Ahimè non è un rifiuto: ho smontato tutto e sistemato "a banco".
Il serbatoio è sistemato una decina di centimetri più in alto dell' innesto del tubo miscela del carburatore e il flusso è continuo.
Non riesco a venirne a capo.
Quindi ti perde con la vespa non in moto?
..con la vespa in moto non mi sono mai accorto di perdite consistenti, ma sia prima che dopo la revisione del carburatore, lasciando aperto il rubinetto del carburatore, trovavo delle chiazze indecenti nel pozzetto del telaio, fino alla pedana sinistra e per terra.
Sono sicuro non vi sia alcuna perdita dal serbatoio, dal rubinetto, dalla vaschetta del carburatore, dal raccordo del tubo sul carburatore.
C'è qualche sistema per verificare la tenuta della sede su cui batte lo spillo conico per chiudere il flusso di miscela?
Posso pensare a qualche altro problema?
Continuando a cercare di risolvere il problema, chiedo a chi è più esperto di me, cosa succede se svito un pochettino il "gommino arancione a punta" avvitato sull' estremità dello spillo conico.
Peraltro, ho provato a ripassare la sede interna al carburatore su cui batte il suddetto gommino con della pasta abrasiva, ma ahimè non ho tenuta.
Grazie.
io non penso che la punta si svita, ma se il problema è questo mi viene un dubbio, sei sicuro che lo spillo sia della lunghezza giusta, una volta mi è capitato che me ne hanno venduto uno più corto; poi sarebbe anche da controllare che il galleggiante sia sano.
Ultima modifica di Shadow; 27-11-13 alle 22:31