Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: nuovo giochino per l'officina...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Re: nuovo giochino per l'officina...

rieccomi ad aggiornare il post come da voi richiesto, devo dire che son soldini ben spesi, ce da lavorarci su per sistemarlo bene ma e di costruzione semplice, e non nasconde i difetti di costruzione cinese.
    per ora ho cambiato tutta la bulloneria, tutta tutta, con viti in 8.8 ( sono tutte viti comuni di facile reperibilità ) ho sistemato i giochi del carro e del carrino, fissando bene le chiocciole, creando boccole di centraggio per le viti madri, e spessori per eliminare il gioco del nonio, che insieme creavano un gioco di quasi 8 decimi, adesso sta intorno ai 2 decimi scarsi di nonio e +\-2 centesimi sul pezzo.
    gioco avanzamento eliminato, sia manuale del piccolo carrino, che automatico del carro portante, precisione +\-2 centesimi sul pezzo e nonio del piccolo carro.
    ho modificato le due manette piccole degli avanzamenti manuali che di fabbrica non hanno impugnatura girevole, per ora sono 2 prototipi in teflon, ma appena posso le rifaccio in alluminio, da rivedere gli ingombri di queste.
    adesso devo dire che va discretamente, ho gia sbassato un paio di gt in ghisa per small, ci vuole tempo ma li fa perfetti, ho ricavato l'incasso per la testa su un 75 dr e stò studiando delle maschere per poter fare altrettanto alle teste, i cilindri small li gira tutti 130 compresi
    adesso stò rifacendo il vortex pinasco, per ora in teflon visto il costo esiguo e la facile reperibilità del materiale, secondo me ce modo di migliorarlo ma la neve non mi fa far prove....

chiunque voglia contribuire con consigli, dritte, su come realizzare maschere per testate e carburatori e ben accetto.
    Ultima modifica di pacio74; 27-11-13 alle 23:48
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •