Risultati da 1 a 25 di 105

Discussione: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #38
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Avevo tolto il filtro lasciando la feritoia aperta per prendere aria, il che creava problemi perché non potevo riempire il vano sottosella e non potevo tenere nulla (es. buste) che potesse essere risucchiato, ma alla fine ho tolto tutto l'airbox e chiuso la feritoia. Il motore ha ringraziato, nonostante la chiusura della feritoia ho dovuto aumentare il getto max, dunque airbox tolto con feritoia chiusa riesce a prendere più aria che aribox con feritoia aperta. Consiglio dunque a tutti coloro che volessero aumentare le prestazioni di rimuovere tutto l'airbox chiudendo la feritoia, più prestazioni e vano sottosella perfettamente utilizzabile. Una vecchia conoscenza di questo forum, Damiano, monta il cornetto pinasco sul carburo (quindi niente filtro), ed al posto dell'airbox ha raccordato al soffietto aspirazione un enorme filtro stage6 ed anche lui ha chiuso la feritoia; ne dice un gran bene e di sicuro funziona molto meglio che lasciando l'airbox col suo filtro (che era l'unico filtro avendo il cornetto sul carburatore). Non mi sono convertito a questa soluzione un po' per pigrizia, un po' perché mi sento più sereno con un filtro sul carburatore (ho quello del T5) che fa il suo lavoro anche se si spaccasse qualche gommino o qualche sporcizia nella scatola decidesse di staccarsi e finire nel motore ecc.
    Ultima modifica di grandeveget; 24-11-13 alle 14:36
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •