Come dice Lucio, non puoi "trasformare una frizione 4 dischi in 3.
Devi necessariamante prendere dischi in sughero e dischi condotti per frizione a 3 dischi.
![]()
Come dice Lucio, non puoi "trasformare una frizione 4 dischi in 3.
Devi necessariamante prendere dischi in sughero e dischi condotti per frizione a 3 dischi.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Cacchio non lo sapevo (ignoranza mia di autodidatta). Grazie a tutti e due. Oggi farò un giro dal mio ricambista e compro tutto...
vi aggiorno
grqzie ancora!
Bella, verrà un gioiellino, buona continuazione!!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Ciao ragazzi. Tutto risolto! Per fortuna!
Ho comprato i due dischi in metallo per frizione a 3. In effetti sono ben più spessi. Non ho misurato ma almeno mezzo millimetro l'uno, forse anche di più. Quindi frizione re-impacchettata. Poi ho scoperto anche cosa era che faceva slittare tutto: ora che ve lo dico vi autorizzo a darmi del cog**one! Il dado era mezzo massacrato e praticamente mentre lo stringevo lo stavo sapientemente sfilettandoper portarlo ad essere un ottimo cilindro. Dai tutti in coro: buliccio!
Complice anche una dinamometrica presa in prestito che era mezza incantata. Ho fatto infatti la prova su una barra filettata e come per magia si é rimessa a scattare...
Quindi dado nuovo, rondella di sicurezza nuova, chiavetta (come nuova... Questa lo giuro! L'ho controllata), frizione gioiellino, installata e tirata a norma.
pfuiiiii... Svangata anche questa! Beh almeno nel mio piccolo sono soddisfatto di come sta venendo! (Delirio di onnipotenza)
Con pazienza e saliva...
A presto altri aggiornamenti!
Ciao a tutti. Ieri ho portato avanti qualche altro lavoretto. Ho chiuso anche il gruppo termico, messo qualche ammenicolo (registri dei cavi, staffa supporto cavi, coperchio frizione). Sono arrivato al corteco lato volano, che ho prontamente inserito malequindi ritirato fuori danneggiandolo immancabilmente. Bestemmioni come al solito
poi rassegnazione. Ora mi son trovato un corteco spare nuovo di trinca, ma invece che blu è marrone. Sapete per caso dirmi che differenza c'è con quello blu? Vi posto la foto tanto per rendere...
Di solito quelli marroni sono in Viton, hanno dei labbri differenti e il materiale è più resitente al calore, alla corrosione, agli agenti chimici ecc.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk