Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Unione carter vespa p200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di paradidas
    Potenza Reputazione
    0

Exclamation Unione carter vespa p200e

Ho saldato il carter lato volano per una perdita d'olio che non riuscivo più a vedere, nel riparare la perdita ho cambiato i due cuscinetti e le fasce del pistone. Adesso che ho rimontato il tutto proprio nella fase finale non riesco a chiudere perché ho difficoltà con la pedivella che a carter semi chiusi funziona alla perfezione mentre quando i carter sono attaccati la pedivella scende ma fa fatica a risalire!
    Visto che il lavoretto ho scelto di farlo a motore sotto, quando lo aprii cadde la molla del ingranaggio e l'ingranaggio stesso. Adesso mi chiedevo ce qualche altro componente che è potuto saltare tipo rondella e perciò ho difficoltà nel richiudere il tutto? oppure ce qualche sistema per far si che la molla e l'ingranaggio vadano perfettamente a svolgere il loro lavoro senza interferire sula mezza luna della pedivella???

L'avatar di paradidas
    Potenza Reputazione
    0

Re: Unione carter vespa p200e

Perché tante visite e nessuna risposta? Non capisco....
    Cmq grazie a tutti i passanti silenziosi.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

quando lo apri, cade la molla sicuro e l'ingranaggio qualche volta, perchè solitamente rimane a testa in giù nella sua posizione.
    Non ci sono rondelle che tengono nulla, quindi a giro nel carter non dovrebbe esserci andato nulla...però non l'ho aperto io.. una volta messo nella corretta posizione l'ingranaggio e la molla (solitamente questa si tiene sospesa a testa in giù nel semicarter lato volano con una ditata di grasso denso, perchè cercare di centrarla dopo nella sua appena accennata sede, non è semplice) il carter si deve chiudere senza nessun problema e aiutandosi appunto muovendo la pedalina. questa però, una volta chiuso il blocca, deve fare il suo lavoro.

Nicola

L'avatar di paradidas
    Potenza Reputazione
    0

Grazie per aver detto la tua Nicola, io riesco a mantenere la molla appoggiata sospesa solo sul semicarter, però non è che la molla così inserita vada a grattare il semicarter seguendo il movimento del ingranaggio??? Così inserita la piedivella funziona correttamente fin quando i carter sono semichiusi, quando i carter sono uniti la piedivella scende ma fa fatica a risalire....

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da paradidas Visualizza Messaggio
    Grazie per aver detto la tua Nicola, io riesco a mantenere la molla appoggiata sospesa solo sul semicarter, però non è che la molla così inserita vada a grattare il semicarter seguendo il movimento del ingranaggio??? Così inserita la piedivella funziona correttamente fin quando i carter sono semichiusi, quando i carter sono uniti la piedivella scende ma fa fatica a risalire....
    No, non dovrebbe...perchè i motori si chiudono cosi. sei sicuro di aver messo molle ed ingranaggio nel giusto verso? Altrimenti potrebbe esserci altro che non va..fai qualche foto, magari si sonta qualcosa.
    Nicola

L'avatar di paradidas
    Potenza Reputazione
    0

Ci ho pensato quando ho aperto il topic, ma non riesco a inserirle, sarà un problema del web

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •