Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Luce Anteriore Fioca

Potenza Reputazione
    0

Luce Anteriore Fioca

Ho un piccolo problemino al faro davanti che non riesco a risolvere, praticamente al primo utilizzo si accende, faccio 100 metri e la luce diventa fioca fioca... Mi fermo, spengo il bolide, dopo 1 minuto riaccendo e funziona tutto.

Il faro è ancora quello originale (quindi ha la sua età), ma il resto è quasi tutto nuovo: devio luci, impianto elettrico, ecc... Idee? Dritte?

Ho anche un paio di foto per far capire meglio....

E' un GTR del '76
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di paciock87; 20-11-13 alle 13:01

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Luce Anteriore Fioca

tra le due foto, la normalità mi pare più nella prima che non ne la seconda foto. Infatti mi pare che sia veramente troppo luminosa, ma probabilmente può essere un effetto dato dalla fotocamera.

quindi ammettendo che il caso sia come dici e cioè prima foto luce fioca e seconda foto tutto normale, verifica che dietro al faro, i contatti siano tutti a posto, che sia a posto la lampadina stessa, gira il manubrio e controlla che muovendosi alcuni fili vadano a toccare da qualche parte. Insomma, io comincerei da questi controlli, per verifcare se c'è qualcosa che può portare a questo problema.

Nicola

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da paciock87 Visualizza Messaggio
    Ho un piccolo problemino al faro davanti che non riesco a risolvere, praticamente al primo utilizzo si accende, faccio 100 metri e la luce diventa fioca fioca... Mi fermo, spengo il bolide, dopo 1 minuto riaccendo e funziona tutto.

Il faro è ancora quello originale (quindi ha la sua età), ma il resto è quasi tutto nuovo: devio luci, impianto elettrico, ecc... Idee? Dritte?

Ho anche un paio di foto per far capire meglio....

E' un GTR del '76
    Tutte le altre luci funzionano normalmente?

Vol.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Può essere la luce di posizione davanti, oppure la siluro dietro che fanno contatto, controlla bene e vedi. Se anche le altre luci non funzionano a dovere, allora è la bobina.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Nicola: ho controllato la lampadina ed i contatti, ho mosso il manubrio, premuto il freno ed il problema non si ripete... Solo dopo un po che mi muovo mi fa questo scherzo...

Volumexit: si funziona tutto benissimo

Joedreed: la luce di posizione funziona, la siluro(??) che intendi? Se intendi Le Luci dietro funzionano bene... La bobina é nuova e cmq a parte questo problema funziona tutto...

La cosa che non mi riesco a spiegare che se la spengo e dopo 1 minuto la riaccendo funziona benissimo...

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da paciock87 Visualizza Messaggio
    Nicola: ho controllato la lampadina ed i contatti, ho mosso il manubrio, premuto il freno ed il problema non si ripete... Solo dopo un po che mi muovo mi fa questo scherzo...

Volumexit: si funziona tutto benissimo

Joedreed: la luce di posizione funziona, la siluro(??) che intendi? Se intendi Le Luci dietro funzionano bene... La bobina é nuova e cmq a parte questo problema funziona tutto...

La cosa che non mi riesco a spiegare che se la spengo e dopo 1 minuto la riaccendo funziona benissimo...

In questo momento non saprei che dire....mi spiace

Nicola

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Può essere un problema al devioluci, controllalo per scrupolo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •