Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Sella PE 1982: mettiamoci una pezza

Visualizzazione Ibrida

ilsimo Sella PE 1982: mettiamoci una... 25-11-13, 14:50
volumexit Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 15:25
Marben Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 15:47
Vespa 50 L Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 16:24
ilsimo Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 16:53
Vespa 50 L Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 17:02
volumexit Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 17:05
gluglu Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 20:08
elmikelino Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 20:18
gluglu Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 20:50
Vespa 50 L Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 26-11-13, 09:23
ilsimo Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 25-11-13, 21:33
luxinterior Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 26-11-13, 00:26
Marben Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 26-11-13, 08:28
ilsimo Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 26-11-13, 09:15
luxinterior Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 26-11-13, 23:58
Qarlo Re: Sella PE 1982: mettiamoci... 27-11-13, 01:40
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Re: Sella PE 1982: mettiamoci una pezza

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Mi sa che la traversina di cui parli sia quella in plastica, simile all'archetto mettallico delle VNB/GL etc con sella lunga.

Vol.
    No, la traversina incriminata e' in ferro, dello stesso spessore di quella centrale. Ho provato a comprimere la seduta ed e' proprio evidente quando la traversa si abbassa va a "tranciare" la gommapiuma.
    Il rivestimento, piegandosi all'interno, a contatto della traversina si lacera.
    Come sella, credo rappresenti un "ibrido": per un verso, il telaio ha la traversina proteggi-ganci (come detto da Marben) proprio come la sella arcobaleno... mentre per imbottitura e rivestimento sono gli stessi dei px primaserie.

Per il rattoppo mi studiero' qualcosa... ma vorrei fare qualcosa il piu' possibile a costo zero.
    Ultima modifica di ilsimo; 25-11-13 alle 21:34
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Se può esservi utile.
    Monto sulla Vespa la sella Yankee, poverina ha parecchi anni e si è tutta tagliata, essendo comoda, l'ho "rattoppata" cosi: con un foglio di giornale ho fatto la misura, restando a pelo con le cuciture, poi ho comprato un metro di sky (non la pay Tv ma la finta pelle) a 5€, l' ho ritagliata seguendo il calco in carta, poi l' ho incollata con l'attaccatutto (colla tipo Bostik).
    Simo, per il tuo foro che è piccolo, io farei una stellina o ciò che preferisci, magari con della pelle recuperata da una vecchia borsa o simile, possibilmente di un' altro colore e la incollerei Bisogna però trovare qualche materiale resistente da mettere tra la traversina e la pelle, altrimenti a breve ti ritroverai con la sella bucata.
    Trova il materiale che più si adatta alla funzione, anzichè giocare a ruzzle
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 26-11-13 alle 00:28

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Come sella, credo rappresenti un "ibrido": per un verso, il telaio ha la traversina proteggi-ganci (come detto da Marben) proprio come la sella arcobaleno...
    Considera, comunque, che il telaio non è lo stesso di una sella Arcobaleno: è diversamente sagomata la lamiera nella parte anteriore; curva sul pre-Arcobaleno, piatta sull'Arcobaleno.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Simo, per il tuo foro che è piccolo, io farei una stellina o ciò che preferisci, magari con della pelle recuperata da una vecchia borsa o simile, possibilmente di un' altro colore e la incollerei Bisogna però trovare qualche materiale resistente da mettere tra la traversina e la pelle, altrimenti a breve ti ritroverai con la sella bucata. Ciao Lux
    Piu' che la stellina avrei pensato ad un cuoricino.... cmq hai centrato in pieno cio' che pensavo di fare: un rattoppo, alla fine, sara' semrpe visibile e giocare a farlo rendere meno visibile non mi sembra una grande idea... dunque meglio un qualcosa che abbia la dignita' del rattoppo ma che sia una lavoro pulito e ben fatto.
    Hai perfettamente ragione sul fatto di foderare la parte interna, ci avevo pensato pure io. Oggi vado a vedere se sotto i sedili della 500 ci sta qualche brandello di vipla in eccesso e la impiegherei sia all'interno che per il ...cuoricino

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Considera, comunque, che il telaio non è lo stesso di una sella Arcobaleno: è diversamente sagomata la lamiera nella parte anteriore; curva sul pre-Arcobaleno, piatta sull'Arcobaleno.
    Ah grazie, non lo sapevo ...dunque si tratta di una sella rarissima!!! ...se interessa a qualcuno ...per 2000 euro la vendo!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Piu' che la stellina avrei pensato ad un cuoricino.... cmq hai centrato in pieno cio' che pensavo di fare: un rattoppo, alla fine, sara' semrpe visibile e giocare a farlo rendere meno visibile non mi sembra una grande idea... dunque meglio un qualcosa che abbia la dignita' del rattoppo ma che sia una lavoro pulito e ben fatto.
    Hai perfettamente ragione sul fatto di foderare la parte interna, ci avevo pensato pure io. Oggi vado a vedere se sotto i sedili della 500 ci sta qualche brandello di vipla in eccesso e la impiegherei sia all'interno che per il ...cuoricino
    Esatto, fare un rattoppo sta male, meglio applicare qualcosa che fa colore e confonde.
    Il cuoricino è l' ideale, rispecchia a pieno la tua personalità. Meglio ancora ci starebbe la pellicola con le istruzioni della visiera del casco, sarebbe originalissimo, saresti il precursore di una moda!
    Ciao Lux

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Io ho girato 2 anni e mezzo con la parte anteriore della sella "foderata" col nastro americano nero...poi mi sono deciso a farla rivestire, o meglio a farne rivestire un' altra. L'originale, per quanto rovinata è al sicuro in garage.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •