Confermo al 100%, è identica alla mia originale!![]()
Confermo al 100%, è identica alla mia originale!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
ah ok, grazie a tutti ;)
peccato pero' che la traversina faccia questo danno![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Simo ti seguo, anche io sono alle prese con la sella di un amico che presenta un taglio da lama fatto per dispetto. Trattandosi di una copertura originale mi piacerebbe trovare un modo per rappezzarla facendo comunque un buon lavoro a livello estetico. Avanti con le idee!
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Incollare dall'interno una toppa di simil pelle?
Ci avevo pensato, mi piacerebbe capire se qualcuno ha già risolto in questo modo. Addirittura pensavo di usare della gomma fine tipo camera d'aria.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
No, la traversina incriminata e' in ferro, dello stesso spessore di quella centrale. Ho provato a comprimere la seduta ed e' proprio evidente quando la traversa si abbassa va a "tranciare" la gommapiuma.
Il rivestimento, piegandosi all'interno, a contatto della traversina si lacera.
Come sella, credo rappresenti un "ibrido": per un verso, il telaio ha la traversina proteggi-ganci (come detto da Marben) proprio come la sella arcobaleno... mentre per imbottitura e rivestimento sono gli stessi dei px primaserie.
Per il rattoppo mi studiero' qualcosa... ma vorrei fare qualcosa il piu' possibile a costo zero.![]()
Ultima modifica di ilsimo; 25-11-13 alle 21:34
[SIGPIC][/SIGPIC]
Se può esservi utile.
Monto sulla Vespa la sella Yankee, poverina ha parecchi anni e si è tutta tagliata, essendo comoda, l'ho "rattoppata" cosi: con un foglio di giornale ho fatto la misura, restando a pelo con le cuciture, poi ho comprato un metro di sky (non la pay Tv ma la finta pelle) a 5€, l' ho ritagliata seguendo il calco in carta, poi l' ho incollata con l'attaccatutto (colla tipo Bostik).
Simo, per il tuo foro che è piccolo, io farei una stellina o ciò che preferisci, magari con della pelle recuperata da una vecchia borsa o simile, possibilmente di un' altro colore e la incollerei Bisogna però trovare qualche materiale resistente da mettere tra la traversina e la pelle, altrimenti a breve ti ritroverai con la sella bucata.
Trova il materiale che più si adatta alla funzione, anzichè giocare a ruzzle
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 26-11-13 alle 00:28
Piu' che la stellina avrei pensato ad un cuoricino....cmq hai centrato in pieno cio' che pensavo di fare: un rattoppo, alla fine, sara' semrpe visibile e giocare a farlo rendere meno visibile non mi sembra una grande idea... dunque meglio un qualcosa che abbia la dignita' del rattoppo ma che sia una lavoro pulito e ben fatto.
Hai perfettamente ragione sul fatto di foderare la parte interna, ci avevo pensato pure io. Oggi vado a vedere se sotto i sedili della 500 ci sta qualche brandello di vipla in eccesso e la impiegherei sia all'interno che per il ...cuoricino
Ah grazie, non lo sapevo ...dunque si tratta di una sella rarissima!!!...se interessa a qualcuno ...per 2000 euro la vendo!!!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Esatto, fare un rattoppo sta male, meglio applicare qualcosa che fa colore e confonde.
Il cuoricino è l' ideale, rispecchia a pieno la tua personalità. Meglio ancora ci starebbe la pellicola con le istruzioni della visiera del casco, sarebbe originalissimo, saresti il precursore di una moda!
Ciao Lux