Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
A mio modo di vedere una volta che il personaggio ha restituito i soldi non e' piu' perseguibile e il problema nella maggior parte delle volte e' quello di trovarsi a dover andare incontro a spese maggiori del danno subito va' da se che se mi fanno un danno di 100€ spenderne qualche altro centinaio per cercare di recuperarlo con il rischio di trovarsi un nullatenente mi consiglia di limitare il danno ed andare avanti! E la maggior parte di questi reati sono favoriti proprio da queste cose! Quando si fa' un decreto ingiuntivo bisogna pagare una certa somma a prescindere che la somma da recuperare sia alta o bassa sfido chiunque quindi a far cause antieconomiche! per evitare il famoso "Cornuto e mazziato"
...e grazie a questo pensiero diffuso i truffatori continuano ad avere libertà di azione. c.v.d.
Non capisco il significato di quel c.v.d. di certo io ti do' la mia opinione che resta pur sempre un opinione ma credo che la prima cosa che ti dice un legale amico di solito e' il "ha da perdere?" poi qui sul forum leggo spesso un detti che mi piace molto "Pagare moneta vedere cammello" poi si sa' che in altri tipi di transazione c'e'' sempre un margine di rischio.... anche quando ti fai dei km per vedere un mezzo metti in preventivo di poter consumare benzina a vuoto. Lo dice uno che ha inviato soldi l'unica differenza e' che io ho incontrato dei galantuomini e il nostro amico no! Poi del resto non saro' certo io e qui a polemizzare sulle nostre istituzioni!!!!!