Risultati da 1 a 25 di 105

Discussione: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Il problema è che non si riesce a far fare abbastanza corsa ai ganci per poter sganciare i cofani , anche se mi dà l'idea che manchi veramente poco per riuscirci, credo che con un cacciavite, spostando di qualche millimetro la tanica ce la si potrebbe fare.
    Anche a mè e venuto il dubbio su qualche differenza tra Cosa 1 e Cosa 2, ma credo che il telaio sia lo stesso, booooh!!! staremo a vedere quando arrivano le vostre.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da madog Visualizza Messaggio
    Il problema è che non si riesce a far fare abbastanza corsa ai ganci per poter sganciare i cofani , anche se mi dà l'idea che manchi veramente poco per riuscirci, credo che con un cacciavite, spostando di qualche millimetro la tanica ce la si potrebbe fare.
    Anche a mè e venuto il dubbio su qualche differenza tra Cosa 1 e Cosa 2, ma credo che il telaio sia lo stesso, booooh!!! staremo a vedere quando arrivano le vostre.
    Tu che COS'hai? Io ho la 2, ma a naso penso che la tanica sia stata fatta sulla Cosa 1... Qarlo mi pare abbia la 1... Vedremo, facci sapere se riesci col cacciavite, se no bella rottura!!!
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Però a ben guardare, nelle prime tre foto della discussione, le prime due si somigliano, la terza è diversa. Il mistero si infittisce...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    mi è già arrivata la tanica...
    come potete vedere dalla faccina ci sono delle cose che non vanno...
    Anche nella mia Cosa2, non c'è modo di sganciare i cofani (vedi foto), non ci passa nemmeno il cacciavite come invece pensavo. La tanica è un po' più alta del serbatoio principale (vedi foto), ma questo non voglio dire sia un difetto, solo una caratteristica da tenere in considerazione. La tanica è profondamente graffiata in corrispondenza di dove, posteriormente, batteva sul telaio bordo vano portacasco, al punto da farmi temere per l'integrità della parete non dico subito ma prima o poi... Ma il guaio più grosso è che non posso chiudere la sella!!!!!! Non c'è verso, provato e riprovato togliendo e cercando di mettere la tanica con inclinazioni diverse ed ovviamente "infossandola" al meglio nel vano. Mi sono convinto che fra Cosa1 e Cosa2 le taniche differiscano, e la mia deve essere quella della Cosa1. A questo punto quella della Cosa2 deve essere quella della terza foto nel primo post di Qarlo, che difatti ha un piccolo scanso più avanti, e dovrebbe coincidere coi ganci cofani.
    Vedo che le taniche che abbiamo tutti e 3 (io, madog e Qarlo) sono uguali (con gli "scansoni" grandi e quasi centrali), voi che Cosa avete ragazzi? 1 o 2? Vediamo di capirci qualcosa...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di grandeveget; 13-12-13 alle 15:12
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Credo che Qarlo abbia la cosa 1 e sia tu che Madog abbiate la Cosa 2.
    Comunque, non c'è nessuna foto allegata al tuo messaggio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    carlo ha la 1 sicuro
    io anche ho la 1 se vuoi mandarmela per natale........

    scherzo
    in compenso bella cavolata sta scoperta che inficia i vostri acquisti
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Credo che Qarlo abbia la cosa 1 e sia tu che Madog abbiate la Cosa 2.
    Comunque, non c'è nessuna foto allegata al tuo messaggio.
    Grazie, pardon ora ho messo le foto nel post, ero nervosetto in quel momento...

    Ho riprovato con più calma, la sella si può chiudere, ma bisogna pressarla parecchio... neanche questa cosa mi piace molto...
    Ultima modifica di grandeveget; 13-12-13 alle 15:22
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Guardando la foto presa dall'alto, si direbbe che la tanica sia messa al contrario.
    Si notano gli angoli arrotondoati, come se dovessero combaciare con la parte vicina al serbatoio e non alla parte posteriore della vano sottosella.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ho riprovato con più calma, la sella si può chiudere, ma bisogna pressarla parecchio... neanche questa cosa mi piace molto...
    ma non puoi spessorare l'attacco sella/telaio di qualche mm, con delle rondelle e vedere se riesci a chiudere senza problemi? e per i ganci dei cofani allungarli con una piastrina?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •