Se vai di corsa 60 il cilindro in alluminio e' d obbligo se vuoi in motore affidabile . Se vuoi montare il Polini lascialo in corsa 57
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Se vai di corsa 60 il cilindro in alluminio e' d obbligo se vuoi in motore affidabile . Se vuoi montare il Polini lascialo in corsa 57
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Scusa ma se tu ti sei fatto fare il motore da un altro ......perché dai consigli?
Sulla tua pelle lo hai provato e fatto, perché siccome c'è gente che ha le mani sporche d'olio con esperienza diverse consiglia l'opposto poi si fa confusione.
Se poi hai una motivazione allora documentala.
Io credo che se il motore vien fatto con cognizione di causa e senza cercare l'esasperazione si possa fare anche in corsa 60 rispettando le seguenti accortezze:
Gioco di montaggio 10 centesimi.
compressione massimo a 10-1
Aspirazione max 175 gradi 120 55
Testa a candela centrale Filetto lungo Tipo PINASCO componibile
Banda di squisch larga non oltre 9 mm e ad una distanza di 1,2 mm non più bassa.
Anticipo al minimo di 21 gradi con ritardatore lineare che ti porti ad avere 17 gradi a 6000 giri.
Candela e carburazione in funzione della marmitta usata con Padella W6CC con espansione W5CC o un grado più fredda
Cilindro montato con 0,4mm sotto.
Ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING