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Discussione: Motore ingolfato?

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VespaPX177
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    Motore ingolfato?

    Buonasera a tutti, oggi ho acceso il mio px ed è partito subito al 2° colpo con aria tirata, ma è stata ferma 4 giorni, ed io appena avviata la vespa ho chiuso l'aria e si è spenta la vespa e non è più ripartita; ho smontato la candela asciugata ma niente, avevo svitato anche il getto soffiandolo con il compressore, (ora non ricordo quanti giri van dati da stretto al massimo). Sicuramente mi prenderò una candela nuova domani. Che consigli mi date x rimetterla in moto. Entro sabato pomeriggio vorrei tornare a farmi un giretto in vespa. Grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Re: Motore ingolfato?

    Il getto va avvitato a fondo, incomincia a montare una candela nuova. Senza candela dai una decina di spedivellate con il rubinetto della benza chiuso.
    Vedrai che riparte.
    Ciao Lux

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VespaPX177
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    Re: Motore ingolfato?

    ok, domani ci proverò, intanto quanti giri devo dare al getto da stretto al massimo, per riaprirlo? se non erro devono essere 1,5 o 2,5 chi me l conferma? Ho un gt 177 e carburatore da 24

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
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    Re: Motore ingolfato?

    Il getto va stretto a fondo senza esagerare, la vite del minimo(quella che spunta da sopra il carburatore) quando il motore gira bene, la vite che regola la miscela aria/benzina (quella dietro al carburatore) ad orecchio, comunque tra 1,5-2,5.
    Per la vite aria/benzina, se cerchi nel forum troverai il procedimento preciso, io vado ad orecchio.
    Ciao Lux

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di VespaPX177
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    Re: Motore ingolfato?

    Io intendo quella vite che spunta da sopra il coperchio carburatore con incorporata la molla, sulla vite ovviamente; ps candele appena prese, poi sta sera monto
    Ultima modifica di VespaPX177; 15-11-13 alle 10:08

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Re: Motore ingolfato?

    Stiamo facendo casino. La vite SOPRA il carburatore è per la regolazione del regime del minimo ed interviene sulla ghigliottina. La vite ORIZZONTALE DIETRO al carburatore serve a regolare la miscela aria-benzina del circuito del minimo. La prima bisogna regolarla in modo che il minimo venga mantenuto, per la seconda dipende dal carburatore e comunque è sempre un valore di riferimento dal quale partire per carburare bene.
    I getti sono un'altra cosa e sono dentro al carburatore, sotto al filtro.
    Ultima modifica di GustaV; 15-11-13 alle 11:53

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