Avevo postato la domanda in un'altro post ma mi sembra doveroso aprire una discussione a parte.
Riposto i post scambiati sull'argomento qui
post originario: http://old.vesparesources.com/tuning...inforzata.html
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Ultima modifica di Marcolacciolo; 22-11-13 alle 17:43
se maschio e femmina sono di pari misura (ovvero foro e asse sono dello stessa misura) non lo infili mai.
il rimedio è fare come ti hanno detto.
L'albero motore è nuovo? da come scrivi penso di no....
pero' dici che non entra neanche il pignone vecchio
MA se il pigone vecchio era montato....come hai fatto a toglierlo (visto che non riesci a infilaro ora)???
ad ogni modo il pignone lo puoi infilare anche a martellate dolci, non muore mica
per mandarlo giù usa una bussola, una chiave a tubo su cui menare (così non rischi di rovinare il filetto)
per precauzione....se proprio vuoi essere figo, fari due forellini M4 nel pignone, diametralmene opposti......(pensa se lo cacci giù a martellate e domni lo devi smontare senza aprire il motore......
Ciao sartana1969,è proprio questo che non riesco a capire;il vecchio pignone è venuto via senza opporre la minima resistenza(ovviamente dopo aver tolto il dado) e adesso lo stesso pignone non entra più nell'albero da cui l'ho estratto(l'albero è lo stesso).
Per quanto riguarda il nuovo continuerò a limare,ma se il vecchio non entra più non so quanto possa essere d'aiuto.
oggi ho misurato in vari punti la parte dopo la filettatura dell'albero e lo spessore non sembra essere alterato;la domanda è sempre quella...ma allora perchè non entra?