Salve a tutti, dopo aver chiesto consigli su un'elaborazione soft per la mia rally che potesse andare bene senza aprire il motore, ho acquistato un kit pinasco 215 con la sua testa vrh a candela centrale.
Da quello che ho spulciato in giro, sembrerebbe che cambiare il gt non sia un'operazione difficilissima, ragion per cui avrei deciso di farlo da me.
Premesso che non ho mai fatto nulla ad una vespa, salvo montarmi la sip road e revisionare il carburo incarburabile (vicenda terminata poi dal meccanico, il si era ovalizzato ed e' stato spianato e poi carburato) volevo chiedere a voi, che sicuramente siete ben piu' esperti, ce la posso fare?
In caso positivo, visto che a quanto ho capito ci sono due strade per procedere: staccare l'ammo post oppure sfilare i prigionieri dal carter, quake soluzione e' preferibile? A me sembra piu' semplice la prima, perche' evita la possibilita' di fare ca...te nel rimontare i prigionieri; sbaglio?
Per il resto non sembra che sia una procedura complicata, nel kit e' spiegato molto bene anche il montaggio della testata, non si parla, pero', di eventuali trattamenti da fare al cilindro (tipo togliere residui di lavorazione dalla canna, invero fatta molto bene, oppure se usare paste o guarnizioni tra cilindro e testata per evitare sfiati, o ancora se ungere le parti con olio prima di rimontare (immagino di si)
Avete qualche dritta? Lascio perdere e vado dal meccanico?
Grazie a chi vorra'aiutarmi