Risultati da 1 a 25 di 105

Discussione: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17
    Heylà Qarlo! come va? Bel topic!
    Conoscevo bene la tanica aggiuntiva e confermo che faceva proprio da serbatoio aggiuntivo perché aveva nella parte inferiore un rubinetto da connettere con un tubo (che non so da dove dovrebbe passare) ad un raccordino a T da interporre nel tubo benzina del serbatoio della Cosa. Ne cerco una da tanto tempo a prezzo ragionevole, e purtroppo mi mangio le mani perché tempo fa me ne feci sfuggire una nuova (!!!) su ebay crucco (si trova solo lì) con tutti gli accessori: raccordo a T e tappo con tubo-beccuccio per usarla come bidoncino d'emergenza anziché serbatoio aggiuntivo. Purtroppo non avevo ancora idea del suo possibile valore, costava una cinquantina di euri, che con venti euri di spedizione mi pareva in totale una spesa davvero eccessiva; non avevo tutti i torti ma ormai sappiamo bene che le cose rare si pagano più del loro reale valore, e difatti da allora ne ho solo viste di usate senza gli accessori a prezzi molto simili...sigh! come quella linkata da JMS che peraltro non ha il suo tappo originale e per giunta ha una piccola crepa segnalata nel testo dell'annuncio, sebbene il venditore dica sia piccola e non dà problemi e credo sia solo superficiale e probabilmente nella parte alta. Ad ogni modo non la prendo di certo, attendo di trovarne una non dico nuova come quella che mi è sfuggita (perché purtroppo rasenta l'impossibile) ma almeno in perfetto stato e completa se a quel prezzo, o se priva di accessori a prezzo inferiore. In ogni caso non la userei come serbatoio aggiuntivo ma solo come bidocino di emergenza, in modo da non doverla fissare e collegare al serbatoio, potendola quindi togliere e mettere all'occorrenza (cioè la userei solo per le lunghe percorrenze).
    Supponendo nemmeno tu prenderai quella linkata, temo saremo in concorrenza per future altre aste più appetibili... forse è il caso di dirci sin da adesso quanto ciascuno sarebbe disposto a spendere io massimo 80€ spedizione inclusa se in perfetto stato e completa.

    Vi mostro un paio di accessori della mia Botero

    Cupolino Biondi vintage attualmente in commercio; brutti gli attacchi a palla devo dire e bruttine le scritte alla base del cupolino, ma lui mi piace e devo dire fa il suo porco lavoro, mi sembra persino mi abbia migliorato l'aerodinamica, oltre alla stabilità a velocità elevate.

    Supporto bauletto assai particolare, vecchissima rimanenza introvabile se ricordo bene della Vigano (mi è capitata su ebay per caso, e, che deretano, negozio della mia città!). E' molto robusto e difatti ha bene resistito finora mentre di quelli tradizionali ne avevo rotti due; questo perché nella Cosa 2 non c'è un attacco robusto posteriormente, mentre nella cosa 1 c'è spazio per far passare una staffa che ancora il supporto bauletto ai due bulloni dell'aggancio serratura, un po' come nel px; nella cosa 2 oltre agli agganci anteriori ci sono due agganci latero-posteriori esilissimi (perché devono passare fra sella e telaio) ancorati ai due bulloni posteriori del serbatoio e si rompono sempre, anche perché essendo tale aggancio posteriore molto più anteriore che se fosse a fine sella, c'è una lunga asta tutta libera che arriva sino al bauletto, per cui balla oggi, balla domani...crack! Il supporto bauletto che ho trovato invece ovvia a questo inconveniente trovando sostegno/aggancio nei due bulloni sotto i lati del codino. Questo supporto è costituito da molti pezzi da imbullonare fra loro ed ho dovuto studiarci parecchio (niente istruzioni) per capire come andasse assemblato e montato sulla vespa, anche perché non avevo idea potesse andare a finire sul codino! Aveva una piastra tutta sua specifica per il suo bauletto (che il venditore non aveva e comunque non mi interessava) ma sono riuscito ad adattare la classica piastra Givi ed uso quindi lo stesso baulone per la Botero e la Rossana (star 200 4t rossa).

    Già che ci siamo, per chi non l'avesse vista, si può notare la chiappa da me modificata e si intravede anche il pomello starter manuale polini fra cuffia e coprivolano, avendo rinunciato a far funzionare quello automatico (e poi ho montato un bel si26 by sip per px! )
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 22-11-13 alle 07:07 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •