Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema carburatore p200e

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

problema carburatore p200e

Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per risolvere un problema che non riesco davvero a risolvere.
    In pratica dopo aver restaurato la mia bella p200e con miscelatore, dal carburatore continua a esserci perdita di benzina....ho cambato per almeno 2 volte tutte le guarnizioni, ho visto e rivisto che fosse tutto a posto, ma nada de nada....
    Vi allego la foto del carburatore dove ho cerchiato in rosso quello che mi sembra essere la causa di tutto.Infatti togliendo il filtro della benzina a motore accesso ho notato che da quel foro esce benzina....è normale?
    Poi altra cosa...l'olio al miscelatore arriva per cascata o c'è un piccolo motorino che lo risucchia dal serbatoio?
    In attesa dei vostri preziosi consigli vi saluto tutti..ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: problema carburatore p200e

Citazione Originariamente Scritto da biker73 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per risolvere un problema che non riesco davvero a risolvere.
    In pratica dopo aver restaurato la mia bella p200e con miscelatore, dal carburatore continua a esserci perdita di benzina....ho cambato per almeno 2 volte tutte le guarnizioni, ho visto e rivisto che fosse tutto a posto, ma nada de nada....
    Vi allego la foto del carburatore dove ho cerchiato in rosso quello che mi sembra essere la causa di tutto.Infatti togliendo il filtro della benzina a motore accesso ho notato che da quel foro esce benzina....è normale?
    Poi altra cosa...l'olio al miscelatore arriva per cascata o c'è un piccolo motorino che lo risucchia dal serbatoio?
    Vedo che hai mischiato un po di pezzi tra dell'orto e spaco. Comunque da li non deve uscure benzina, lo spillo l'hai cambiato?
    Poi sul fondo dello stantuffo dell'aria, c'e' il tampone in gomma?

Vol.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Per quel che riguarda il miscelatore, l'olio, non arriva al carburatore tramite motorino, ma tramite una pompante ad ingranaggi presente dentro il coperchio (in foto ha della tinta rossa) a destra del carburatore, e collegata indirettamente alla rotazione dell'albero motore.Inoltre il suo effetto pompante è in relazione all'apertura del comando gas grazie alla levetta collegata appunto al cavo gas. questo permette di aver un effetto pompante diverso tra vespa al minimo e vespa a pieno gas
    Nicola

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

dunque vi aggiorno
    oggi pomeriggio esasperato scendo giù e smonto nuovamente il carburatore.
    E qui nascono i miei dubbi. Innanzittutto è normale che sotto il coperchio dell'ingranaggio (Fig. 1) che copre la pompa ad ingranaggio non ci sia alcuna guarnizione?Oggi ho provato a farne una (fig.2). Faccio bene a metterla?
    Poi guardate un pò come si è conciata la guarnizione del carburatore. (Fig.3)
    Infine vi allego il mio carburatore completamente smontato (Fig. 4).
    Per volumexit lo spillo si cambia anche se apparentemente sembra integro?
    Poi sul fondo dello stantuffo dell'aria, il tampone in gomma deve essere attaccato alla molla?
    Grazie come sempre di tuttoFig. 1.jpgFig. 2.jpgFig. 3.jpgFig. 4.jpg

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

dunque vi aggiorno
    E qui nascono i miei dubbi. Innanzittutto è normale che sotto il coperchio dell'ingranaggio (Fig. 1) che copre la pompa ad ingranaggio non ci sia alcuna guarnizione?Oggi ho provato a farne una (fig.2). Faccio bene a metterla?
    Poi sul fondo dello stantuffo dell'aria, il tampone in gomma deve essere attaccato alla molla?
    Grazie come sempre di tutto
    LO spillo cambialo anche se sembra integro, ho un dubbio, ma quella guarnizione carburatore e per carburatori mix? Mi ricordavo un foro vicino al venturi.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

volumexit la guarnizione carburatore è quella per carburatori mix. Cos'è il venturi?Hai per caso foto della guarnizione con questo foro che secondo te dovrebbe esserci?E se provassi a farla?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Per me alla guarnizione che hai fatto mancano un po di fori ....
    Attento perchè se toppi i passaggi dell'olio le conseguenze sono deleterie
    Qui ti allego la serie di guarnizioni della PX con Mix

Serie.jpg

Controlla bene.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    18

dunque vi aggiorno
    Grazie come sempre di tuttoFig. 1.jpgFig. 2.jpgFig. 3.jpgFig. 4.jpg
    Controlla bene, perchè la guarnizione per quelli con mix, deve avere quel piccolo foro di cui ti hanno parlato, che li non c'è. Guarda bene il confronto con la foto che è stata postata e ti renderai conto. inoltre Ti consiglio, per quel che costa di prendere nuova anche quella che copre lìingranaggio pompa, perchè se noti bene è ben diversa da quella che hai fatto tu. Non è poi così banale, coprire un piccolo foro rischia di non far passare l'olio nel posto giusto, con brutte conseguenza. se poi non la vuoi comprare, cerca almeno di farla precisa.

Nicola

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

La guarnizione sotto al carburatore sembrerebbe ok, il foro in corrispondenza del passaggio olio c'è ed è pure fin troppo grosso. In ogni caso è sempre bene presentare la guarnizione sulla scatola e sul corpo carburatore, verificando che tutto coincida.
    Piuttosto, la guarnizione della pompa mix, questa sì, manca di alcuni fori.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

si mi rendo conto solo ora facendo un confronto che la guarnizione fatta da me manca di qualche foro..provvederò quanto prima...
    Ma quella sotto del carburatore è normale sia così schiacciata?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Controlla bene, perchè la guarnizione per quelli con mix, deve avere quel piccolo foro di cui ti hanno parlato, che li non c'è. Guarda bene il confronto con la foto che è stata postata e ti renderai conto. inoltre Ti consiglio, per quel che costa di prendere nuova anche quella che copre lìingranaggio pompa, perchè se noti bene è ben diversa da quella che hai fatto tu. Non è poi così banale, coprire un piccolo foro rischia di non far passare l'olio nel posto giusto, con brutte conseguenza. se poi non la vuoi comprare, cerca almeno di farla precisa.

Nicola

Ciao Nicola e grazie....figurati per quello che possano costare le guarnzioni.
    Ho provato a farla però considera che prima non vi era niente e non avevo la minima idea di come dovesse essere fatta tutto quà. Ora invece è tutto più chiaro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

allora giusto per aggiornarvi. Questo fine settimana causa mal tempo mi sono dedicato al carburatore della mia vespa...bene ho ricontrollato meglio le guarnizioni ed ho provveduto a fare i fori mancanti in quelle che vi avevo postato in precedenza. Solo che smontando il carburatore ho notato una cosa stranissima......ho visto su internet questa foto....img4250d.jpged ahimè questo gommino nella mia mancava proprio..potrebbe essere questa una delle cause delle perdite di benzina/olio?

Potenza Reputazione
    18

allora giusto per aggiornarvi. Questo fine settimana causa mal tempo mi sono dedicato al carburatore della mia vespa...bene ho ricontrollato meglio le guarnizioni ed ho provveduto a fare i fori mancanti in quelle che vi avevo postato in precedenza. Solo che smontando il carburatore ho notato una cosa stranissima......ho visto su internet questa foto....img4250d.jpged ahimè questo gommino nella mia mancava proprio..potrebbe essere questa una delle cause delle perdite di benzina/olio?
    No, non è quello il problema. Quel gommino, che ci sia o non ci sia, non è la causa delle perdite di benzina. Quello serve a fare tenuta tra la vaschetta e quel "pipino" su cui è inserito...una volta messo e posizionato il carburatore, vedi qual'è la sua funzione...ma nel caso ci fosse una perdita di benza da quel "pipino" non è il gommino a trattenerla, ma la lascia fuoriuscire all'esterno della vaschetta.

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •