
Originariamente Scritto da
Echospro
Per l'albero non so che risponderti, visto che da quello che ho capito è un problema di accensione per via della differenza dei coni.
Non conosco le rally ma penso che passare ad un accensione PX, che ti permetta di chttp://vesparesources.sip-scootershop.com/en/main/base/Details.aspx?ProductNumber=56255500http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/main/base/Details.aspx?ProductNumber=56255500ambiare l'albero, non sia stutto si può fare.
Mi sa che va stravolto l'impianto elettrico.
Comunque, tornano al motore, ti posso dire che si possono fare tutte quelle cose per ottimizzare.
Il pistone potresti alleggerirlo e lavorarlo in modo che i travasi coincidano, mettere uno spinotto più leggero, avere cura che sul cilindro siano allineati i travasi con i carter (anche se il pinasco quasi coincide con l'originale), lucidare il collettore di scarico e la testa, regolare squish ed anticipo e mettere a punto la carburazione.
Lo scarico è un atro fattore importante.

Gg