Beh, aprire l'ammortizzatore posteriore non è difficile. Occorre svitare il cappellotto superiore che tiene la molla costretta sull'ammortizzatore.
Spesso è un'operazione complicata per via dell'ossido, ma non è impossibile.
Guarda bene che non sia sopra dado e controdado bloccati l'uno contro l'altro.
Inizia a mettere delle foto magari, così ti si aiuta meglio.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao e complimenti per la vespa, anche io sono al primo restauro e sto cercando di fare le cose per bene... dal mio punto di vista ti consiglio di fare tante foto che potranno servirti per il rimontaggio, poi scarica gli esplosi del tuo modello e così mentre smonti le guardi e puoi sapre se manca qualcosa (io ho fatto così perchè dopo tanti anni non sai chi ci hamesso le masi e cosa ha fatto) per la minuteria io ho letto diversi post sul forum e poi mi sono fatto un elenco dettagliato di cosa va zincato, cosa cromato, cosa va in tinta ecc... la mia è una vm2t del 54 ma credo che per le parti da zincare potrei farti avere la mia listaperchè è uguale, magari se qualcuno puù epserto di noi ic da conferma te la mando...intanto benvenuto e buon restauro
IMG_3274.jpgIMG_3275.jpg
ecco le foto dell'ammo post!
Ok.Pulisci bene la filettatura e poi metti dello Svitol su di essa.Sopra, alla fine della filettatura, non c'è un taglio per inserire un cacciavite per non far girare l'asse?
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o cavolo non l'ho visto!!!!!ecco perchè non riuscivo!!!!!!
Grazie senatore!!!
appena riesco lo smonto!!!!!
si si!!anche io ho fatto un centinaio di foto mentre smontavo!!!
e ho già tutti gli spaccati! ora devo solo inviare i materiali a zincare, cromare ecc...e se vuoi mandarmi la tua lista magari facciamo un confronto!!
anche se non ho capito molto bene una cosa, ho visto un sacco di gente che le rondelle groover le riutilizza zincandole e credo che le sostituirò tutte, ma quelle nuove vanno trattate lo stesso?? o sono già pronte al montaggio?
Buon restauro anche a te!
Ultima modifica di senatore; 10-12-13 alle 09:28 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Calma, devi prima riuscire a smollare il dado ed è difficilissimo ed anche pericoloso utilizzare il cacciavite in questo frangente.
Pericoloso perchè non è semplice bloccare l'ammortizzatore perchè non si muova e, quindi, il cacciavite potrebbe scapparti e potresti farti male.
Meglio avvitare dado e controdado nella parte alta della filettatura, lontano dal dado solidale al cappellotto che devi svitare, in modo che potrai fare molta forza appunto sui due dadi serrati l'uno contro l'altro per smollare il cappellotto con il dado. Dopo, potrai usare il cacciavite, quando la filettatura dell'asse scomparirà all'interno del dado saldato sul cappellotto.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
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