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Discussione: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Cao Gian, si l ho visto anche io, sono srato davamti a quella foto jn paio di minuti..ma non ho capito..a parte che vabè quella è una gt, e il problema era con la special..hai capito come funziona?
    Ha sovrapposto due registri per tendere il cavo
    in pratica una volta passati i cavi (in qualsiasi selettore o freno) mette un dado e un registro avvitato e blocca il tutto con un serra cavo
    A quel punto per tendere il cavo deve solo "avvitare " il registro e quando trova la buona tensione blocca il primo stringi cavo.
    é un modo per fare il tutto comodamente e in maniera precisa.
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #52
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Quindi si può fare la stessa cosa sui registri della special?

    In pratica,se ho capito, tende il cavo il fatto che uno dei due registri,quello a monte,spinge indietro il secondo(quello a valle) il quale automaticamente si porta indietro pure il cavo?

    Più o meno ci sono..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quindi si può fare la stessa cosa sui registri della special?

    In pratica,se ho capito, tende il cavo il fatto che uno dei due registri,quello a monte,spinge indietro il secondo(quello a valle) il quale automaticamente si porta indietro pure il cavo?

    Più o meno ci sono..

    esatto e quando hai trovato la giusta tensione serri il cavo ed il gioco é fatto.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #54
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Ok ora ci sono. Interessante.,sulla special, agendo dietro il registro,e non dopo,come nel caso della large,riesco a fare questo giochino con i cavi attuali,che sono lunghi solo due cm oltre il selettore. Tra l altro costo zero. Ottimo. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #55
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Ho cambiato i cavi solo una volta sulla special, e potrei anche sbagliare, ma a me pare che in entrambe il registro sia a monte.
    E non vedo nemmeno l'utilità di un simile accrocchio, il trucco con i cavi delle marce è tenere i registri quasi a metà corsa, così se uno devi smollarlo puoi stringere l'altro







  6. #56
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    La difficoltà,almeno per me,è appunto andare ad agire sui registri della special,che sono in un punto,a monte..esatto, del selettore,poco accessibile. Questo giochino forse,ma non ho mai provato,forse aiuta a regolare i cavi,da soli, in quel punto poco accessibile. Forse si riesce a fare anche come in foto,non so,non ho mai provato.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #57
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.
    Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole?
    Ultima modifica di DeXoLo; 06-01-14 alle 20:36







  8. #58
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    io sullo special se devo regolare il cambio preferisco allentare il morsetto e tirare il cavo che usare i registri .....

  9. #59
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.
    Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole?
    beh dex certo che lo togli l'accrocchio e poi tagli i cavi.
    per le future registrazioni usi i registri.
    l'accrocchio permette solo di tendere i cavi uniformemente e in maniera precisa alla prima messa a punto, poi le regolazioni successive le fai con i registri
    ma se già se "buono" alla prima, poi non devi lavorarci su tanto...
    appena riesco provo e vi dico
    ciao
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    gian

  10. #60
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.
    Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole?
    Non lo so,dovrei provare. Attualmente ho i cavi lunghi tre quattro cm dopo il selettore,dovrei riuscire ad usarlo e poi toglierlo..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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