Visualizza Risultati Sondaggio: Vespa senza marce

Partecipanti
77. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ne possiedo una

10 12.99%
  • è un acquisto ipotizzabile

14 18.18%
  • non saprei

12 15.58%
  • non la vorrei nemmeno regalata

41 53.25%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Sondaggio vespe senza marce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Sondaggio vespe senza marce

La Piaggio si è scatenata, dopo le varie 250 e 300, le 946 ecc. adesso esce con la nuova Primavera, ho pensato quindi di proporre un sondaggio per cercare di capire quanti tra i nostri lettori già possiedono una o più vespa senza marce, quanti potrebbero in futuro pensare di acquistarne una e quanti infine non vorrebbero neppure averla regalata, oltre ovviamente i normali "astenuti" che non hanno al momento una opinione precisa.

E' solo un sondaggio tra l'altro assolutamente anonimo e quindi siate sereni nel partecipare... se vi piace la frullovespa ditelo tranquilli che nessuno vi sputerà in un occhio!
    Ultima modifica di horusbird; 16-11-13 alle 10:03

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Sondaggio vespe senza marce

Beh se me la regalano certamente la tengo, ma se dovessi passare a "un mezzo a due ruote senza marce", prenderei un normale motorino

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

urca, non ci sono vie di mezzo
    io voterei un'opzione del tipo "ha lo stesso grado di attrazione di un qualsiasi altro scooter monomarcia"....

.... cioè zero
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Se me ne regalano una, o se la vinco, come dicevo ieri sera alle mie bambine che leggevano di un concorso su un pacco dei biscotti, la vendo e uso il denaro per comprare una Vespa vera! Di quelle con le marce!

Ciao, Gino

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io invece una et4 la comprerei, iscritta al registro storico non costa quasi nulla in termini di bollo ed assicurazione, a comprarle costano meno di un pk, e se te la rubano quando la parcheggi in centro amen, perderei poco in termini monetari ed affettivi.
    Se vincessi quella nuova del concorso dei biscotti farei come Gino, la venderei a km zero, ma piuttosto di prendere una vespa in più preferirei aggiungere una moto.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Io voterei una via di mezzo tra "non saprei" e "non la voglio nemmeno regalata", cioè "non m'interessa".
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io invece una et4 la comprerei, iscritta al registro storico non costa quasi nulla in termini di bollo ed assicurazione, a comprarle costano meno di un pk, e se te la rubano quando la parcheggi in centro amen, perderei poco in termini monetari ed affettivi.
    Se vincessi quella nuova del concorso dei biscotti farei come Gino, la venderei a km zero, ma piuttosto di prendere una vespa in più preferirei aggiungere una moto.
    A questo punto uno Zip,un tubone,una Cosa,tutto ma non la ET4,che penso sia la più brutta creatura mai uscita dalla Piaggio.

Io nemmeno a dirlo ho votato ''non la vorrei nemmeno regalata''
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se me ne regalano una, o se la vinco, come dicevo ieri sera alle mie bambine che leggevano di un concorso su un pacco dei biscotti, la vendo e uso il denaro per comprare una Vespa vera! Di quelle con le marce!

Ciao, Gino
    idem

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Aprile 2004, per curiosità, mi compro uno scooter 150 a ruote alte, settembre 2004 lo scooter non è più nel mio garage (esperienza da non ripetere mai più). Non sono assolutissimamente interessato ad un frullatore, qualunque esso sia.
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

L'ho usata una LX 4T e non mi è spiaciuta, come il plasticone che ha mio padre del resto.
    Non mi dispiacciono gli scooter, anche quelli della piaggio, e magari in un futuro prossimo chissà ....
    Quello che non sopporto è che li chiamino "vespa".
    La vespa è a marce, la vespa ha la ruota di scorta, la vespa si ripara sul ciglio della strada, la vespa ha un anima .....
    Si, lo comprerei uno scooter, magari uno della Piaggio, ma so che non avrei mai in mano una Vespa con la "V" maiuscola.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

se me la regalano ben venga la vendo e compro una altre vespa a marce ;)

L'avatar di alpino76
    Potenza Reputazione
    0

Manca l'opzione: "Non esiste alcuna vespa senza marce..."

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Beh una vespa senza marce è un esempio perfetto di ossimoro; come dire un maiale magro o un gigante nano.

No, io un siffatto veicolo non lo comprerei mai.

Se invece mi venisse regalato... come dice il proverbio: "a caval donato...." .

Ciao Maurizio

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Da talebano promarce cosa dovrei dire? Indovinate un po'?
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Potenza Reputazione
    0

sono possessore di una Vespa 300 gts super comprata all'inizio di agosto purtroppo ho fatto una caduta perché mia moglie in curva si è mossa e patapuffete a terra senza gravi conseguenze.Vorrei dei consigli pratici sulla partenza e in salita quando c'è traffico. Qualcuno mi può aiutare?

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

Ciao, Gino
    Sono della tua stessa idea!!!
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    .. se vi piace la frullovespa ditelo tranquilli che nessuno vi sputerà in un occhio!
    .......e chi può garantirlo???
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

La mia però è una PK

Sono scusato?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

La stessa cosa che è oggetto di diatriba tra vespe e frullatori(da cambio manuale a variatore) ha avuto anche la versione opposta sempre in casa piaggio.Anch'io ho avuto l'intera gamma di ciclomotori piaggio tra le mani ed ho ancora 2 bravo e ci ho fatto di tutto,quando facevo il meccanico ne ho riparati a centinaia ed ancora ne vedo in giro,Poi mamma piaggio disse "EVOLUZIONE" e ne uscì il superbravo 3 con cambio a 3 rapporti;sapete quanti ne hanno venduti?Men che pochi,io ne ho visti solo 2 in vita mia circolanti anni fa ed altri invenduti in vari concessionari piaggio perche nessuno li voleva.Tra evoluzione e totale stravolgimento c'è una bella differenza;se un mezzo è entrato a far parte della storia per le sue caratteristiche una volta che le hai stravolte in favore di altre soluzioni stilistiche e meccaniche totalmente diverse dall'origine per me hai creato un nuovo mezzo,non hai migliorato un bel niente.Non me ne vogliate ma per me anche le pk automatiche son gia fuori dalla famiglia...perche ovviamente NO CAMBIO,NO VESPA!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    La mia però è una PK

Sono scusato?
    Ai miei occhi, no

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ai miei occhi, no
    Aiutami a venirne fuori.... regalami un PX

A parte le battute il discorso di Gustav non fa una piega...
    Non ditemi che non vi siete sentiti precari e imbarazzati almeno una volta sul Vespino perchè non ci credo...
    Gli scooter moderni sono sicuramente più efficaci e sicuri, creati per il traffico di oggi... e visto che il discorso è uscito più e più volte in questo Topic, dieci volte più "anti furto" di una qualsiasi Vespa...

Per come serve a me la Vespa, ovvero gitarelle e piccoli spostamenti per puro svago, va benissimo una Vespa vecchio stampo... decidessi di fare il giro d'Italia o del mondo lo farei senza dubbio in sella ad una Vespa oltre che per il fascino per l'affidabilità ormai stra dimostrata nel corso degli anni...

Però devo ammettere che se usassi le due ruote per lavoro o comunque per utilizzo quotidiano mi sentirei più a mio agio con un frullatore, ma in quel caso parliamo di puro e semplice di mezzo di trasporto...

Chi vive il mezzo come passione e vuole provare delle emozioni guidando è ovvio che non si orienta verso gli scooteroni, non è sicuramente il loro compito emozionare... quelli ti portano a destinazione.... punto...

Il miglior compromesso tra comodità, divertimento, costi di acquisto e di gestione, facilità di manutenzione ed affidabilità (e anti furto integrato ) rimane la Cosa...

Poi se vogliamo girare col paraocchi per dire che esiste solo la Vespa a marce è un altro discorso...
    Un conto è il fascino di un mezzo... un conto è la praticità di utilizzo in certe situazioni...

Per semplificare diciamo che il Maggiolone cabrio lo terrei per divertimento e svago, per lavorare userei una Smart anche se la trovo una macchina orrenda
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Quoto quanto detto da Ale, le frullovespe vanno bene se considerate come mezzi di trasporto utilizzati 6 8 mesi all'anno...... la vespa a marce molto più fascinosa va bene nei raduni o nelle gite old style..

Io posseggo una gts300 dall'anno scorso... da marzo a novembre dimentico la macchina e uso lei... esteticamente bella, brillante, consuma poco ed è divertente in città... inoltre viaggiando in 2 si va comodamente ovunque...

Per i raduni e le gite in compagnia uso le vespe a marce.... "Fantastiche" se utilizzate per svago e non per necessità

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Dipende anche da quanti soldi uno ha, e quindi sceglie sia cosa comprare (all'inizio) e poi cosa mantenere (ai tagliandi)...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Aiutami a venirne fuori.... regalami un PX

A parte le battute il discorso di Gustav non fa una piega...
    Non ditemi che non vi siete sentiti precari e imbarazzati almeno una volta sul Vespino perchè non ci credo...
    Gli scooter moderni sono sicuramente più efficaci e sicuri, creati per il traffico di oggi... e visto che il discorso è uscito più e più volte in questo Topic, dieci volte più "anti furto" di una qualsiasi Vespa...

Per come serve a me la Vespa, ovvero gitarelle e piccoli spostamenti per puro svago, va benissimo una Vespa vecchio stampo... decidessi di fare il giro d'Italia o del mondo lo farei senza dubbio in sella ad una Vespa oltre che per il fascino per l'affidabilità ormai stra dimostrata nel corso degli anni...

Però devo ammettere che se usassi le due ruote per lavoro o comunque per utilizzo quotidiano mi sentirei più a mio agio con un frullatore, ma in quel caso parliamo di puro e semplice di mezzo di trasporto...

Chi vive il mezzo come passione e vuole provare delle emozioni guidando è ovvio che non si orienta verso gli scooteroni, non è sicuramente il loro compito emozionare... quelli ti portano a destinazione.... punto...

Il miglior compromesso tra comodità, divertimento, costi di acquisto e di gestione, facilità di manutenzione ed affidabilità (e anti furto integrato ) rimane la Cosa...

Poi se vogliamo girare col paraocchi per dire che esiste solo la Vespa a marce è un altro discorso...
    Un conto è il fascino di un mezzo... un conto è la praticità di utilizzo in certe situazioni...

Per semplificare diciamo che il Maggiolone cabrio lo terrei per divertimento e svago, per lavorare userei una Smart anche se la trovo una macchina orrenda
    Mai, te lo assicuro.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Mai, te lo assicuro.
    Precario ed imbarazzato mai nemmeno io, però più di una volta, sulle statali, vedermi sorpassare da camion ed auto ad oltre a 100 all'ora (con limiti dai 50 ai 70 km/h) mi ha fatto sentire più di una volta in pericolo.
    Aggiugo che moltissime volte mi è capitato, seguendo una macchina, che l'auto che precedevo ha fatto di tutto per sorpassarmi, per poi frenarmi davanti, visti che il traffico non le permetteva di sorpassare la macchina che precedeva, questa è forse la cosa che mi fa più paura, oltre che incavolare, perchè i sardomobilisti quando vedono una vespa non la considerano proprio, indipendentemente dalla velocità che sta tenendo.
    Col senno di poi ho avuto meno paura in autostrada, dove le velocità sono si più alte, ma gli spazi sono generalmente più grandi. (tolto il tratto di a10/12 che passa da Genova, quello mi fa paura anche in macchina )
    Ultima modifica di DeXoLo; 19-11-13 alle 18:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •