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Discussione: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

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  1. #1

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    Re: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

    Pensa che a me si è smagnetizzato il volano. La vespa partiva al primo colpo ma non saliva oltre un certo numero di giri e le luci erano smorte. Il meccanico ha smontato tutto lo statore fino ad arrivare al punto che l'unica cosa che restava era il volano. Cambiato il volano nessun problema e luci molto più luminose. Ho anche provato a far rimagnetizzare il volano ma è una buffonata, fregati 20€. L'unico inconveniente è che, essendo il volano originale introvabile, ne ho dovuto montare uno della special prima serie che non entra ed è stato necessario tornirlo.

  2. #2

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    Re: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

    Le vecchie accensioni a puntine,nessuno le ha ancora rammentate..danno problemi a caldo e purtroppo il rimedio è beccare il ricambio giusto,te lo dice uno che ci ha patito due anni su due vespe differenti

  3. #3
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    Re: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaMorganti Visualizza Messaggio
    Le vecchie accensioni a puntine,nessuno le ha ancora rammentate..danno problemi a caldo e purtroppo il rimedio è beccare il ricambio giusto,te lo dice uno che ci ha patito due anni su due vespe differenti
    Da quando???
    Forse per vecchie intendi quelle a bobina interna...
    E' un problema di isolamento degli avvolgimenti - quando l'isolamento diminuisce/si deteriora e quando la bobina si scalda, va in corto e non da corrente.
    Problema facilmente risolvibile portando la bobina AT esternamente, SENZA cambiare quell'avvolgimento.
    Basta alimentare la bobina AT esterna dal rosso della scatoal BT, avendo cura di tagliare e isolare il vecchio cavo candela che parte dallo statore
    Ultima modifica di sartana1969; 08-07-14 alle 09:22

  4. #4

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    Re: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

    io parlo per ciò che mi è successo su una special 4 marce prima e su una primavera poi,puntine bianche a volte "mangiate" davano problemi a caldo scoppiettando,cambiato condensatori bobine..nulla
    prova a staccare il filo che va alla bobina at e spedala per vedere com'è la scintilla,in modo tale da vedere se il problema è la bobina o meno

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