Originariamente Scritto da
Ale15
Aiutami a venirne fuori.... regalami un PX
A parte le battute il discorso di Gustav non fa una piega...
Non ditemi che non vi siete sentiti precari e imbarazzati almeno una volta sul Vespino perchè non ci credo...
Gli scooter moderni sono sicuramente più efficaci e sicuri, creati per il traffico di oggi... e visto che il discorso è uscito più e più volte in questo Topic, dieci volte più "anti furto" di una qualsiasi Vespa...
Per come serve a me la Vespa, ovvero gitarelle e piccoli spostamenti per puro svago, va benissimo una Vespa vecchio stampo... decidessi di fare il giro d'Italia o del mondo lo farei senza dubbio in sella ad una Vespa oltre che per il fascino per l'affidabilità ormai stra dimostrata nel corso degli anni...
Però devo ammettere che se usassi le due ruote per lavoro o comunque per utilizzo quotidiano mi sentirei più a mio agio con un frullatore, ma in quel caso parliamo di puro e semplice di mezzo di trasporto...
Chi vive il mezzo come passione e vuole provare delle emozioni guidando è ovvio che non si orienta verso gli scooteroni, non è sicuramente il loro compito emozionare... quelli ti portano a destinazione.... punto...
Il miglior compromesso tra comodità, divertimento, costi di acquisto e di gestione, facilità di manutenzione ed affidabilità (e anti furto integrato

) rimane la Cosa...
Poi se vogliamo girare col paraocchi per dire che esiste solo la Vespa a marce è un altro discorso...
Un conto è il fascino di un mezzo... un conto è la praticità di utilizzo in certe situazioni...
Per semplificare diciamo che il Maggiolone cabrio lo terrei per divertimento e svago, per lavorare userei una Smart anche se la trovo una macchina orrenda