Io ho un "pezzetto" di lamiera navale spesso 5 cm di dimensioni 70x60... Ci si può battere benone, unico inconveniente il peso![]()
Io ho un "pezzetto" di lamiera navale spesso 5 cm di dimensioni 70x60... Ci si può battere benone, unico inconveniente il peso![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
oggi ho portato a casa il nuovo piano che ho già posizionato per una prova.
ho anche tagliato i pezzi dei due cassetti superiori,altezza interna utile 14.5 cm.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Hem...secondo me, quello non è legno marino...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
no infatti,è osb.
Chissà perchè ero convinto che avessi fatto il piano col legno marino. A questo punto, mi sa che ti serve la lamiera sopra. Questo non credo che regga molto.
Forse ho usato un termine scorretto io giorni fa..c è anche da dire che giorni fa mi ha proposto questo prodotto a molto meno.
è comunque molto robusto.
Ci credo, il multistrato marino costa un botto.
Non so se abbia resistenza, quello li. Alla fine è un truciolato.
E' brutto come la fame a guardarlo... coprilo coprilo
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
L'osb non é proprio un truciolato.
Sono scaglie della lavorazione del legno pressate ad alta temperatura, credo che non usino neanche colla.
Ne fanno anche versioni idrofughe da usare nei bagni,ecc....
Tenere tiene benone (e non é cosi brutto ;)) in compenso non sarà mai perfettamente liscio e adatto ad un piano di lavoro!
Anche io andrei di lamierazza sopra, ma condivido la scelta robusto ed economico.
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Si gian è molto robusto,e non ha a che vedere con un truciolare.
è un materiale da costruzione molto robusto,che ultimamente viene utilizzato come materiale da arredo insieme a ..bancali epal opportunamente rifiniti e dipinti di bianco.idee particolari che vengono applicati a negozi,bar e locali moderni.
un lato è liscio ma non del tutto,l altro invece è perfettamente levigato e già trattato.
nulla vieta di passare con la roto leggero leggero con carta umida e poi dare una mano di impregnante con un po di colore.
cosa che farò.
ah dimenticavo,è pieno di colla. ;)
pian piano procedo,il primo cassetto è su,ovviamente al grezzo,poi quando tutto sarà finito via di finitura. non è il procedimento corretto,ma data la mia inesperienza,preferisco fare così,e correggermi man mano.
![]()
Piu' preciso di cosi' ..... !!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
In dicembre tempo zero da dedicare al tavolo.
Ieri,dopo essermi tolto altre cose più urgenti,mi sono dedicato al tavolo.
Ho verniciato con un velo di bianco il piano a rullo,eliminato con uno straccio l eccesso,e con il rullo asciutto,ho reso omogeneo l effetto.
Ho pitturato anche il primo cassetto,con una finitura trasparente così lo posso cominciare ad usare,
Fissato il piano di lavoro,la morsa e l impianto elettrico,composto da un gruppo di due prese tedesche sul lato destro.
[IMG]http://img.tapatalk.com
/d/14/01/03/a9y2udu5.jpg[/IMG]
Sta prendendo forma! Io ancora sono in alto mare con la cassettiera!
La tua almeno è già fatta! ;)
Ci sto perdendo un sacco di tempo,io già non sono un fulmine a fare le cose,anche se sto cercando di ottimizzare,e di migliorare la tecnica. Sabato in un paio di ore ho fatto questo,carteggiato e poi pitturato. Devo "solo" mettere le guide e posizionarlo..la parte per me più difficile,deve estrarsi pari,è non è semplice.
![]()
Bel lavoro dai!sapessi farlo iopoi vi posto il mio di bancone !