Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 105

Discussione: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe condividere con voi Cosisti la conoscenza di vari accessori che nel periodo di produzione della Cosa, venivano prodotti dalle aziende specializzate.

    Inizio col dire che ho finalmente trovato le immagini del serbatoio aggiuntivo per la Cosa, prodotto all' epoca dalla FACO.
    Ho sempre creduto che fosse una tanica da appoggiare semplicemente nel vano sottosella, da estrarre e usare al bisogno. Noto invece nell' ultima foto, che c'è un raccordo e probabilmente deve esserci la possibilità di connetterlo al serbatoio originale. Questa impressione sembrerebbe confermata dalla prima foto, dove si vede che la tanica è fermata da due staffe metalliche avvitate ai bulloni che tengono il serbatoio.
    1457561_230359130472949_2104183841_n.jpg 1454597_230359037139625_1487190477_n.jpg 1452040_230359413806254_1971915590_n.jpg

    Non ne ho mai trovati in vendita, se non uno in un annuncio scaduto di ebay, dove era stato venduto.
    Chiunque avesse notizie, è pregato di farsi avanti, a me interesserebbe averne uno (ovviamente a prezzi umani)

    Altro ricambio abbastanza raro da trovare, è il portapacchi anteriore.
    af5f116723d27af6ea379c1e3f8ed8a0.jpg
    Questo è il modello prodotto dalla D&D di Pontedera, per conto di Piaggio. E' lo stesso modello di quello che sono riuscito a trovare io. Credo fossero quelli venduti come accessori originali, perchè sono riuscito a trovane altri due della stessa fattura, ma penso siano per Pk o Px.
    La D&D è un' azienda specializzata nella lavorazione (piegatura) di tubi, iniziò come produttore di arredi bagno e successivamente ebbe molte commesse dalla Piaggio, iniziando a produrre portapacchi e vendendoli direttamente alle concessionarie. Sempre alla D&D si deve la realizzazione del telaio in tubi, della Sfera.

    0019784_piaggio-vespa-cosa-cosa-2-8996_700.jpg

    Qua sopra si possono vedere altri accessori, dei quali ignoro la marca, ma che sono riuscito a vedere solo in questa immagine. Non ho altre notizie in merito.
    L'unica cosa è che tempo fa, la MecEur aveva su ebay i perimetrali posteriori e il paraurti da applicare al parafango anteriore, ma erano cromati e non mi piacevano. Poco dopo sono state tolte le inserzioni e mai più riproposte.

    Per quello che riguarda il portapacchi posteriore, ce ne sono molti tipi e molti se ne trovano in vendita, non è un accessorio raro, ma quelli che ci sono, hanno prezzi abbastanza elevati.

    Se avete notizie e curiosità, fatevi avanti!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Ciao Carlo
    Bellissima idea!
    Figata il serbatoio, che non conoscevo.
    Secondo me le 2 staffe erano solo di sicurezza e ruotavano per sfilatolo. Questo perché fossero stati in comunicazione i serbatoi, sarebbe stata necessaria una pompa per il travaso della benzina, con dei collegamenti elettrici!
    a parte il costo e le difficoltà di realizzazione di un tale accrocchio, immagina la delicatezza di un accessorio fatto cosi.
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Allora forse quella specie di raccordo, potrebbe servire a fare il travaso, per evitare che facendolo dal tappo potesse uscire della benzina e sporcare dappertutto.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Reus
    Età
    59
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    12

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17
    Heylà Qarlo! come va? Bel topic!
    Conoscevo bene la tanica aggiuntiva e confermo che faceva proprio da serbatoio aggiuntivo perché aveva nella parte inferiore un rubinetto da connettere con un tubo (che non so da dove dovrebbe passare) ad un raccordino a T da interporre nel tubo benzina del serbatoio della Cosa. Ne cerco una da tanto tempo a prezzo ragionevole, e purtroppo mi mangio le mani perché tempo fa me ne feci sfuggire una nuova (!!!) su ebay crucco (si trova solo lì) con tutti gli accessori: raccordo a T e tappo con tubo-beccuccio per usarla come bidoncino d'emergenza anziché serbatoio aggiuntivo. Purtroppo non avevo ancora idea del suo possibile valore, costava una cinquantina di euri, che con venti euri di spedizione mi pareva in totale una spesa davvero eccessiva; non avevo tutti i torti ma ormai sappiamo bene che le cose rare si pagano più del loro reale valore, e difatti da allora ne ho solo viste di usate senza gli accessori a prezzi molto simili...sigh! come quella linkata da JMS che peraltro non ha il suo tappo originale e per giunta ha una piccola crepa segnalata nel testo dell'annuncio, sebbene il venditore dica sia piccola e non dà problemi e credo sia solo superficiale e probabilmente nella parte alta. Ad ogni modo non la prendo di certo, attendo di trovarne una non dico nuova come quella che mi è sfuggita (perché purtroppo rasenta l'impossibile) ma almeno in perfetto stato e completa se a quel prezzo, o se priva di accessori a prezzo inferiore. In ogni caso non la userei come serbatoio aggiuntivo ma solo come bidocino di emergenza, in modo da non doverla fissare e collegare al serbatoio, potendola quindi togliere e mettere all'occorrenza (cioè la userei solo per le lunghe percorrenze).
    Supponendo nemmeno tu prenderai quella linkata, temo saremo in concorrenza per future altre aste più appetibili... forse è il caso di dirci sin da adesso quanto ciascuno sarebbe disposto a spendere io massimo 80€ spedizione inclusa se in perfetto stato e completa.

    Vi mostro un paio di accessori della mia Botero

    Cupolino Biondi vintage attualmente in commercio; brutti gli attacchi a palla devo dire e bruttine le scritte alla base del cupolino, ma lui mi piace e devo dire fa il suo porco lavoro, mi sembra persino mi abbia migliorato l'aerodinamica, oltre alla stabilità a velocità elevate.

    Supporto bauletto assai particolare, vecchissima rimanenza introvabile se ricordo bene della Vigano (mi è capitata su ebay per caso, e, che deretano, negozio della mia città!). E' molto robusto e difatti ha bene resistito finora mentre di quelli tradizionali ne avevo rotti due; questo perché nella Cosa 2 non c'è un attacco robusto posteriormente, mentre nella cosa 1 c'è spazio per far passare una staffa che ancora il supporto bauletto ai due bulloni dell'aggancio serratura, un po' come nel px; nella cosa 2 oltre agli agganci anteriori ci sono due agganci latero-posteriori esilissimi (perché devono passare fra sella e telaio) ancorati ai due bulloni posteriori del serbatoio e si rompono sempre, anche perché essendo tale aggancio posteriore molto più anteriore che se fosse a fine sella, c'è una lunga asta tutta libera che arriva sino al bauletto, per cui balla oggi, balla domani...crack! Il supporto bauletto che ho trovato invece ovvia a questo inconveniente trovando sostegno/aggancio nei due bulloni sotto i lati del codino. Questo supporto è costituito da molti pezzi da imbullonare fra loro ed ho dovuto studiarci parecchio (niente istruzioni) per capire come andasse assemblato e montato sulla vespa, anche perché non avevo idea potesse andare a finire sul codino! Aveva una piastra tutta sua specifica per il suo bauletto (che il venditore non aveva e comunque non mi interessava) ma sono riuscito ad adattare la classica piastra Givi ed uso quindi lo stesso baulone per la Botero e la Rossana (star 200 4t rossa).

    Già che ci siamo, per chi non l'avesse vista, si può notare la chiappa da me modificata e si intravede anche il pomello starter manuale polini fra cuffia e coprivolano, avendo rinunciato a far funzionare quello automatico (e poi ho montato un bel si26 by sip per px! )
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 22-11-13 alle 07:07 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Serbatoio aggiuntivo EBAY

    assassino! povera chiappa traforata della Bottero

    bella li sempre bella e ben tenuta
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Serbatoio aggiuntivo EBAY

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    assassino! povera chiappa traforata della Bottero

    bella li sempre bella e ben tenuta
    E tu pensi io abbia sacrificato la chiappa originale della Botero per questo lavoretto?...
    Grazie dei complimenti
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Serbatoio aggiuntivo EBAY

    Ciao Scrutatore!
    Personalmente la chiappa violentata non mi piace. Devo trovare anch'io il sistema si spostare il comando dell' aria (ho anch'io un SI26, ma Pinasco). Adesso ho un pezzo di cavo, con un fermacavo che funge da pomello ed esce dal foro sulla vaschetta, originariamente previsto per il tubo del miscelatore, quindi ogni volta devo aprire la chiappa ed è una rottura. Più avanti vedrò se un manettino tipo quello della FL2/HP ci si può adattare.

    Per il serbatoio/tanica, vai tranquillo, io 80€ non ce li spendo. Magari se ne troviamo uno, segnaliamocelo a vicenda, così non ci facciamo la guerra tra di noi, a favore del venditore

    Come staffa del bauletto, ho preso questa su ebay PORTAPACCHI - RACK - C/PIASTRA COSA 2 | eBay
    E' per la Cosa 2, dovrebbe essere un pelino più lunga, ma la soluzione provvisoria che ho adottato per il secondo bauletto non mi piace. Sono tutti e due della Gi.Vi, ma uno ha l'attacco Monolock e uno Monokey, la piastra è diversa, per montare il secondo che è più grande ho dovuto mettere due profilati d'alluminio a rialzare la piastra del primo, che tra l'altro e tutt' uno con i tubi del portabauletto e non è intercambiabile.
    La staffa che ho preso, che devo andare a ritirare, intanto è quella che costava meno e posteriormente si fissa con i due bulloni che vanno a premere all' interno del vano sottosella. Domani vedo come sta.
    Quella per la Cosa 1 è questa http://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-P...684f922&_uhb=1 ma il prezzo è esagerato, secondo me. Pur essendo tutte e due della D&D, quindi originali dell' epoca.


    Come parabrezza, ho preso il mini cupolino della Cuppini. Sarebbe pe il Px, ma messo sulle staffe del mio grande, funziona lo stesso. Avevo letto che creava fastidiose turbolenze sul casco, ma a parte un po' più di rumore del vento, non ho notato nulla di insopportabile, anzi toglie l'aria dal petto ed è quello che cercavo io.
    Ultima modifica di Qarlo; 22-11-13 alle 00:47



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Reus
    Età
    59
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Serbatoio aggiuntivo EBAY

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    ... Più avanti vedrò se un manettino tipo quello della FL2/HP ci si può adattare.
    Ho adattato senza problemi, ma non ho preso foto, mi spiace.




  10. #10
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Serbatoio aggiuntivo EBAY

    Citazione Originariamente Scritto da JMS Visualizza Messaggio
    Ho adattato senza problemi, ma non ho preso foto, mi spiace.



    Grande! Quindi addirittura sei riuscito ad adattarlo al carbu originale si h... complimenti, certo deve essere stato un bello sbattimento passare la guaina...
    Ultima modifica di grandeveget; 22-11-13 alle 11:06
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Non credo sai. Con le tre aperture strategiche, una guaina si passa in poco tempo.

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non credo sai. Con le tre aperture strategiche, una guaina si passa in poco tempo.

    Smirsiév!
    dove l'hai piazzato scusa?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Non l'ho piazzato. Mi pare comunque che sia avvitato sulla stessa vite della leva del freno anteriore.
    Dicevo che secondo me è abbastanza facile passare una guaina, date le varie aperture nel telaio.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Segnalo un'altra tanica, il prezzo di partenza è abbordabile (anche se di norma sale ad almeno il doppio, anche oltre) ma pare senza accessori e bisogna chiedere al venditore se sia disposto a spedire in Italia ed a quanto. Io non sono interessato. Ecco il link:
    Vespa Tank Reisetank Zusatztank war in einem Cosa passt auch in andere Fahrzeuge | eBay
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Pensavo che avendo tolto il filtro sotto la sella, mettendoci la tanica forse potrebbe tappare l'entrata dell'aria. Sbaglio?
    Grazie per la segnalazione!

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Pensavo che avendo tolto il filtro sotto la sella, mettendoci la tanica forse potrebbe tappare l'entrata dell'aria. Sbaglio?
    Grazie per la segnalazione!

    Smirsiév!
    Bisogna vedere come calze e che passaggio per l'aria resta, ma in teoria si potrebbe creatrice problemi, a meno che tu non sforacchi l'airbox a colpi di trapano ;)
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  17. #17
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    A quel punto, lo toglierei direttamente!
    Ma il raccordo della benzina, dove dovrebbe passare?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Avevo tolto il filtro lasciando la feritoia aperta per prendere aria, il che creava problemi perché non potevo riempire il vano sottosella e non potevo tenere nulla (es. buste) che potesse essere risucchiato, ma alla fine ho tolto tutto l'airbox e chiuso la feritoia. Il motore ha ringraziato, nonostante la chiusura della feritoia ho dovuto aumentare il getto max, dunque airbox tolto con feritoia chiusa riesce a prendere più aria che aribox con feritoia aperta. Consiglio dunque a tutti coloro che volessero aumentare le prestazioni di rimuovere tutto l'airbox chiudendo la feritoia, più prestazioni e vano sottosella perfettamente utilizzabile. Una vecchia conoscenza di questo forum, Damiano, monta il cornetto pinasco sul carburo (quindi niente filtro), ed al posto dell'airbox ha raccordato al soffietto aspirazione un enorme filtro stage6 ed anche lui ha chiuso la feritoia; ne dice un gran bene e di sicuro funziona molto meglio che lasciando l'airbox col suo filtro (che era l'unico filtro avendo il cornetto sul carburatore). Non mi sono convertito a questa soluzione un po' per pigrizia, un po' perché mi sento più sereno con un filtro sul carburatore (ho quello del T5) che fa il suo lavoro anche se si spaccasse qualche gommino o qualche sporcizia nella scatola decidesse di staccarsi e finire nel motore ecc.
    Ultima modifica di grandeveget; 24-11-13 alle 14:36
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    E' spuntata una bella tanica, dice il venditore mai usata ma pare senza alcun accessorio, ho chiesto se spedisce in Italia ed a quanto, e se ha qualche accessorio, vediamo che mi dice; vorrei prenderla, è questa:

    Ersatzkanister für Vespa-Roller Cosa | eBay
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17
    Evviva è spuntata un'altra tanica a giro di palla! Così possiamo spartirci la torta Qarlo!
    Ho chiesto al venditore le stesse cose chieste al primo, vediamo che dice anche lui.
    Vespa Cosa Zusatztank | eBay




    Uffa nemmeno il tempo di gioire...

    il venditore di Ersatzkanister für Vespa-Roller Cosa mi ha appena risposto:
    "Hi Oscar, we are so sorry, no international shipping at the moment. Maybe you know a person anywhere in germany?
    We only sell the tank without any accessoires.
    Kind regards"
    Ultima modifica di senatore; 30-11-13 alle 07:21 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    14

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Ciao ragazzi, la tanica nuova di cui si parlava in precedenza sull'ebay crucco, penso che sia quella che ho preso io ,non mi è costata proprio poco (mi pare di ricordarmi di averla pagata circa 50 euri con spedizione) però e nuova e con tutti gli acessori, più avanti proverò a montarla, l'unica cosa che mi rompe un pò è che dovrei forare il telaio.
    Posto un paio di foto dell'oggetto, magari serviranno a qualcuno per farsi un idea, soopratutto degli acessori, Serb.1.jpg serb.2.jpg

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da madog Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la tanica nuova di cui si parlava in precedenza sull'ebay crucco, penso che sia quella che ho preso io ,non mi è costata proprio poco (mi pare di ricordarmi di averla pagata circa 50 euri con spedizione) però e nuova e con tutti gli acessori, più avanti proverò a montarla, l'unica cosa che mi rompe un pò è che dovrei forare il telaio.
    Posto un paio di foto dell'oggetto, magari serviranno a qualcuno per farsi un idea, soopratutto degli acessori, Serb.1.jpg serb.2.jpg

    Grazie, molto utile, però non credo sia quella a cui mi riferivo io, perché aveva anche un raccordo da avvitare al posto del tappo per fare dei rabbocchi nel serbatoio principale (usando la tanica quindi non come serbatoio integrativo ma appunto come tanica indipendente).
    PS: hai mica verificato quanti litri può contenere?
    Edit (PS2): ops, forse il raccordo di cui parlo è quello messo in verticale nella foto, in quella posizione non lo avevo riconosciuto!
    Ultima modifica di grandeveget; 29-11-13 alle 19:47
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Citazione Originariamente Scritto da madog Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la tanica nuova di cui si parlava in precedenza sull'ebay crucco, penso che sia quella che ho preso io ,non mi è costata proprio poco (mi pare di ricordarmi di averla pagata circa 50 euri con spedizione) però e nuova e con tutti gli acessori, più avanti proverò a montarla, l'unica cosa che mi rompe un pò è che dovrei forare il telaio.
    Posto un paio di foto dell'oggetto, magari serviranno a qualcuno per farsi un idea, soopratutto degli acessori, Serb.1.jpg serb.2.jpg
    bella li
    complimenti proprio un bell'acquisto
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Grazie, molto utile, però non credo sia quella a cui mi riferivo io, perché aveva anche un raccordo da avvitare al posto del tappo per fare dei rabbocchi nel serbatoio principale (usando la tanica quindi non come serbatoio integrativo ma appunto come tanica indipendente).
    PS: hai mica verificato quanti litri può contenere?
    Edit (PS2): ops, forse il raccordo di cui parlo è quello messo in verticale nella foto, in quella posizione non lo avevo riconosciuto!
    Sinceramente non ho verificato, però lo farò, ma penso tenga sui 5 litri o giù di lì, a dir la verità quel "tappo" che vedi in verticale non ho ancora capito a cosa serva, è una cosa strana fatto a forma di cappello a cilindro con un miniforo sulla parte superiore come quel coperchietto che vedi alla sua destra ,

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    bella li
    complimenti proprio un bell'acquisto
    ciao
    Grazie Gian, adesso devo solo farmi venir la voglia di installarlo ciao
    Ultima modifica di senatore; 30-11-13 alle 07:20 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  25. #25
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa

    Spettacolo! Io sto tenendo d'occhio la prima, vediamo dove arriva, scade domani.
    Le altre due... peccato non avere un aggancio in Germania. Ma c'era un utente di Vr emigrato in zona?ù

    Dici che sia sui 5 litri? A occhio avrei detto di più, perchè una normale tanica da 5 litri, mi entra nel sottosella anche per traverso. Avrei detto una decina scarsa.
    Oltre agli accessori, hai anche le istruzioni? Io se riesco a prenderne una, la metterei fissa, fare un forellino nel telaio, non è un grosso problema per me.
    Ultima modifica di Qarlo; 30-11-13 alle 00:48



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •