Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lucidatura Carter px

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Lucidatura Carter px

Ciao ragazzi! Ho acquistato due carter px e vorrei portarli a lucido. Li ho puliti con la benzina, ma non sono soddisfatto. Che mi consigliate?
    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Lucidatura Carter px

Io li ho puliti con il petrolio bianco e poi con astonish! Ottimo risultato!
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Lucidatura Carter px

certamente con la benzina non potrai mai portarli a lucido, per lucidarli ci vuole molto lavoro di carteggiatura, e successivamente di lucidatura perchè i carter sono molto grezzi. Al massimo, se ti accontenti di pulirli al meglio, ma senza lucidarli, prova a passare della spazzola di acciaio nei punti più macchiati. C'è anche chi li fa sabbiare, ma i carter dovrebbero essere privi di ogni cuscinetto interno o altro.(mai fatto personalmente)

Nicola

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    certamente con la benzina non potrai mai portarli a lucido, per lucidarli ci vuole molto lavoro di carteggiatura, e successivamente di lucidatura perchè i carter sono molto grezzi. Al massimo, se ti accontenti di pulirli al meglio, ma senza lucidarli, prova a passare della spazzola di acciaio nei punti più macchiati. C'è anche chi li fa sabbiare, ma i carter dovrebbero essere privi di ogni cuscinetto interno o altro.(mai fatto personalmente)

Nicola

Personalmente non userei una spazzola di acciai, riga la superficie dei carter, io uso una paglietta di ottone, quelle per pulire le pentole.

VOl.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Personalmente non userei una spazzola di acciai, riga la superficie dei carter, io uso una paglietta di ottone, quelle per pulire le pentole.

VOl.
    hai ragione Vol, detta così sembra la spazzola da attaccare al trapano. In realtà, quella che uso è una spazzola grande come 2 spazzolini da denti, con i "fili" metallici fini e morbidi. usati su una superficie lucida sicuramente la graffierebbero, ma sui carter, molto rugosi, ti assicuro che non si notano graffi, ed il suo utilizzo è ottimo ptoprio negli angoli difficili, basta una passata. La rugosità del carter naconde benissimo i micrograffi, che altrimenti su superfici lucide si vedrebbe sicuramente. inoltre limando gli spigoli di legno della spazzola, si entra bene negli angoli più difficili senza che la spazzola si punti da qualche parte.
    (per dare un'idea http://www.actosc.it/wp/wp-content/u...16-295x295.jpg)
    Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •