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Thread: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

  1. #1

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    A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Ciao,
    a tutti come da oggetto cosa consigliate?
    Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è?
    Devo prendere la patente per il 200.
    Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond volumexit's Avatar
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by levante View Post
    Ciao,
    a tutti come da oggetto cosa consigliate?
    Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è?
    Devo prendere la patente per il 200.
    Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio.
    Da usare tutti i giorni per me meglio il 200.

    Vol.

    PS, se ti va, passa un piazzetta a fare una breve presentazione di te stesso
    Last edited by volumexit; 25-11-13 at 07:15.




  3. #3
    VRista DOC devil74's Avatar
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    io invece prenderei il 125 senza frecce, gli metti un bel 177 polini con qualche lavoretto e va di più del 200

  4. #4
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    di che 200 si tratta? p200e, px200e, arcobaleno? ha il mix?
    a parità di prezzo, e di condizioni (su questo precisa un po', magari metti delle foto, altrimenti ogni commento è aria fritta...) secondo me, meglio il 200.

  5. #5
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Vai di 200 senza alcun dubbio...
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  6. #6
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Prendi il 200, e non te ne pentirai.







  7. #7

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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by johnburrito View Post
    di che 200 si tratta? p200e, px200e, arcobaleno? ha il mix?
    a parità di prezzo, e di condizioni (su questo precisa un po', magari metti delle foto, altrimenti ogni commento è aria fritta...) secondo me, meglio il 200.
    Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.
    Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

    Che caratteristiche ha l'arcobaleno?

  8. #8
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by levante View Post
    Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.
    Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

    Che caratteristiche ha l'arcobaleno?
    A maggior ragione vai di 200!!!!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  9. #9
    VRista Senior Farinos's Avatar
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Io mi orienterei sul 200 se il prezzo dei due mezzi è lo stesso... Unico inconveniente sono i consumi parecchio piu alti rispetto al 125.
    Last edited by Farinos; 26-11-13 at 09:32.
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  10. #10
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by levante View Post
    Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.
    Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B)

    Che caratteristiche ha l'arcobaleno?
    beh, gli ingredienti per un buon affare ci sono.
    è in buone condizioni, ben funzionante, chi te lo vende è un amico...
    io comunque andrei a vedere anche il 125 giusto per scrupolo/curiosità, ma scieglierei il 200.
    per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera.
    per le frecce il fascino dei "senza" è indiscutibile, ma nell'uso quotidiano non è che siano proprio così superflue.

  11. #11
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by levante View Post

    Che caratteristiche ha l'arcobaleno?
    Rispetto ai px200e ed ai p200e ha di diverso la camma flottante al freno anteriore, che quindi consente una maggior potenza e modularità in frenata, e l'indicatore del carburante. Dal punto di vista estetico varia nel coperchio manubrio, nasello, sella, paraspruzzi, faro posteriore, manopole rispetto ai modelli precedenti. io ne ho due, 200, e te lo consiglio

  12. #12
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by johnburrito View Post
    per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera.
    In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.

    (vedi allegato A del seguente PDF)
    https://www4.ilportaledellautomobili...LAREA1A2eA.pdf
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #13

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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by iena View Post
    In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.

    (vedi allegato A del seguente PDF)
    https://www4.ilportaledellautomobili...LAREA1A2eA.pdf

    Apprendo solo ora che non si può fare esame patente con il px 200!!!
    Io ho la B, è vero?

  14. #14
    VRista Silver iena's Avatar
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Con quali moto si fanno gli esami:


    Per la A1 restano le norme precedenti: serve un motociclo di almeno 120 cm3 e massimo di 125 cm3, con cambio manuale (se si fa con uno scooter automatico la patente sarà limitata ai motocicli con cambio automatico), velocità max di almeno 90 km/h, che non superi 11 kW e un rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg.
    Per la A2, invece, sarà necessario un motociclo di almeno 400 cm3, cambio manuale (se ha il cambio automatico, la patente resta limitata solo a quello) e potenza di almeno di 25 kW e non oltre 35 kW, nonché un rapporto potenza/peso fino a 0,3 kW/kg.
    Per la A3, un motociclo di almeno 600 cm3 e potenza minima di 40 kW.


    Quindi la PX200 resta tagliata fuori, così come tutti gli scooter e moto over 125cc e sotto i 400cc (con una tolleranza di 5cc, la patente A3 si può fare con una moto anche da 595cc, cosa chiarita solo a Ottobre 2013, io che la patente l'ho fatta a Luglio 2013 non ho potuto fare l'esame con una GSR600 che a libretto è di 599cc ... )
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  15. #15
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by iena View Post
    In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda.

    cavolo cambiano di continuo
    comunque con la spesa quindi siamo più o meno in linea.
    ma la prova su pista in cosa consiste?

    Quote Originally Posted by levante View Post
    Apprendo solo ora che non si può fare esame patente con il px 200!!!
    Io ho la B, è vero?
    devi trovare un'anima pia che ti presti la sua moto.
    io a suo tempo ho avuto la fortuna di un collega che mi ha prestato la sua kawasaki er6n (se non ricordo male 650).

  16. #16
    VRista Silver iena's Avatar
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    Re: A parità di prezzo meglio px 125 senza frecce o 200 con frecce?

    Quote Originally Posted by johnburrito View Post
    ma la prova su pista in cosa consiste?
    C'è la descrizione alla fine del PDF che ho linkato precedentemente

    https://www4.ilportaledellautomobili...LAREA1A2eA.pdf

    E c'è pure a questo link
    Decreto Ministero dei Trasporti - 20/05/2013 - Conseguimento patenti delle categorie A1, A2 ed A (Schemi piste moto)

    Comunque sono 4 prove:

    - Slalom più inversione in curva stretta.
    - Passaggio in corridoio stretto.
    - Prova dell'alce (evitare un'ostacolo senza uscire dai limiti tracciati a terra).
    - Prova di frenata.

    Su youtube ne trovi a bizzeffe. Unica cosa, sia per la curva stretta che per la prova dell'alce devi prendere un po' le misure, quindi devi o disegnartelo a terra, o cerchi uno dei piazzali già disegnati dove le scuola guida fanno le prove. Ah, serve UN SACCO di spazio, soprattutto in lunghezza, circa 80 metri.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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