piaggio px200 con mix nuovi

un vecchio motore di un arcobaleno con carter rotto x ricambi c

vecchio scarico Leo vinci.

Ho ordinato:

215 Pinasco testa con candela a lato

Albero Pinasco corsa 60

Carburatore Pinasco 26/26 er wrx + airbox

Cuscinetti alta velocità Pinasco

Rapporti finali Polini allungati denti dritti


Ora io sono principiante non ho mai messo mano ad un motore vespa e di dubbi ne ho tantissimi, quindi chiedo aiuto a tutti voi!
Inizio con un po' di domande se vi va di darmi la vostra opinione su qualcuna o tutte tanto meglio!

Per prima cosa come scelta di cilindro e testa, era meglio se prendevo la versione con candela centrale?

Poi il rivenditore dice che il carburatore non ha il venturi e che forse non si può abbinare al airbox Pinasco, è vero?

Poi dovrò pensare a parastrappi e frizione, cosa mi consigliate?


Inoltre se qualcuno mi spiegasse come è meglio procedere con il montaggio e eccetera sarei più felice...
Questo inteso nel senso:
E' meglio montare già tutto il motore cambio ecc... e poi verificare la fasatura e le altezze dei travasi ecc... o monto solo albero pistone cilindro e faccio le misure della fase prima di ritoccare i carter?

Qualsiasi altro suggerimento se ho dimenticato qualcosa è benaccetto! grazie a tutti!
P.S.Chiedete pure se non mi sono spiegato decentemente!!