Carissimi amici, ciao.

Ho una vespina prima serie del '65 che non frena per nulla. Un autentico pericolo.
Mi sono deciso a smontare ruota, tamburo, e mozzo per vedere in che stato sono le pastiglie.
Tutto a posto nello smontaggio, il tamburo non è rigato (comunque gli ho dato di spazzola in acciaio col trapano e adesso è tirato a specchio), il mozzo è a posto.
Le pastiglie sono poco consumate, me sembrano un po' "scrostate" in qualche punto e molto "secche".
Decido di cambiarle.......

Il mozzo è esattamente uguale a quello sella seconda serie 1967 che ho gia.......stesse dimensioni, stessa pista.

Ho in casa un paio di coppie di pastiglie nuove NewFren e decido di montarne un paio.

Sorpresa: le pastiglie nuove, già montate sul 50ino del '67, hanno una larghezza di 25 mm, mentre quelle che c'erano avevano larghezza di 20 mm scarsi......
Inoltre il tamburo non entra , ed è circa 8 mm più stretto del diametro delle pastiglie.

Possibile che abbia fatto un errore nel montarle? Oppure è solo il modello di pastiglie che è sbagliato?
Cosa mi consigliate? Cambio pastiglie? Quali devo comprare? Sempre quelle strette? (ho paura che non freni abbastanza e queste, ne ho diverse paia, sono indicate per vespa 50 e 125......).

Fatevi avanti per qualche consiglio. e Grazie in anticipo!