Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78

Discussione: Truffa in atto....attenzione!!!!!

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da AlfredoPK Visualizza Messaggio
    A me è capitata una cosa simile tempo fa con una polini a banana... Prezzo basso, tipo disponibilissimo, appena effettuo il pagamento comincia ad inventare un sacco di storie e dopo una settimana di discussione ancora niente. In fondo gli avevo fatto una ricarica da 55 euro ma quello che rode è la presa per il c... Allora vado alla posta con codice fiscale e numero di carta postepay e grazie ad un amico rintraccio i dati dell'intestatario, che era della provincia di Napoli anzichè di Lodi (........) Telefono a casa e risponde la madre e le dico che se entro 2 gg non mi restituisce i miei soldi con un vaglia, denuncio suo figlio e anche lei per truffa visto che avevo tutto botta e risposta via email. Il tizio mi scrive dopo 10 min che l'indomani mattina sarebbe andato a farmi il vaglia, e dopo 2 gg mi è arrivato. Grande soddisfazione: l'ho incorniciato e appeso, come promemoria.
    Son proprio contento ogni tanto una storia a lieto fine spero vada nello stesso modo per il nostro amico!!!
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Son proprio contento ogni tanto una storia a lieto fine spero vada nello stesso modo per il nostro amico!!!
    Per me hai fatto male a non denunciarlo comunque. Ricorda che per uno a cui va bene (e che ha amici che possono recuperargli dati sensibili in barba alla privacy...quello che hai fatto è un reato occhio) ce ne sono 1000 a cui non è possibile questa mossa. Io dico che dovevi muoverti per vie legali. E per cortesia non attacchiamo sempre la solita solfa del "tanto in Italia se nn fai da solo non serve a nulla denunciare" perchè è proprio in virtù di questa credenza popolare e di questa sfiducia nelle istituzioni che invece di andare avanti andiamo indietro. Saluti.
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Son proprio contento ogni tanto una storia a lieto fine spero vada nello stesso modo per il nostro amico!!!
    Per me hai fatto male a non denunciarlo comunque. Ricorda che per uno a cui va bene (e che ha amici che possono recuperargli dati sensibili in barba alla privacy...quello che hai fatto è un reato occhio) ce ne sono 1000 a cui non è possibile questa mossa. Io dico che dovevi muoverti per vie legali. E per cortesia non attacchiamo sempre la solita solfa del "tanto in Italia se nn fai da solo non serve a nulla denunciare" perchè è proprio in virtù di questa credenza popolare e di questa sfiducia nelle istituzioni che invece di andare avanti andiamo indietro. Saluti.
    A mio modo di vedere una volta che il personaggio ha restituito i soldi non e' piu' perseguibile e il problema nella maggior parte delle volte e' quello di trovarsi a dover andare incontro a spese maggiori del danno subito va' da se che se mi fanno un danno di 100€ spenderne qualche altro centinaio per cercare di recuperarlo con il rischio di trovarsi un nullatenente mi consiglia di limitare il danno ed andare avanti! E la maggior parte di questi reati sono favoriti proprio da queste cose! Quando si fa' un decreto ingiuntivo bisogna pagare una certa somma a prescindere che la somma da recuperare sia alta o bassa sfido chiunque quindi a far cause antieconomiche! per evitare il famoso "Cornuto e mazziato"
    Inviato dall'Applicazione Android

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere una volta che il personaggio ha restituito i soldi non e' piu' perseguibile e il problema nella maggior parte delle volte e' quello di trovarsi a dover andare incontro a spese maggiori del danno subito va' da se che se mi fanno un danno di 100€ spenderne qualche altro centinaio per cercare di recuperarlo con il rischio di trovarsi un nullatenente mi consiglia di limitare il danno ed andare avanti! E la maggior parte di questi reati sono favoriti proprio da queste cose! Quando si fa' un decreto ingiuntivo bisogna pagare una certa somma a prescindere che la somma da recuperare sia alta o bassa sfido chiunque quindi a far cause antieconomiche! per evitare il famoso "Cornuto e mazziato"
    ...e grazie a questo pensiero diffuso i truffatori continuano ad avere libertà di azione. c.v.d.
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere una volta che il personaggio ha restituito i soldi non e' piu' perseguibile e il problema nella maggior parte delle volte e' quello di trovarsi a dover andare incontro a spese maggiori del danno subito va' da se che se mi fanno un danno di 100€ spenderne qualche altro centinaio per cercare di recuperarlo con il rischio di trovarsi un nullatenente mi consiglia di limitare il danno ed andare avanti! E la maggior parte di questi reati sono favoriti proprio da queste cose! Quando si fa' un decreto ingiuntivo bisogna pagare una certa somma a prescindere che la somma da recuperare sia alta o bassa sfido chiunque quindi a far cause antieconomiche! per evitare il famoso "Cornuto e mazziato"
    ...e grazie a questo pensiero diffuso i truffatori continuano ad avere libertà di azione. c.v.d.
    Non capisco il significato di quel c.v.d. di certo io ti do' la mia opinione che resta pur sempre un opinione ma credo che la prima cosa che ti dice un legale amico di solito e' il "ha da perdere?" poi qui sul forum leggo spesso un detti che mi piace molto "Pagare moneta vedere cammello" poi si sa' che in altri tipi di transazione c'e'' sempre un margine di rischio.... anche quando ti fai dei km per vedere un mezzo metti in preventivo di poter consumare benzina a vuoto. Lo dice uno che ha inviato soldi l'unica differenza e' che io ho incontrato dei galantuomini e il nostro amico no! Poi del resto non saro' certo io e qui a polemizzare sulle nostre istituzioni!!!!!
    Inviato dall'Applicazione Android

  6. #56
    VRista Junior L'avatar di AlfredoPK
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    É proprio per quello che mi hai confermato che queste truffe funzionano: compri una cosa ad un prezzo molto allettante e quando capisci di essere stato fregato magari non vale la pena cercare di recuperare, ed é questo il punto di forza del truffatore... Piccole somme a molte persone. A differenza di qualcuno che possibilmente ci é cascato prima di me, io ho recuperato i miei soldi, forse con un metodo che tu ritieni UN REATO nei confronti di chi sta rubando, ma se io non li avessi recuperati così l'avrei denunciato perché non mi é proprio andata giu la presa per il c###

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da AlfredoPK Visualizza Messaggio
    É proprio per quello che mi hai confermato che queste truffe funzionano: compri una cosa ad un prezzo molto allettante e quando capisci di essere stato fregato magari non vale la pena cercare di recuperare, ed é questo il punto di forza del truffatore... Piccole somme a molte persone. A differenza di qualcuno che possibilmente ci é cascato prima di me, io ho recuperato i miei soldi, forse con un metodo che tu ritieni UN REATO nei confronti di chi sta rubando, ma se io non li avessi recuperati così l'avrei denunciato perché non mi é proprio andata giu la presa per il c###
    Non fraintendermi Alfredo perche' ho quotato positivamente il tuo racconto ho risposto solo ad Akira perche' diceva che avresti dovuto denunciarlo anche dopo che ti hanno restituito i soldi ed io credo che da quel momento non ci siano piu' gli estremi per farlo! Ho aggiunto solo che se si dovessero seguire le vie legali tra costi e lungaggini si rischia di spendere molto di piu' e rimanere con un pugno di mosche in mano. Per me tu hai fatto benissimo e poi il fine giustifica i mezzi!!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 08-12-13 alle 09:34
    Inviato dall'Applicazione Android

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Non capisco il significato di quel c.v.d. di certo io ti do' la mia opinione che resta pur sempre un opinione ma credo che la prima cosa che ti dice un legale amico di solito e' il "ha da perdere?" poi qui sul forum leggo spesso un detti che mi piace molto "Pagare moneta vedere cammello" poi si sa' che in altri tipi di transazione c'e'' sempre un margine di rischio.... anche quando ti fai dei km per vedere un mezzo metti in preventivo di poter consumare benzina a vuoto. Lo dice uno che ha inviato soldi l'unica differenza e' che io ho incontrato dei galantuomini e il nostro amico no! Poi del resto non saro' certo io e qui a polemizzare sulle nostre istituzioni!!!!!
    Come volevasi dimostrare
    Analisi docet

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    @/cuorenero1977: la dimostrazione sta nel fatto che l'italiano per cultura è portato a pensare al proprio orticello e non al bene della comunità. Tu recuperi i soldi e fine. Ma per te che sei riuscito a recuperarli (e si, avere i dati sensibili di una persona, truffatrice o meno, E' un reato perseguibile per legge poichè viola la legge n°196/03 altresì conosciuta come Legge sulla Tutela della privacy e solo le FF.OO. autorizzate da un giudice possono reperire tali dati) ci sono altre 3000 persone che vengono fregate e che per il tuo stesso motivo (lungaggini burocratiche) non denunciano...così il furbetto di turno perde 30 euro e ne vince 90000 perchè continua nella sua attività.
    Dunque il mio teorema è ampiamente dimostrato. Italiano = egoista. c.v.d.
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  10. #60
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    @/cuorenero1977: la dimostrazione sta nel fatto che l'italiano per cultura è portato a pensare al proprio orticello e non al bene della comunità. Tu recuperi i soldi e fine. Ma per te che sei riuscito a recuperarli (e si, avere i dati sensibili di una persona, truffatrice o meno, E' un reato perseguibile per legge poichè viola la legge n°196/03 altresì conosciuta come Legge sulla Tutela della privacy e solo le FF.OO. autorizzate da un giudice possono reperire tali dati) ci sono altre 3000 persone che vengono fregate e che per il tuo stesso motivo (lungaggini burocratiche) non denunciano...così il furbetto di turno perde 30 euro e ne vince 90000 perchè continua nella sua attività.
    Dunque il mio teorema è ampiamente dimostrato. Italiano = egoista. c.v.d.
    Dissento dalla tua visione e valutazione: In primis per fare una ricarica postepay il "beneficiario" comunica di sua spontanea volonta' Nome, cognome e codice fiscale, quindi i famosi dati sensibili sono gia' in mano di chi effettua il versamento e' elementare dal c.f. estrapolare data e luogo di nascita! Quindi abbiamo un nome, un cognome una data e luogo di nascita piu' un numero di cellulare (ma non vedo l'interesse a conoscere se sia della stessa persona) quindi fin qui nessuno ha infranto alcuna legge sulla privacy! Potrebbe capitare di trovarsi davanti ad una truffa dove i dati sono di un ignaro personaggio a cui sono stati rubati! Quindi bisognerebbe intentare una causa a chi risulta essere intestatario del tutto sempre che questi non riesca a dimostrare l'estraneita' ai fatti, ma questo e' solo un caso! Giustissimo il senso di giustizia ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare... Non volevo parlare di istituzioni ma mi sento tirato per i capelli.... Fatta la denuncia questa arriva in un tribunale dove rallenta perche' chi ci lavora e' oberato di lavoro e gia' li la pratica si ferma e puo' essere archiviata oppure (credo che siano noti a tutti i tempi della legge) rischia di andare in prescrizione oppure arriva un indulto (ultimamente se ne parla spesso) che come per magia ripulisce la fedina del truffatore! Quindi io sono il primo che vorrei che chi truffa ricevesse punizioni esemplari ma il pesce puzza sempre dalla testa! Ora mi guardo bene dal dire che chi truffa non deve essere denunciato ma mi limito esclusivamente a dare la mia opinione fermo restando che nella situazione in cui il nostro amico e' ritornato in possesso dei suoi soldi non vedo come possa denunciare l'altro... se poi qualcuno mi dimostra il contrario benvenga! Parlo per cognizione di causa piu' di un anno fa' in un luogo pubblico con tanto di telecamere hanno rubato la giacca della mia compagna, le f.d.o. tramite le telecamere sono riuscite ad individuare il colpevole, fatta denuncia e tutto siamo ancora in attesa di notizie e questo episodio e' avvenuto in Emilia! Quindi quello che tu contesti alla cultura italiana io invece lo contesto alle istituzioni! Sopratutto se e dico se qualcuno riceve dati sensibili stai accusando le istutuzioni che funzionano male! Inquanto sarebbe un funzionario compiacente a non svolgere correttamente il suo dovere e non un cittadino. Voglio precisare che quando si acquista tramite siti seri come Ebay tramite la protezione integrale si ricevono le tutele del caso e su subito gli acquirenti vengono invitati a non inviare denaro e a concludere gli affari di persona (non voglio parlare male di altri siti ma ho nominato quelli da me conosciuti ed utilizzati, quindi chi non segue queste direttibe lo fa' a suo rischio e pericolo! Quindi io ma e' una cosa personale quando invio del denaro per un acquisto metto in preventivo sempre che possa esserci una possibilita' di perderlo e/o avere una fregatura la limito il piu' possibile e se va' male..... avro' fatto finta di aver mangiato una pizza con gli amici! Ripeto e' il mio pensiero e non mi aspetto che sia condiviso da tutti ma la penso cosi!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 09-12-13 alle 13:13
    Inviato dall'Applicazione Android

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di AlfredoPK
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Catania
    Età
    38
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Quoto in pieno... Io ho semplicemente cercato di recuperare i miei soldi e di tutelarmi, ho provato la via più breve e ci sono riuscito. Come detto prima io sarei passato all'alternativa della denuncia in caso di fallimento, ma anche se non vogliamo andare per luoghi comuni, l'iter è senz'altro quello descritto da cuorenero, con la gravante di vivere dal lato opposto dell'italia... Purtroppo si, siamo costretti a pensare ognuno al nostro orticello, perchè se non ci pensiamo noi nessuno lo fa per noi... Poi suggerire e consigliare per aiutare gli altri è soggettivo, io vi ho semplicemente raccontato la mia esperienza, per farvi capire che ogni tanto un colpo di fortuna capita e che bisogna provarle tutte, perchè è proprio quando ci si arrende che questi piccoli truffatori vincono...

  12. #62
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    ok. mi arrendo. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Io ho compreso le tue ragioni ma non le ho condivise poichè le reputo "sbagliate" (passate il termine). Se non riuscite a mettervi nei panni di altre persone è ok, ma poi non lamentatevi se, quando e se succederà (di nuovo) a voi di non riuscire a recuperare una situazione brutta come una truffa, nessuno vi avrà avvertito prima. E guai poi a dire "Però potevate dire qualcosa o fare qualcosa". L'ignoranza (intesa come non conoscenza) è ahimè figlia dell'indifferenza. La chiudo qui. Buone feste
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Mi spiace che vengano messe in discussione le conoscenze altrui, io ho descritto le mie tesi giuste o sbagliate che siano ma accetto con un sorriso l'idea di essere apostrofato come ignorante di certo sono una persona piena di dubbi ma ripeto non ho ancora capito le motivazioni inerenti alla risposta data! Di certo il nostro amico dopo aver ripreso io suoi soldi non poteva ne' denunciare legalmente ne' pubblicamente (c'e' un reato chiamato diffamazione) e sopratutto questa sordita' io la reputo piu' che altro miopia visto che come ho postato nell'altro intervento su alcuni siti viene descritto chiaramente come evitare fregature (non mandare denaro e concludere l'affare di persona!) per evitare del tutto il problema basterebbe acquistare su Ebay con paypal! Il problema e' che la maggior parte delle volte i truffati sono persone che si illudono di pagare cose che costano a prezzi stracciati! Da li' nasce il famoso pacco. Inutile dire quindi che la maggior parte delle volte uno se le cerca! Cio' non toglie che ogniuno si comporta come meglio crede senza meritare ne' l'appellativo gratuito di ignorante ne' di indifferente sopratutto se queste cose sono solo frutto dell'idea di un singolo!
    Inviato dall'Applicazione Android

  14. #64
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    boniiiiii state boniiiii
    dai provo a dire la mia

    premetto che sul fatto in cui si venga truffati sono pienamente d'accordo con il discorso di Akira. si deve denunciare non foss'altro per una questione di educazione civica!

    devo anche dire che in casi come quello di alfredo penso che lui si sia comportato nel modo giusto.
    prima di denunciare un ragazzetto per stupido che sia ci penserei due volte! per di più se a traverso i genitori riesco a recuperare il mal tolto penso che sia la soluzione migliore!
    questo anche perche penso / spero che la mamma a sto ragazzetto furbo gli abbia fatto passare 5 minuti non proprio piacevoli.

    nel caso di truffatori invece sono convinto che la denuncia sia un necessario atto sociale.

    ciao

    PS @ cuorenero, akira ha specificato l'uso della sua parola in modo non offensivo
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  15. #65
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Si ma voi avete mai avuto a che fare con reati più o meno gravi prima di parlare?

    Io si,e per cose ben più gravi,ho subito un furto in casa alcuni anni fa,e pur avendo denunciato,la cosa è morta li,della serie,nessuna indagine,se non la raccolta di prove messe in una busta dove probabilmente ancora sono.
    La risposta generica per questo tipo di truffe è che non hanno le risorse da impiegare in queste ricerche,quindi tutto tempo sprecato.
    Forse prima di giudicare occorre pensare alle reali possibili conseguenze e risvolti.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Si ma voi avete mai avuto a che fare con reati più o meno gravi prima di parlare?

    Io si,e per cose ben più gravi,ho subito un furto in casa alcuni anni fa,e pur avendo denunciato,la cosa è morta li,della serie,nessuna indagine,se non la raccolta di prove messe in una busta dove probabilmente ancora sono.
    La risposta generica per questo tipo di truffe è che non hanno le risorse da impiegare in queste ricerche,quindi tutto tempo sprecato.
    Forse prima di giudicare occorre pensare alle reali possibili conseguenze e risvolti.
    Mi hanno rubato l'auto, la bicicletta, il motorino. Vivevo in una città italiana con il tasso di malavita tra i più alti d'Italia. Ho subito minacce di morte e tentati furti. Tutti denunciati. Hai proprio ragione. Bisognerebbe conoscere le storie delle persone prima di parlare.
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Sul fatto che si debba denunciare comunque è fuori discussione altrimenti si fa il gioco dei truffatori! Nella fattispecie, riavuto il maltolto non mi sembra opportuno denunciare comunque!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  18. #68
    L'avatar di Specialino95
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Morciano di Leuca(LE)
    Età
    28
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Siete troppo buoni..... 100,00€ in medicine???? In supposte gli auguro di spenderle!!!! Schifosi truffatori
    ahahah son d'accordo!!!
    Ultima modifica di Specialino95; 10-12-13 alle 17:49

  19. #69
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Mi hanno rubato l'auto, la bicicletta, il motorino. Vivevo in una città italiana con il tasso di malavita tra i più alti d'Italia. Ho subito minacce di morte e tentati furti. Tutti denunciati. Hai proprio ragione. Bisognerebbe conoscere le storie delle persone prima di parlare.
    NON hai capito. Non dico che non bisogna denunciare,ma che purtroppo è tempo perso per cose di piccola entità.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #70
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    NON hai capito. Non dico che non bisogna denunciare,ma che purtroppo è tempo perso per cose di piccola entità.
    NON hai capito tu. Il furto è furto. Indipendentemente dal valore rubato. La pena sarà poi commisurata al reato, ma il reato resta.
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  21. #71
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Non ho bisogno di capire,sono cose che ho già vissuto,anche in altre forme di reato,dal furto al semplice vandalismo.Dico che purtroppo sarà tempo perso perché la risposta delle autorità sarà spallucce, in quanto mediamente non hanno risorse per perseguire reati minori.
    Che questo non sia giusto,siamo d accordo,ma purtroppo è così.
    Ultima modifica di Gabriele82; 10-12-13 alle 18:23
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #72
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Akira, ti invito a rispettare le idee altrui, grazie.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  23. #73
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    devo anche dire che in casi come quello di alfredo penso che lui si sia comportato nel modo giusto.
    prima di denunciare un ragazzetto per stupido che sia ci penserei due volte! per di più se a traverso i genitori riesco a recuperare il mal tolto penso che sia la soluzione migliore!
    questo anche perche penso / spero che la mamma a sto ragazzetto furbo gli abbia fatto passare 5 minuti non proprio piacevoli.


    PS @ cuorenero, akira ha specificato l'uso della sua parola in modo non offensivo
    Sono d'accordo per la prima parte, per la seconda onestamente mi sono fatto una risata perche' credo che prima di dare dell'ignorante a qualcuno ci si debba documentare! Poi per me tranquillo tutto lascia il tempo che trova nella fattispecie pero' dico che: Se hai accettato di rientrare in possesso dei soldi non puoi piu' denunciare!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Non ho bisogno di capire,sono cose che ho già vissuto,anche in altre forme di reato,dal furto al semplice vandalismo.Dico che purtroppo sarà tempo perso perché la risposta delle autorità sarà spallucce, in quanto mediamente non hanno risorse per perseguire reati minori.
    Che questo non sia giusto,siamo d accordo,ma purtroppo è così.
    Quoto entrambi i tuoi interventi chi ha avuto a che fare con la legge e/o i tribunali non puo' che dare ragione a me e a te! Ad Akira dico che non puo' farmi la paternale se per 50 euro non volessi anche perder tempo tra denunce ed altro. Purtroppo le f.d.o. non sono in grado di lavorare in maniera adeguata in una citta' emiliana importante tempo fa denunciavano pubblicamente di non aver carburante necessario! I tribunali poi... cmq credo di essermi gia' espresso in merito!!!
    Ultima modifica di senatore; 11-12-13 alle 08:14 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    Inviato dall'Applicazione Android

  24. #74
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    dunque: numero 1 io sto esprimendo la mia opinione e non vedo perche' non possa farlo. Numero 2: non ho dato dell'ignorante a nessuno ma ho specificato che l'ignoranza in quanto concetto assoluto di non conoscenza e' figlia dell'indifferenza e non che qualcuno e' figlio di qualcosa. Cuorenero: eh? documentarmi su cosa? Vespa 50 L: eh? io non sto offendendo nessuno ne tantomeno manco di rispetto. ho il diritto come gli altri di manifestare il mio dissenso per una cosa che non ritengo a mio parere giusta nel rispetto delle regole del forum. se poi non siete d'accordo con me benvenga, la conoscenza passa dal confronto, di certo non passa dall'illazione. ripeto: se qualcuno si e' sentito offeso mi dispiace ma la mia idea non cambia. io rispetto le idee di tutti (cosa che non viene fatta da altri a mio parere deridendo addirittura le mie convinzioni). se io ho un senso civico diverso dal vostro che posso farci? ad maiora. non ho piu' intenzione di rispondere a tali provocazioni.
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  25. #75
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Truffa in atto....attenzione!!!!!

    Io direi che sono stati espressi vari pareri e di chiuderla qua prima di dover intervenire a chiudere un flame.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •