Normalmente è la catalizzazione di che marca era la vernice? la dose normalmente e 2:1 e qualche piccolo tappino di diluente .
Io per le dosi ho acquistato a suo tempo un barattolo graduato con le varie dosi 1:1 2:1 ecc della 3M lo si può dosare anche per grammi io le bilance non le uso . cmq l'imporonta rimane dopo 2-3 giorni . l'unico consiglio che ti posso dare è quella di lasciarla al sole se puoi qualche ora e quando ce umidita rientrala io ho fatto cosi dopo 24 h di verniciatura , e dopo 4-5 gg. le puoi maneggiare ma facendo sempre attenzione , un mese mi sembra troppo per esser la vernice moillo in fondo.
Se no il colorificio ti ha dato il catalizzatore scaduto ???? boh come si presentava nella latta al momento della miscelazione io li giro sempre prima mescolare con la vernice sempre bene sia nella miselazione che nella pistola non basta mai. di miscelare.