Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Per l'albero non so che risponderti, visto che da quello che ho capito è un problema di accensione per via della differenza dei coni.
Non conosco le rally ma penso che passare ad un accensione PX, che ti permetta di chttp://vesparesources.sip-scootershop.com/en/main/base/Details.aspx?ProductNumber=56255500http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/main/base/Details.aspx?ProductNumber=56255500ambiare l'albero, non sia stutto si può fare.
Mi sa che va stravolto l'impianto elettrico.
Comunque, tornano al motore, ti posso dire che si possono fare tutte quelle cose per ottimizzare.
Il pistone potresti alleggerirlo e lavorarlo in modo che i travasi coincidano, mettere uno spinotto più leggero, avere cura che sul cilindro siano allineati i travasi con i carter (anche se il pinasco quasi coincide con l'originale), lucidare il collettore di scarico e la testa, regolare squish ed anticipo e mettere a punto la carburazione.
Lo scarico è un atro fattore importante.


Gg
Ok, anche il meccanico mi ha parlato dell'opportunita di lavorare un po' pistone cilindro e carter. Pero' io vorrei mantenere il motore in condizioni di totale reversibilita', quindi non voglio toccare ne i carter lato cilindro, ne aspirazione (del resto, montando il cilindro ho visto che la differenza tra cilindro e carter e' minima, come dici anche tu.
Se anche mi decidero a montare uno spjnotto disassato o cmq modificare l'albero motore, ne prenderei uno nuovo, tipo mazzucchelli, e metterei l'originale a riposo insieme al cilindro. lo spinotto non era stato preso in considerazione;ma si procede alleggerendo il suo o se ne compra uno piu leggero?