Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
ciao
penso che per il momento lo squish vada bene cosi, poi andrebbe misurato in relazione al RC.
per quanto riguarda le ottimizzazioni, considera che in pinasco, come tutti da un lato si prendono il "sicuro" e il pistone lo mettono pesante e rinforzato, poi cče di che alleggerire....
ma tutte queste lavorazioni andrebbero fatte a mano... ma quanto finirebbe per costare un gt cosi rifinito?
penso che sarebbe fuori mercato....
loro ti danno un gt medio buono e se vuoi ottimizzarlo vai tu di dremmel, altrimenti mnti e va giā cosi.
l'unica cosa di cui sono perplesso č il lavoro sulla valvola senza aprire.
immagino l'abbia riemoita di stracci e grasso, ma resta una cosa da fare con attenzione.
ciao
Riguardo alle lavorazioni del pistone hai sicuramente ragione, anch'io mi sono dato la stessa spiegazione. Pero' posso dire che dopo i lavori al pistone ed al cilindro e' tutta un'altra cosa, si capisce xche ci si lamenta delle prestazioni del pinasco originale: preso e montato di scatola va poco piu dell'originale, ora si giustifica queloomche si e' pagato.
Il lavoro alla valvola ha lasciato perplesso anche me all'inizio, poi mi sono tranquillizzato vedendolo fare. Praticamente e' stato messo del grasso, poi limata la valvola solo all'esterno, perche effettivamente e' fatta in modo conico, simallarga verso l'esterno. Poine' stato aspirato tutto, rimesso grasso e aspirato di nuovo. Alla fine il meccanico ha fatto girare il motore lasciando la candela (o la testa, non so) un po lenta per far si che uscissero eventuali residui di grasso entrati. certo che se avessimo aperto sarebbe statomun lavoro piu pulito, pero non posso lamentarmi del risultato.
Ora sono indeciso se aprire i carter per l'albero e la 4^ corta...vedremo....
Ciao