Ciao a tutti ! Per una sfida fra amici (e personale) devo fare un'elaborazione di un motore di 50 Special con la sola "limitazione" di lasciare il "cilindro piccolo" ovvero di non montare i cilindri 125 o più ... per il resto tutto "lecito". Ovviamente ci dovrò anche girare con sto motore, non fare uno sparo e basta, per dire. Sono passato a conoscere Denis "DRT" che ho la fortuna di avere a neanche un'ora di macchina da me, un "personaggio" molto simpatico e disponibile, soprattutto a insegnare qualche trucco del mestiere non è assolutamente di quelli che custodiscono gelosamente i loro segreti, anzi ... inizia a parlare e non lo fermi più ! Denis, dopo aver sentito a grandi linee le mie esigenze, mi ha fornito la componentistica per il cambio (con riserva di messa a punto finale, una volta deciso definitivamente il tutto ), gruppo frizione e albero anticipato con 2 mm di corsa in più più una serie di basette per base cilindro e testa.
Per il resto io avevo pensato a:
- G.T. da 57,5 (Denis propende per Polini, ma io avrei già un Malossi a disposizione)
- Kit carburatore da 24/25
- Accensione Polini
- Scarico Zirri Grand Tours (o Silent Corsa, ma vorrei privilegiare i bassi e credo sia più indicata la prima se non dico ca)
Dimentico qualcosa ? Suggerimenti ? Critiche ? Insulti ? (l'ultima spero di no )