Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Restauro Vespa ET2 - Consigli!!

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Restauro Vespa ET2 - Consigli!!

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo mostrarvi subito la mia vespa ET2 del 98, il mio primo mezzo.
    vespaET2mia.jpg
    Avevo intenzione di farla o bianco perla con alcuni pezzi neri oppure un grigio di londra non troppo scuro con alcuni pezzi sempre neri (identica all'immagine di sotto) o ancora blu metallizata (come l'immagine di sotto). Voi cosa mi consigliate?
    4050199_1.jpgd6f087d851243d605eb815fdec534286_big.jpg
    Ultima modifica di mattex94; 15-11-13 alle 01:29

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Restauro Vespa ET2 - Consigli!!

Ma ti conviene restaurarla? Credo che economicamente parlando, ci sarà da spendere una bella cifretta, forse ce ne prendi una già in ordine.

P.S.

Hai la ruota da 11" anche dietro?
    Ultima modifica di Qarlo; 16-11-13 alle 00:05

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Sicuramente con un restauro non arrivi al valore di mercato ma se ilmezzo ti piace ,il grigio Londra è quello giusto, sani.

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Grazie per il consiglio.. Cmq la vespa ha praticamente tutti i pezzi, queste foto sono state scattate prima di montarli, la spesa maggiore sarà la verniciatura e l assicurazione . Per il momento mi manca lo specchietto, rifoderare la sella, la ruota anteriore giusta (perché questa che ha è più grande). La carena del manubrio c'è e i fanalini bianchi e copri candela già acquistati. Usare si potrebbe già usare ma la volevo rifare nuova piano piano iniziando dalla verniciatura. Quanto mi verrà a costare all incirca la verniciatura? +1 per fumo di Londra.. Altri consigli?

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Il mio consiglio è di rivenderla (o regalarla) e comprare un cinquantino storico tipo 50 special, pk 50 etc etc...

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Frenapocomafrena Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di rivenderla (o regalarla) e comprare un cinquantino storico tipo 50 special, pk 50 etc etc...
    Perché mi consiglio ciò?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da mattex94 Visualizza Messaggio
    Perché mi consiglio ciò?
    perchè ti trovi in un forum in cui sono apprezzate maggiormente le vespe con le marce. Comunque io non vedo male l'idea di un restauro, in fondo da soli 5 anni sarà d'epoca
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    perchè ti trovi in un forum in cui sono apprezzate maggiormente le vespe con le marce. Comunque io non vedo male l'idea di un restauro, in fondo da soli 5 anni sarà d'epoca
    Si vabbe quando l ho acquistata sapevo che sarebbe diventata D epoca fra qualche anno.. Cmq il motore è tutto apposto è solo da riverniciare e comprare quei pezzi che vi ho scritto, in fondo non è una grossa spesa... Ma quindi per riverniciarla all incirca quanto vado a spenderci? Naturalmente non a bomboletta ma una cosa fatta abbastanza bene

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Si vabbe quando l ho acquistata sapevo che sarebbe diventata D epoca fra qualche anno.. Cmq il motore è tutto apposto è solo da riverniciare e comprare quei pezzi che vi ho scritto, in fondo non è una grossa spesa... Ma quindi per riverniciarla all incirca quanto vado a spenderci? Naturalmente non a bomboletta ma una cosa fatta abbastanza bene
    non ne ho idea, penso sui 300-400 €
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea, penso sui 300-400 €
    Esatto!!! Poi devi aggiungere sempre qualche altro centinaio di euro per le solite stupidaggini.
    E con quella cifra o poco più ne trovi una con pochi km,già pronta per viaggiare!!!
    Tra l' altro non mi riferisco alla sola "vespa" ,ma con 300-400 euro porti a casa diversi scooterini/frullatorini di quegli anni in buone condizioni (zip,scarabeo,liberty,sfera,sr,f12,ecc.)...

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Anche 125:

Vespa Et4 125 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

La tua ti consiglio di tenerla per ricambi,se la vendi così, sei fortunato se trovi qualcuno che ti da 50 euro

P.S.:hai il cerchio anteriore dell' hexagon!
    Ultima modifica di d.uca23; 16-11-13 alle 16:53

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Esatto!!! Poi devi aggiungere sempre qualche altro centinaio di euro per le solite stupidaggini.
    E con quella cifra o poco più ne trovi una con pochi km,già pronta per viaggiare!!!
    Tra l' altro non mi riferisco alla sola "vespa" ,ma con 300-400 euro porti a casa diversi scooterini/frullatorini di quegli anni in buone condizioni (zip,scarabeo,liberty,sfera,sr,f12,ecc.)...

Piaggio Vespa 50 ET2 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Anche 125:

Vespa Et4 125 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari

Piaggio Vespa 125 ET4 - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari

La tua ti consiglio di tenerla per ricambi,se la vendi così, sei fortunato se trovi qualcuno che ti da 50 euro

P.S.:hai il cerchio anteriore dell' hexagon!
    Grazi per la risposta davvero esauriente, la vespa l ho pagata 200 e ormai mica la rivendo, volendo la posso usare anche senza riverniciare quindi la spesa si abbasserebbe notevolmente.. Ma alla fine che senso ha prendere una vespa a 300/400 con tutti i pezzi se poi tanto rivernicio anche quella? I pezzi alla fine so una parte minima della spesa e anzi mi fa piacere averli nuovi che usati. Grazie per i consigli se vuoi rispondimi senò chi ha da esprimere il suo parere scriva!!

P.s si lo so il cerchio è del v espone ma ho anche quello originale..
    È una ruota che abbiamo messo per provare
    Ultima modifica di mattex94; 17-11-13 alle 02:25

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Ho avuto un po' di tempo per mettermi a lavoro ed ecco i risultati di questo mese, l'isolante l'ho fatto passare da un esperto, idem lisciatura stucco. Cosa ne pensate? A giorni me la verniciano, vi aggiornerò.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di mattex94; 22-05-14 alle 01:19

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

il consiglio è uno solo ...comprati una vespa!

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Vabbe è inutile scrivere qui, rispondete sempre con la stessa cosa, non fate ne ridere e piangere, ho capito che vi interessano più le vecchie ma non potete continuare a ripetermelo, fate prima a chiuderle certe discussioni se non vi interessano, scriverò in un altro forum che sicuramente sarà più accogliente di questo ciao

VRista Junior L'avatar di lanciadelta
    Potenza Reputazione
    16

mi dispiace che te la sia presa. In questo forum ci sono molti "integralisti" che considerano gli scooter moderni meno che zero.
    Si, forse non vale la spesa ma se ti piace...perchè no.
    In bocca al lupo per il restauro.

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Vabbe è inutile scrivere qui, rispondete sempre con la stessa cosa, non fate ne ridere e piangere, ho capito che vi interessano più le vecchie ma non potete continuare a ripetermelo, fate prima a chiuderle certe discussioni se non vi interessano, scriverò in un altro forum che sicuramente sarà più accogliente di questo ciao
    Sei tu che non vuoi capire,hai aperto una discussione nella sezione "restauro largeframe",la tua Et2 non fa parte di questa categoria;non a caso se cerchi nelle altre discussioni non troverai neanche un restauro riguardante il tuo modello.

E' come andare in un forum di 500 classiche e parlare della 500 moderna che non ha nulla a che vedere con la vecchia,se non il nome...
    In un forum di vespe classiche non puoi lamentarti se ti viene consigliato di prenderti una vecchia vespa

Sicuramente riceverai più consigli in un forum di vespe moderne,nel quale ci sono persone che di sicuro apprezzano e conoscono il tuo mezzo!
    Tipo questo che ho trovato con una rapida ricerca:Modern Vespa Italian Forum

Ultima modifica di d.uca23; 22-05-14 alle 09:34

Potenza Reputazione
    21

Calma, prima di tutto.
    Il forum si chiama Vesparesources, non Vespavecchiomodelloresources. Da nessuna parte è scritto che non si può discutere di Vespa col variatore. Ovviamente l'utente non troverà le risposte che cerca anche perché non ci sono esperti del modello. Se la discussione è stata aperta in una sezione sbagliata, i moderatori provvederanno a spostarla.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Calma, prima di tutto.
    Il forum si chiama Vesparesources, non Vespavecchiomodelloresources. Da nessuna parte è scritto che non si può discutere di Vespa col variatore. Ovviamente l'utente non troverà le risposte che cerca anche perché non ci sono esperti del modello. Se la discussione è stata aperta in una sezione sbagliata, i moderatori provvederanno a spostarla.
    Quoto.
    se anche questo forum è specializzato in vespe vecchie a marce,tutti sono il benvenuto,i moderatori provvederanno a trovare una giusta collocazione.

i soldi e la vespa è tua,e se a te piace,fai bene a metterla in sesto,con poco avrai un mezzo affidabile ed esteticamente molto più carino di quanto non fosse prima.
    ps. bel lavoro! ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    21

Più che altro, visto che tra 4 anni sarà d'epoca, hai pensato a restaurarla di un colore originale, per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico? Potrai così godere delle agevolazioni di bollo e assicurazione.

Potenza Reputazione
    36

Giusto!

ma quella ha la scocca portante come le vespe vecchie,o ha un telaio con le carene?

scocca,giusto?

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

esatto telaio portante come le old, nasello e parte della pedana in plastica se ben ricordo,

Io ho avuto un'ET4 125 per un paio d'anni,ereditata da mio padre,fusa a 70.000 km perchè le tiravo il collo.

ottimo mezzo,seguo con piacere il restauro

Ultima modifica di berto; 22-05-14 alle 14:17

Potenza Reputazione
    36

Ah interessante! ma infatti a me non dispiace per niente..anche se non sarà originale un bel nero opaco con cerchi neri .. :)

Potenza Reputazione
    21

Troppo scura. Meglio nero opaco, cerchi rossi e gomme a fascia bianca. Old school!

L'avatar di mattex94
    Potenza Reputazione
    0

Mi far piacere la vostra partecipazione, per quanto riguarda quello che ha scritto d.uca23, ti è già stata data una risposta abbastanza esaudiente da gli altri, meglio non aggiungere altro. Comunque la vernice della vespa ormai l'ho già comprata, è grigio montagna, quello della mercedes classe b, non avevo pensato che mi avrebbero potuto fare storie nel momento in cui diventa d'epoca, dite che non potrò usufruire delle agevolazioni? Alla fine è un grigio un po' più scuro!!! Oggi ho lavorato il cofano anteriore, le fasce laterali e il porta targa che dovrò poi far fare del colore della vespa. I cerchi avevo intenzione di farli su un grigio argento, in modo che non si crei troppo contrasto tra il colore del telaio e i cerchi. Lunedì dovrebbe essere verniciata, ma c'è ancora molto da fare, pulire tutti i pezzi (motore, serbatoi...) e rimontare tutto. Voi che colore che mi consigliate per i cerchi (tenendo conto che il colore del telaio è grigio montagna)? Domani vi aggiorno con qualche foto
    Ultima modifica di mattex94; 22-05-14 alle 20:54

Potenza Reputazione
    36

io confermo il nero,sono amante dei cerchi neri. ;)

ormai il colore l hai preso,falla come più ti piace,poi tra quattro anni ci penserai. ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •