Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Ciao.

io ho in cantiere un motore in c60.

la ricetta di base è un albero del 200 con la spalla adatta al 125, biella 110.
carburatore 24 spacco migliorato
cornetto home made
rapporti 23 65 o 24, devo decidere ma ho tutto in casa,
cambio denti piccoli.
fase da verificare
accensione elettronica piaggio
la testa a montaggio effettuato vediamo come va modificata.
marmitta mega della.
frizione sei molle con rinforzo.
direi più o meno tutto.

ovviamente polinaccio..
Come lo hai lavorato il tuo albero? Il mio gemello del tuo l'ho posticipato di 17mm terminando sempre a uncino e altri 3 li daro alla valvola sempre in ritardo chiusura, più solo altri 2mm in apertura.

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Mi è venuto sbilaciato a ore 13 (è la foto ad esser storta eh!, non i coltelli!) così lavorato e per ora lo provo così; lo scorso inverno il c57 l'ho riequilibrato a ore 12 e ora sembra elettrica per vibrazioni ma allunga meno...
Sono andato via una vita con l'albero originale c57 e non mi ha mai dato fastidio :/ e il lieve sbilanciamento favoriva l'allungo senza penalizzare i bassi...
(Il Pinasco mi risulta addirittura nasca a ore 14)

St' inverno con questo, maggioro ancora il Malossi166 già 177, a 187 ........