Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Problema elettrico vespa 50 prima serie 1965

Pensa che a me si è smagnetizzato il volano. La vespa partiva al primo colpo ma non saliva oltre un certo numero di giri e le luci erano smorte. Il meccanico ha smontato tutto lo statore fino ad arrivare al punto che l'unica cosa che restava era il volano. Cambiato il volano nessun problema e luci molto più luminose. Ho anche provato a far rimagnetizzare il volano ma è una buffonata, fregati 20€. L'unico inconveniente è che, essendo il volano originale introvabile, ne ho dovuto montare uno della special prima serie che non entra ed è stato necessario tornirlo.

Potenza Reputazione
    0

Le vecchie accensioni a puntine,nessuno le ha ancora rammentate..danno problemi a caldo e purtroppo il rimedio è beccare il ricambio giusto,te lo dice uno che ci ha patito due anni su due vespe differenti

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da AndreaMorganti Visualizza Messaggio
    Le vecchie accensioni a puntine,nessuno le ha ancora rammentate..danno problemi a caldo e purtroppo il rimedio è beccare il ricambio giusto,te lo dice uno che ci ha patito due anni su due vespe differenti
    Da quando???
    Forse per vecchie intendi quelle a bobina interna...
    E' un problema di isolamento degli avvolgimenti - quando l'isolamento diminuisce/si deteriora e quando la bobina si scalda, va in corto e non da corrente.
    Problema facilmente risolvibile portando la bobina AT esternamente, SENZA cambiare quell'avvolgimento.
    Basta alimentare la bobina AT esterna dal rosso della scatoal BT, avendo cura di tagliare e isolare il vecchio cavo candela che parte dallo statore
    Ultima modifica di sartana1969; 08-07-14 alle 09:22

Potenza Reputazione
    0

io parlo per ciò che mi è successo su una special 4 marce prima e su una primavera poi,puntine bianche a volte "mangiate" davano problemi a caldo scoppiettando,cambiato condensatori bobine..nulla
    prova a staccare il filo che va alla bobina at e spedala per vedere com'è la scintilla,in modo tale da vedere se il problema è la bobina o meno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •