Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Supporti specchi vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di vincenzo_abete
    Potenza Reputazione
    0

Supporti specchi vespa px

Ciao ragazzi, ho una domanda che a qualcuno potra' sembrare stupida, ma sono in difficolta' per montare lo specchio sul manubrio di una PX del 1998 con freno a disco. Come si monta? In sostanza non riesco a capire se c'e' qualcosa di sbagliato con il manubrio o manca qualche pezzo. I sostegni dovrebbero essere avvitati al manubrio ma l'unico buco in corrispondenza dei fori sul cupolino, non ha alcuna filettatura; di conseguenza il supporto gira a vuoto. Come faccio?

Grazie in anticipo.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: Supporti specchi vespa px

Potrebbe esserti utile
    Rimozione supporto specchietto rotto

Domanda OT: la tua PX ha la parte trasparente del fanale anteriore in plastica o in vetro?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di vincenzo_abete
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Potrebbe esserti utile
    Rimozione supporto specchietto rotto

Domanda OT: la tua PX ha la parte trasparente del fanale anteriore in plastica o in vetro?
    Cia iena grazie per la risposta. In realta' ho gia letto quella discussione e non ho trovato alcun aiuto. In effetti se vedi l'ultimo messaggio e' proprio il mio .

Comunque si il fanale e' in plastica. Mi dispiace non ho foto da postare. Il fatto strano e' che dalle foto nel post che hai linkato mi posso rendere conto che il foro dove il supporto e' stato montato e' quello giusto, solo che a me non c'e nessuna filettature ed e' chiaramente piu' largo della parte filettata del supporto. anche quella a sinistra. La vespa e' di mio fratello, ma ho controllato sulla mia arcobaleno dell'84 e i fori sono identici, larghi e non filettati. Com'e' possibile?

Correzione: in realta' i fori sulla mia arcobaleno sono della giusta misura e filettati. A questo punto penso che il precedente proprietario abbia fatto qualcosa per allargare i buchi, proabilmente un tentativo brusco per rimuovere un supporto rotto. Ora pero' il problema e' un altro. Come faccio a montare lo specchio visto che il foro non puo' essere utilizzato nemmeno per fissarci una staffa?
    Ultima modifica di vincenzo_abete; 24-11-13 alle 01:27

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

La staffa la puoi fissare ugualmente utilizzando ei bulloni più lunghi che fuoriescano all'interno del manubrio. Sulla filettatura che spunterà all'interno del manubrio, metterai un dado che avvitandosi sulla parte di bullone che viene fuori, bloccherà la staffa al suo posto.
    Ovviamente, se poi tu volessi rimuovere la staffa, dovresti smontare la parte superiore del manubrio per poterlo fare. Un'altra soluzione sarebbe quella di far montare degli elicoil nel foro sfilettato, ma è un'operazione più complessa per la quale dovresti rivolgerti a qualche officina meccanica.
    In pratica con l'elicoil si ripristina la filettatura, semprechè il foro non sia diventato un cratere.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Un'altra soluzione sarebbe quella di far montare degli elicoil nel foro sfilettato, ma è un'operazione più complessa per la quale dovresti rivolgerti a qualche officina meccanica.
    In pratica con l'elicoil si ripristina la filettatura, semprechè il foro non sia diventato un cratere.
    Tantovale misurare il foro, se ad esempio è diametro 10 lo si porta a 10.2 e lo si filetta da M12 e poi si mette una vite M12 allargando il foro della staffa, costa meno di un helicoil, ed è più sicuro perchè in un foro passante sull'alluminio smonti 2-3 volte e poi inizia a non tenere più bene.
    Ultima modifica di DeXoLo; 24-11-13 alle 11:35

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Il consiglio di Dexolo, non è da sottovalutare, visto che viene da uno che è del settore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da vincenzo_abete Visualizza Messaggio
    In effetti se vedi l'ultimo messaggio e' proprio il mio .
    Ops, non ci avevo fatto caso

Grazie comunque per le info sul fanale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •