Ciao,
a tutti come da oggetto cosa consigliate?
Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è?
Devo prendere la patente per il 200.
Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio.
Ciao,
a tutti come da oggetto cosa consigliate?
Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è?
Devo prendere la patente per il 200.
Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio.
io invece prenderei il 125 senza frecce, gli metti un bel 177 polini con qualche lavoretto e va di più del 200
di che 200 si tratta? p200e, px200e, arcobaleno? ha il mix?
a parità di prezzo, e di condizioni (su questo precisa un po', magari metti delle foto, altrimenti ogni commento è aria fritta...) secondo me, meglio il 200.
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Vai di 200 senza alcun dubbio...
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Prendi il 200, e non te ne pentirai.
Io mi orienterei sul 200 se il prezzo dei due mezzi è lo stesso... Unico inconveniente sono i consumi parecchio piu alti rispetto al 125.![]()
Ultima modifica di Farinos; 26-11-13 alle 09:32
"A marce basse... Daje gasse!!!"
beh, gli ingredienti per un buon affare ci sono.
è in buone condizioni, ben funzionante, chi te lo vende è un amico...
io comunque andrei a vedere anche il 125 giusto per scrupolo/curiosità, ma scieglierei il 200.
per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera.
per le frecce il fascino dei "senza" è indiscutibile, ma nell'uso quotidiano non è che siano proprio così superflue.
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Rispetto ai px200e ed ai p200e ha di diverso la camma flottante al freno anteriore, che quindi consente una maggior potenza e modularità in frenata, e l'indicatore del carburante. Dal punto di vista estetico varia nel coperchio manubrio, nasello, sella, paraspruzzi, faro posteriore, manopole rispetto ai modelli precedenti. io ne ho due, 200, e te lo consiglio
In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.
(vedi allegato A del seguente PDF)
https://www4.ilportaledellautomobili...LAREA1A2eA.pdf
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Con quali moto si fanno gli esami:
Per la A1 restano le norme precedenti: serve un motociclo di almeno 120 cm3 e massimo di 125 cm3, con cambio manuale (se si fa con uno scooter automatico la patente sarà limitata ai motocicli con cambio automatico), velocità max di almeno 90 km/h, che non superi 11 kW e un rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg.
Per la A2, invece, sarà necessario un motociclo di almeno 400 cm3, cambio manuale (se ha il cambio automatico, la patente resta limitata solo a quello) e potenza di almeno di 25 kW e non oltre 35 kW, nonché un rapporto potenza/peso fino a 0,3 kW/kg.
Per la A3, un motociclo di almeno 600 cm3 e potenza minima di 40 kW.
Quindi la PX200 resta tagliata fuori, così come tutti gli scooter e moto over 125cc e sotto i 400cc (con una tolleranza di 5cc, la patente A3 si può fare con una moto anche da 595cc, cosa chiarita solo a Ottobre 2013, io che la patente l'ho fatta a Luglio 2013 non ho potuto fare l'esame con una GSR600 che a libretto è di 599cc ...)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
cavolo cambiano di continuo
comunque con la spesa quindi siamo più o meno in linea.
ma la prova su pista in cosa consiste?
devi trovare un'anima pia che ti presti la sua moto.
io a suo tempo ho avuto la fortuna di un collega che mi ha prestato la sua kawasaki er6n (se non ricordo male 650).
C'è la descrizione alla fine del PDF che ho linkato precedentemente
https://www4.ilportaledellautomobili...LAREA1A2eA.pdf
E c'è pure a questo link
Decreto Ministero dei Trasporti - 20/05/2013 - Conseguimento patenti delle categorie A1, A2 ed A (Schemi piste moto)
Comunque sono 4 prove:
- Slalom più inversione in curva stretta.
- Passaggio in corridoio stretto.
- Prova dell'alce (evitare un'ostacolo senza uscire dai limiti tracciati a terra).
- Prova di frenata.
Su youtube ne trovi a bizzeffe. Unica cosa, sia per la curva stretta che per la prova dell'alce devi prendere un po' le misure, quindi devi o disegnartelo a terra, o cerchi uno dei piazzali già disegnati dove le scuola guida fanno le prove. Ah, serve UN SACCO di spazio, soprattutto in lunghezza, circa 80 metri.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi