Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pignone nuovo che non entra(e nemmeno quello vecchio)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Pignone nuovo che non entra(e nemmeno quello vecchio)

Avevo postato la domanda in un'altro post ma mi sembra doveroso aprire una discussione a parte.
    Riposto i post scambiati sull'argomento qui

Citazione Originariamente Scritto da Marcolacciolo Visualizza Messaggio
    i carter sono stati aperti,revisionati ecc e oggi andando a montare il nuovo pignone(newfren) questo non entrava.
    Ho misurato con il calibro albero e pignone e le misure combaciano,sapete come risolvere?
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    E' sempre così, i pignoni aftermarket non entrano nell'albero
    Prendi della carta vetrata media e poi fine e ripassa il buco interno del pignone
    Asporta materiale in modo che entri e esca senza problemi (io ho impiegato una mezz'oretta)
    Niente da fare...oggi sono stato una quarantina di minuti buoni a limare il nuovo pignone con carta 120,tuttavia continua a non entrare fermandosi alla parte più "cicciuta" dell'albero.
    Cosa alquanto strana che ho notato è che non riesco ad inserire nell'albero nemmeno il vecchio pignone,che a rigor di logica dovrebbe entrarci tranquillamente.
    idee?
    Citazione Originariamente Scritto da polfo Visualizza Messaggio
    non hai preso a colpi di mazza l'albero per aprire il motore???
    no ho svitato il pignone prima di aprire i carter e l'albero è uscito tranquillamente dal carter lato frizione,per quanto riguarda il lato volano,per farlo uscire da lì ho effettivamente usato martello di gomma e scaldato cuscinetto per estrarlo.
    mmmm forse nel forzare il pignone piu piccolo si è creato uno scalino sull'albero.....
    a "vista" non sembra ci siano scalini sull'albero,ma in ogni caso farò un analisi più approfondita;l'unica cosa che ho usato per cercare di far entrare il nuovo pignone è il manico di gomma di un paio di pinze con due o tre piccoli colpetti(penso troppo leggeri per creare uno scalino sull'albero ma non escludo niente).
    Lo scalino spiegherebbe il fatto del perchè non entri nemmeno il vecchio pignone...

infatti se non entra piu nemmeno quello originale o ri è ingrandito l'albero o rimpicciolito il pignone
    infatti,ma se le martellate le ho date sul lato volano non riesco a capire come si sia potuto gonfiare il lato frizione

post originario: http://old.vesparesources.com/tuning...inforzata.html

Ultima modifica di Marcolacciolo; 22-11-13 alle 17:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •