ho recuperato i pezzi originali del 200 ed ho portato tutto al montaggio.
il meccanico si è malcelatamente opposto al montaggio di un pignone DRT. ho preferito assecondare
ho recuperato i pezzi originali del 200 ed ho portato tutto al montaggio.
il meccanico si è malcelatamente opposto al montaggio di un pignone DRT. ho preferito assecondare
se hai preferito riportare all'originalità il tuo 200 ok, hai fatto bene.
se per un giudizio del meccanico
certo se per 35 euro di pignone alla fine hai speso almeno 70 euro di rapporti più parastrappi più apertura carter e tutto ciò che comporta,
almeno che non sono stati chiusi da pochi km, ti toccherà controllare cuscinetti,paraolii, crocera ecc... ed eventualmente sostituire qualcosa.
il pignone comportava smontare solo la frizione, lavoro da 10/20 euro, ora quanto chiederà? 100 o più
anch'io mi sarei opposto a fare questo lavoro.
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beh diciamo che nn avrei riposato fin tanto che il motore nn avesse ripreso la sua forma originale.
ho cmq pattuito una cifra di 60€ per l'apertura/chiusura dei carter. non ha bisogno di altri interventi.
vediamo se sarà il caso di sostituire la crociera. i cuscinetti senz'altro no.
ad ogni modo ho un altro motore sul quale "addestrarmi"; in futuro vorrei fare da me. non per sfiducia o per risparmiare ma semplicemente per passione e soddisfazione personale.
Ultima modifica di carluspide; 18-11-13 alle 20:49