Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: restauro vespa special 1981 biancospino

VRista Junior L'avatar di vespact
    Potenza Reputazione
    12

restauro vespa special 1981 biancospino

salve a tutti un anno fa ho restaurato per un amico un vespa special credevo non fossi capace ma è stato faticoso dall'inizio alla fine ma con un risultato per me soddisfacente giudicate voi, vi posterò man mano le foto!
    1° cosa abbiamo smontato la vespa, la pedana era cotta quindi abbiamo dovuto ordinare una nuova da saldare . come da foto dopo abbiamo fatto sabbiare la vespa ma non ho le foto. La scocca si presentava nella parte anteriore lo scudo tutto piegato e non nella stesa forma se lo si guardava dall'alto . avevo un posto in prestito per poter ar la vespa ma poi ancora prima d cominciare e stata affittata (bottega) e allora siam dovuti andar via , io mi demordo e dopo qualche mese la porto a casa mia e la preparo nel mio giardino, da solo senza che nessuno mi dicee come fre e state sicuri ce ne sono state tante. quindi pazientemente la stucco e carteggio.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di vespact; 22-11-13 alle 19:43 Motivo: inserimento foto

Potenza Reputazione
    12

Re: restauro vespa special 1981 biancospino

e questo e il telaio ed alcuni pezzi con il fondo .......................e la cosidetta "spia" evidenzia eventuali divetti carteggiando..............
    Ultima modifica di vespact; 22-11-13 alle 20:29

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

bene, continua così! Il tuo riparo mi ricorda la mia cabina di verniciatura in cellofan sul terrazzo :)
    Ultima modifica di Gioweb; 23-11-13 alle 09:40
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    bene, continua così! Il tuo riparo mi ricorda la mia cabina di verniciatura in cellofan sul terrazzo :)
    ancora non hai visto niente! in seguito vedrai dove ho verniciato la vespa e poi mi dicono "il forno del carrozziere e meglio" !!!!!

Potenza Reputazione
    12

dopo aver carteggiato tutta la carrozzeria ed constatando di non aver alcun difetto ho passato con dei panni in microfibra, l'antisilicone due buone mani con due mani per evitare che qualunque ditata o grasso non evidente non faccia reazione al momento della verniciatura .
    La vernciatura e stata effetuata da me in una stanza che stavo ristrutturando a casa mia come si vedra dalle foto ci sono delle tavole per poter camminare accuratamente bagnate per evitare il sollevarsi della polvere. e via di biancospiino usato base opaca e e trasparente e nei numeri del telaio ho tolto la carta adesiva che avevo messa fino alla base opaca e via di trasparente e dopo 24 h ho preso il telaio e i vri pezi e li ho lasciati all'aria aperta purche asciughi sotto li strato superficiale ho aspettato 4- 5 per lucidarla con cromar in pasta e polish 3m , veramene un prodotto eccezionale.

Potenza Reputazione
    12

non ho foto dell'assemblaggio perche la furia di vederla montata è stata tanta da correre a montarla ____________che poi l'ho tenuto esposta nella mia sala senza benzina a secco per più di 6 misi ed ogni volta che la vedevo non riuscivo a credere di aver fatto un restauro del genere ecco le foto finita manca solo il volano che poi lo montera e li sela porto via a casa sua ecco il risultato giudicate voi....grazie a tutti

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

la special bianca è strepitosa! Complimenti!!!
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    12

Grazie mille !!

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

che bravo, complimenti... magari fossi capace anch'io di verniciare

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    completamente d'accordo: restaurarsi la propria vespa e demandare una parte importante come la verniciatura a volte lascia soddisfatti a meta'...
    Bravo vespact, ottimo risultato
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

bellissima e ottimo lavoro. Unico appunto, avresti potuto fare prima i fori per la targa. Adesso devi forare per fissare la targa.
    magari dopo aver forato passa un po di vernice con un pennellino all'interno dei fori.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    bellissima e ottimo lavoro. Unico appunto, avresti potuto fare prima i fori per la targa. Adesso devi forare per fissare la targa.
    magari dopo aver forato passa un po di vernice con un pennellino all'interno dei fori.
    Ciao grazie, no i fori c'erano come vedi nella prima foto li ho otturati perche originale usciva senza buchi, la nuova targa verrà messa con il badesivo a strappo o il portatarga quello di lamiera che non fori .....

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    Posso dire che il mio primo obbiettivo è stata proprio la verniciatura , dopo averla verniciata , avete visto dove si trovava , i difetti di polvere c'erano !
    Ma un trucco veramente efficace lo si trova , ho passato carta abrasiva ad acqua 2000 di grana, poi cromar abrasiva e polish 3m .
    La fine del mondo quando ho avuto il telaio in mano bel lavato e lucidato li non ci ho visto piu devo montarla ......!

Potenza Reputazione
    12

Grazie a tutti per i mipiace datomi veramente lusingato , grazie mille cmq chi vuole consigli per la verniciatura sono a vs. disposizione io ho verniato la vespa con una pistola asturo da 70,00 e il compressore che vedete in foto. la temperatura era di 22° C non proprio ottimale ma è andata benissimo, cmq vi ripeto qualunque consiglio sulla verniciatura e sono a disposizione magari anche prima di comprare una vespa da restaurare fatemi un fischio mi mandate le foto e posso dirvi che piu o meno lavori ci sono da fare. grazie a tutti!

VRista Junior L'avatar di ant
    Potenza Reputazione
    12

complimenti restaurata veramente alla grande un unica cosa io avrei messo la sella a gobbino

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da ant Visualizza Messaggio
    complimenti restaurata veramente alla grande un unica cosa io avrei messo la sella a gobbino
    Si anchio l'avrei messa , la vespa non era mia era di un amico fraterno che ho restaurato come regalo a lui per avermi aiutato in tanti modo in un momento non facile (non ti spiego cosa)ma avevo esplicitamente detto di montarla lui mi risponde e poi" mia moglie dove la metto ? " cmq la compro ed è conservata! grazie !

VRista Junior L'avatar di roob
    Potenza Reputazione
    15

Ciao complimenti , mi spieghi x bene il metodo x lucidarla dalla carta abrasiva in poi ? grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da roob Visualizza Messaggio
    Ciao complimenti , mi spieghi x bene il metodo x lucidarla dalla carta abrasiva in poi ? grazieeeeeeeeeeeeeeeee
    Grazie,
    si
    comincia a carteggiare con carta gana 2000 ad acqua ed 3000 col rendere la parte opacizzata quando la superficie e ben liscia si da una lavata ed asciugata si passa la cromar con il tampone un'altra lavata ed asciugata ed poi il polish 3m con il tampone di lana di pecora chiedi tutto in colorificio per la tipologia di polish in base alla vernice quando potrò apriro un topic su questo argomento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •