Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Quella procedura l'ho scritta io su un altro sito una quindicina d'anni fa (ora è aggiornata, se fai una verifica te ne accorgerai), in sostanza è rimasta la stessa, anche se non è più necessaria l'autentica da parte di un notaio, ma si può fare presso gli STA o in comune.

E' vero, risparmieresti circa la metà usando questa procedura e faresti più in fretta, ma perderesti la targa originale, e non è detto che sia possibile farla in una sede di motorizzazione a te vicina, perché non tutte le sedi la accettano.
Come è segnalato: informati presso la sede a te più vicina e vedi cosa ti rispondono.

Comunque, l'età di un veicolo, come di qualunque cosa, si calcola dal momento della costruzione, che può essere diverso da quella d'immatricolazione, soprattutto se non è la PRIMA immatricolazione!
Tu certamente non sei vecchio quanto il tuo documento d'identità, vero?

Ciao, Gino
Ciao Gino sei un mito purtroppo sono un giovane vespista e ne capisco pochissimo di tutto il mondo Vespa però ho capito una cosa: la burocrazia è nemica del vespista. Avevo fatto il tuo stesso ragionamento ma volevo chiarezze visto che nel foggiano le assicurazioni ti succhiano il sangue. Perdere una targa originale è importante? Che peso può avere sul valore della Vespa?