Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: restauro vespa special 1981 biancospino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespact
    Potenza Reputazione
    12

restauro vespa special 1981 biancospino

salve a tutti un anno fa ho restaurato per un amico un vespa special credevo non fossi capace ma è stato faticoso dall'inizio alla fine ma con un risultato per me soddisfacente giudicate voi, vi posterò man mano le foto!
    1° cosa abbiamo smontato la vespa, la pedana era cotta quindi abbiamo dovuto ordinare una nuova da saldare . come da foto dopo abbiamo fatto sabbiare la vespa ma non ho le foto. La scocca si presentava nella parte anteriore lo scudo tutto piegato e non nella stesa forma se lo si guardava dall'alto . avevo un posto in prestito per poter ar la vespa ma poi ancora prima d cominciare e stata affittata (bottega) e allora siam dovuti andar via , io mi demordo e dopo qualche mese la porto a casa mia e la preparo nel mio giardino, da solo senza che nessuno mi dicee come fre e state sicuri ce ne sono state tante. quindi pazientemente la stucco e carteggio.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di vespact; 22-11-13 alle 19:43 Motivo: inserimento foto

Potenza Reputazione
    12

Re: restauro vespa special 1981 biancospino

e questo e il telaio ed alcuni pezzi con il fondo .......................e la cosidetta "spia" evidenzia eventuali divetti carteggiando..............
    Ultima modifica di vespact; 22-11-13 alle 20:29

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

bene, continua così! Il tuo riparo mi ricorda la mia cabina di verniciatura in cellofan sul terrazzo :)
    Ultima modifica di Gioweb; 23-11-13 alle 09:40
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    bene, continua così! Il tuo riparo mi ricorda la mia cabina di verniciatura in cellofan sul terrazzo :)
    ancora non hai visto niente! in seguito vedrai dove ho verniciato la vespa e poi mi dicono "il forno del carrozziere e meglio" !!!!!

Potenza Reputazione
    12

dopo aver carteggiato tutta la carrozzeria ed constatando di non aver alcun difetto ho passato con dei panni in microfibra, l'antisilicone due buone mani con due mani per evitare che qualunque ditata o grasso non evidente non faccia reazione al momento della verniciatura .
    La vernciatura e stata effetuata da me in una stanza che stavo ristrutturando a casa mia come si vedra dalle foto ci sono delle tavole per poter camminare accuratamente bagnate per evitare il sollevarsi della polvere. e via di biancospiino usato base opaca e e trasparente e nei numeri del telaio ho tolto la carta adesiva che avevo messa fino alla base opaca e via di trasparente e dopo 24 h ho preso il telaio e i vri pezi e li ho lasciati all'aria aperta purche asciughi sotto li strato superficiale ho aspettato 4- 5 per lucidarla con cromar in pasta e polish 3m , veramene un prodotto eccezionale.

Potenza Reputazione
    12

non ho foto dell'assemblaggio perche la furia di vederla montata è stata tanta da correre a montarla ____________che poi l'ho tenuto esposta nella mia sala senza benzina a secco per più di 6 misi ed ogni volta che la vedevo non riuscivo a credere di aver fatto un restauro del genere ecco le foto finita manca solo il volano che poi lo montera e li sela porto via a casa sua ecco il risultato giudicate voi....grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •