Ultima modifica di vitomec; 26-11-13 alle 23:30
Mi sembra in plastica il fodero.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
A quanto ricordo, dal 1974 Piaggio monta l'ammortizzatore con fodero in plastica.
Nel mio 200 rally, vespa conservata del 1974, l'ammortizzatore ha la parte superiore in lamiera zincata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io sono fine 75....
Mi consigliate di non prendere il carbone....
A for
A tutta hanno appena messo sul mercato un nuovo ammortizzatore anteriore, con molla rinforzata. Le specifiche non sono ancora disponibili online. Si vede solamente una foto nella home page sotto la scritta novità. Quello che mi ha bloccato è il prezzo: 120 euro!!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusa, che c'entra la molla rinforzata con l'ammortizzatore visto che sono due pezzi distinti e separati?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Eh lo so... Ma vanno insieme nel kit, ho chiamato in azienda é mi hanno detto che è una molla speciale, ovvero rinforzata del 25%
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi il prezzo di 120 euro, è per entrambi.
Grazie!
Beh, è un po' giustificato dalla presenza della molla.
Fosse stato il prezzo del solo ammortizzatore, era palesemente esagerato.
Grazie!
Si, infatti io li sconsiglio. Ne comprai uno per la mia VNB. Montato, sullo sconnesso sentivo un rumore, come se qualcosa avesse gioco.
Fatto sostituire, con l'onere della spedizione verso Carbone, il nuovo presentava lo stesso problema.
Nel frattempo anche un amico ne ha montato uno uguale... Stesso rumore.
Proverò altro.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Beh, se anche questi dovessero essere rumorosi, bell'affare!!!![]()
Grazie!
Cosa mi consigliere per l'anteriore?
Sempre quello dell'ape? Ma quale modello?
Ma per il posteriore vanno bene questi carboni, ho letto qui sul forum cose positive. A questo punto non so che pensare...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio consiglio dopo alcune prove è:
davanti ammortizzatore piaggio originale o rinforzato ape + molla 33% più dura di sip. Dietro ottimi i carbone, ma per le prestazioni del 200 basta un rms o originale.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mmmm... Bene!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
io sulla GT ho montato questa accoppiata.
duepercento.com
duepercento.com
Devo dire che la sicurezza ne ha guadagnato in quanto l'avantreno è più rigido e sia la frenata che l'entrata in curva sono più sicure, almeno queste sono le mie impressioni.
Il confort sul pavè lascia un pò a desiderare in quanto la rigidità dell'avantreno riporta le vibrazioni sullo sterzo.
Inoltre, nel tuo caso, la molla zincata sulla rally non è il massimo. Comunque per la sicurezza si può anche sacrificare l'originalità.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! ImageUploadedByTapatalk1385997999.698916.jpg
ImageUploadedByTapatalk1385998046.123245.jpg
Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto
Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po
Ultima modifica di senatore; 02-12-13 alle 16:36 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Grazie vol.. Hai mica un link di questa prolunga piu corta?... Provo a scandagliare sip...