per chi ha l'occhio particolarmente allenato ...sapreste riconoscere i modelli in foto?
per chi ha l'occhio particolarmente allenato ...sapreste riconoscere i modelli in foto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sono 4 98, una, la seconda del 1947.
Non sono esperto però......aspettiamo i veri conoscitori!!
Ultima modifica di joedreed; 20-11-13 alle 16:18
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
solo quella a sinistra è una 98 amaranto o così verniciata,la seconda e la quarta sono delle 125 del 48 inizio produzione mentre la terza potrebbe essere o una 125 del 48 fine serie o una 49
Io credo che quella che voi dite essere una 98, porebbe benissimo essere un'Ape primissimo modello. Erano blu scuro.
A suffragare la mia teoria, il fatto che non si veda brillare il manubrio, perchè nell'Ape il manubrio era verniciato in tinta con il telaio, ed inoltre il guidatore, pur essendo fermo, non ha il piede a terra come gli altri che hanno la vespa.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
in effetti, guardando meglio, dietro il secondo uomo a sx si vede proprio l'intera sagoma del cassone, che sembra profilato in legno come lo era la topolino belvedere
ape.jpg
[SIGPIC][/SIGPIC]
E sì, con l'ingrandimento è chiarissimo!!!
Cosa ho vinto?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
direi che hai vinto una vespa di Vol. ..una a tua scelta
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quella a destra è una sport del 1950 telaio circa 60
il tizio indossa una tuta da gara. le altre sono ape e bacchetta 48, 49
chi sa dirmi dove è stata scattata questa foto?
ps: esatto è un ape furgonetta blu del 49
Ultima modifica di senatore; 20-11-13 alle 19:06 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Milano, Piazzale Baracca
https://maps.google.it/maps?q=milano...,147.26,,0,3.1
Il Biffi e' ancora allo stesso posto.
Ultima modifica di ilsimo; 20-11-13 alle 18:35
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordavo bene: questa foto è già passata qui su VR, un po' di anni fa.
Link: http://old.vesparesources.com/come-e...etta-moda.html
Tadannnnnnnnnnnnn!!!
E l'aveva proposta proprio il nostro mato!!!
Certo che Marben, deve avere una memoria di ferro!!!
Io, proprio non me la ricordavo, seppure avessi risposto anche allora!
Da dove deduci che sia una sport del 50?Originariamente Scritto da matopaavespa
Ultima modifica di senatore; 20-11-13 alle 19:40
Grazie!
Non sapevo ne avevate gia' parlato: la foto e' passata giusto oggi su un gruppo di facebook dove sono iscritto, che pubblica quotidianamente foto d'epoca riguardanti milano.
Pure la foto dell'Alfa targata Mia00000 arriva da lì.
Se foste interessati, il gruppo si chiama "foto milano sparita"
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sono rispettivamente: un ape 48/49 (blu versione furgonata, ha ancora la forcella alla sinistra della ruota come la 9 due bacchetta v1T ( o v11t) e una sport 49-50 ( si riconosce anche dallo scudo più stretto) correggetemi se sbaglio.... concordo con quello che scrive matopaavespa
fantastico. ero convinto fosse roma!mi ero posto la domanda ancora all'epoca, quando pensavo esistessero solo le 6 giorni.
in realtà sembra una sport e non a caso indossa una tuta bianca, o era un pilota o un meccanico (anche se sarebbe stata più probabilmente blu)
guardando bene sembra non abbia lo sportello bombato, quindi non può essere del 50. probabilmente è una delle prime sport del 1948
@ senatore: dallo scudo, le prime sport erano bombate solo sotto, oltre che ristrette, poi introdussero lo sportellino bombati in 2 varianti, poi bombarono anche sopra, verso fine 50. poi con le 6gg altra storia e altre bombature. prima a mano, poi in presssopiega con ilk modello beige del 53. ciao
ecco un paio di esempi, ciaosport.jpgpace.jpgsport3.jpg
Ultima modifica di matopaavespa; 20-11-13 alle 21:41 Motivo: Ottimizzazione spazio.
in questo video, con la numero 37, l'unica sopravvissuta ante 1951. che proviene proprio da milano. c'è circa una possibilità su 6 che sia lei. ciao
Coming Soon - YouTube
1° Trofeo Vespistico della Pedemontana - YouTube
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Da buon vecchio (non esageriamo) Milanese, mi sbilancio nel dire che quasi sicuramente, quella foto è stata scattata in piazzale Baracca angolo corso Magenta.
Per i modelli delle Vespe le avete già identificate voi.
Il vigile urbano trattasi di Antonio Carlo Brambilla
Ciao Lux
secondo me è una foto costruita!
io dico 1948. azzardo: ape, baccchetta v0, bacchetta v1, e sport
mmm.jpgguardate qua. queesto è il signore che guida l'ape anche sulll'altra foto. stesso abbigliamento, braghe larghe, t-shirt nera e stempiatello.
Ultima modifica di matopaavespa; 21-11-13 alle 01:19
Questo tizio è lo stesso che nella prima foto si trova come secondo da sinistra. giacca e cartella sul portapacchi. monta una probabile V0. cavalletto e stampella a sinistra
mil.jpg
si, volevo dire tampone e stampella a sinistra. stessa strada, stessi attori, stesso fotografo giornalista americano, a sto punto.
breve ricerca su life:
http://images.google.com/hosted/life...c28108fb2.html
DIMITRI KESSEL fotogrfo, giugno 1948. una delle primissime vespa sport, una v0 ed una v1 e un ape.
risolto l'arcano
Ultima modifica di matopaavespa; 21-11-13 alle 01:35
Bellissime foto di Vespa ...nella citta' della Lambretta
Sarebbe quasi da provare il tentare di localizzare le via dove sono state scattate le altre due foto ... anche se sara' dura!!
Mato, avevo visto il tuo video in un tuo precedente post, spero che farete pure una seconda edizione del vostro raduno pedemontano ...la prima edizione purtroppo me la sono persa (mi era sfuggito del tutto il post dove lo si annunciava) ...e mi piacerebbe partecipare con la VN2 di mio nonno!!
Ultima modifica di ilsimo; 21-11-13 alle 08:46
[SIGPIC][/SIGPIC]
ho provato a girovagare con google street view ma niente. qualcuno di milano che abita in zona?
simo fra un paio d'anni ci sarà la seconda ediizone del trofeo! prepara la nonnetta. ciao