Sto facendo un motore più pepato da sostituire al mio originale sulla mia p200e con miscelatore.
Ho preso:
Carter originali piaggio px200 con mix nuovi
un vecchio motore di un arcobaleno con carter rotto x ricambi c
vecchio scarico Leo vinci.
Ho ordinato:
215 Pinasco testa con candela a lato
Albero Pinasco corsa 60
Carburatore Pinasco 26/26 er wrx + airbox
Cuscinetti alta velocità Pinasco
Rapporti finali Polini allungati denti dritti
Ora io sono principiante non ho mai messo mano ad un motore vespa e di dubbi ne ho tantissimi, quindi chiedo aiuto a tutti voi!
Inizio con un po' di domande se vi va di darmi la vostra opinione su qualcuna o tutte tanto meglio!
Per prima cosa come scelta di cilindro e testa, era meglio se prendevo la versione con candela centrale?
Poi il rivenditore dice che il carburatore non ha il venturi e che forse non si può abbinare al airbox Pinasco, è vero?
Poi dovrò pensare a parastrappi e frizione, cosa mi consigliate?
Inoltre se qualcuno mi spiegasse come è meglio procedere con il montaggio e eccetera sarei più felice...
Questo inteso nel senso:
E' meglio montare già tutto il motore cambio ecc... e poi verificare la fasatura e le altezze dei travasi ecc... o monto solo albero pistone cilindro e faccio le misure della fase prima di ritoccare i carter?
Qualsiasi altro suggerimento se ho dimenticato qualcosa è benaccetto! grazie a tutti!
P.S.Chiedete pure se non mi sono spiegato decentemente!!