Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 75 di 79

Discussione: Un tubo da 40 euro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gabrielepessina
    Potenza Reputazione
    14

Re: Un tubo da 40 euro

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Il problem gabriele,che molti sui forum parlano per sentito dire e non per una reale conoscenza dei fatti,sia che si parli di un cilindro che di una prestazione.
    Questo in italia capita sovente quando un non imprenditore parla sul come e sul quando mandare avanti una azienda. Ho visto molti non addetti ai lavori parlare con presunzione di sapere,e poi,una volta messi alla prova,fallire miseramente.
    non mi metterò mai a discutere di meccanica o altro, accetto solo consigli, ma rendiamoci conto che l'intervento di un meccanico non si limita alla sostituzione o riparazione, è normale che tutto quello che c'è dietro finisce nella fattura del cliente. e poi invece di sottintendere dopo, chiediamo sempre la fattura così la smetteremo di sorprenderci per il conto finale, se tutti fatturano regolarmente i prezzi dovranno per forza essere allineati, chi fa pagare troppo o troppo poco è destinato a fallire.
    ps è di poco fa la notizia di 7 cinesi morti in un capannone tessile a prato, sicuramente li i vestiti costavano molto poco.

scusate lo sfogo

ciao

gabriele
    Ultima modifica di gabrielepessina; 01-12-13 alle 19:07

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

avete notato come i commenti sono cambiati dai primi agli ultimi messaggi postati? è normale...spesso giudichiamo senza riflettere...poi riflettiamo e giudichiamo, ma con una opinione del tutto differente da quella di partenza. 40 euro è una cifra che è alta o bassa a secondo del contesto in cui la mettiamo. Se la associamo al meccanico sotto casa, che prende ricambi di concorrenza, e magari non di grande qualità, che non fattura, che non ha da pagare personale e che non fa nulla di più a fin di bene per il cliente, allora sono rubati! ma se 40 euro si associano ad una officina ufficiale, che fattura, che ha dipendenti, che usa ricambi originali, che cambia anche il tubo dell'olio perchè magari è incartapecorito da 10 anni e quindi già che c'è evità di rifare il lavoro 2 volte, e che comunque almeno mezz'ora ci vuole, allora sono spesi bene. Poi se si sa che è un lavoro che potevamo fare noi stessi risparmiando è chiaro che vanno giù male, ma non si può dire che siano rubati, sennò davvero uno si deve fare un clulo come un capannone e poi per andarci pari e fare piacere al cliente?? (che poi tanto non si riuscirà mai ad accontentarli tutti) Io, personalmente credo che l'attenzione verso il cliente paga anche 5 euro per un tubo in più cambiato, magari, quello si, a patto di darne preventivo avviso. inoltre per ogni dubbio, proprio nelle officine autorizzate è un diritto del cliente verificare i tempari e confrontarli con quanto fatturato di manodopera per il lavoro eseguito.

Nicola

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

La penso esattamente come te. Però se vai a leggere la conclusione del primo post, vedrai che il cliente si è sentito fregato e avverte gli altri di stare alla larga...

Smirsiév!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come te. Però se vai a leggere la conclusione del primo post, vedrai che il cliente si è sentito fregato e avverte gli altri di stare alla larga...

Smirsiév!
    è normale che si sentà così, infatti ognuno ha una propria morale, pensiero e capacità di ragione...che poi fa interagire con il proprio pensiero.
    quindi ognuno si tiene la propria ragione, perchè io come tutti, non siamo qui a contendercela, ma a riflettere.
    Personalmente, se sono in culo al mondo, so eseguire un lavoro, ma non ho strumenti per farlo, e pago una officina, preferisco pagare ma essere certo di un buon lavoro eseguito, non di un tubo invecchiato riappiccicato. E bada bene, che lo capisco che pesano alle tasche 40 euro, soprattutto se si sa di poter essere in grado di farselo, ma in certi condizioni dobbiamo affrontare il problema e prendere quel che di positivo ne esce. e per il nostro amico spero che quei tubi e quel lavoro gli vada avanti per anni, sai come ci rientra con il prezzo? alla grande!

Nicola

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio

Smirsiév!
    è normale che si sentà così, infatti ognuno ha una propria morale, pensiero e capacità di ragione...che poi fa interagire con il proprio pensiero.
    quindi ognuno si tiene la propria ragione, perchè io come tutti, non siamo qui a contendercela, ma a riflettere.
    Personalmente, se sono in culo al mondo, so eseguire un lavoro, ma non ho strumenti per farlo, e pago una officina, preferisco pagare ma essere certo di un buon lavoro eseguito, non di un tubo invecchiato riappiccicato. E bada bene, che lo capisco che pesano alle tasche 40 euro, soprattutto se si sa di poter essere in grado di farselo, ma in certi condizioni dobbiamo affrontare il problema e prendere quel che di positivo ne esce. e per il nostro amico spero che quei tubi e quel lavoro gli vada avanti per anni, sai come ci rientra con il prezzo? alla grande!

Nicola
    Sara' capitato a tutti di andare in un ristorante magari su consiglio di un caro amico e avere un conto elevato ma di certo te ne' ricordi solo se hai mangiato male..... Se l'intervento e' stato fatto ad ok e se si ricorda che piu' del 50%"del conto pagato viene requisito dallo stato tolta l' i.v.a. ci si accorge che probabilmente il costo non e' poi cosi assurdo!!
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Amen!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    0

Il tubo ha mollato di nuovo. Stavolta in zona vicina a casa.

Lavoro alla merd in italy, motivo x cui tolte le vespe ho solo mezzi japan made.

Montato tubo akron da auto.

Ciau!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •