La verniciatura è stata fatta da noi.
Trattasu di Azzurro Chiaro metalizzato Max Meyer .
La verniciatura è stata fatta da noi.
Trattasu di Azzurro Chiaro metalizzato Max Meyer .
Complimenti, bel lavoro!
Bel lavoro!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Grazie a tutti voi per i complimenti ricevuti![]()
babylon, posso chiederti una cortesia?
hai il carburatore originale 20/17? Se lo hai, potresti darmi i valori di settaggio del carburo?
getto minimo, dovrebbe essere quello senza freno aria con il freno aria piantato sul corpo del venturi.
Mi servirebbero le misure di entrambi.
Colonna del massimo, sia il freno aria, sia l'emulsionatore e il getto del max.
Inoltre se ha il coperchietto sul getto del max, dovrebbe esseri stampato sopra la misura del calibratore aria.
Ti ringrazio in anticipo
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Questo l'hai gia visto?Senzanome.jpg
vol,
quella tabella l'ho vista ma secondo me c'è qualche cosa che non quadra.
Non può essere che la prima colonna sia valida sia per 125 che per 150.
Rilevando i valori su un carburo originale potrebbero venir fuori cose diverse.
Se spaco dovrebbe esserci scritto, ma da utti i manuali che ho visto, la tua dovrebbe montare un Si20/17D come le sprint da un certo numero di telaio in poi. Ho anche visto che da tutti i manuali, sia le 125GT che le sprint con corpo di tipo D hanno la stessa regolazione.
Vol.
e si hai ragione. Oltretutto, se non ricordo male, il 20/17 dovrebbe avere il filtro aria piccolo al contrario del mio che ha il tipo px, quindi più grande.
In questo caso cosa mi consigli di fare? trovare un 20/17 e ripristinare il tutto alle condizioni originali?
s7400dp21957 , mi spiace ma non saprei rispondere alla tua domanda. La Vespa ce l'ha mio zio,e di quei componenti non ne capisco niente
P.S. : Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto molti,anzi troppi problemi ultimamente....
Ciao, scusate se mi intrometto ma sulla questione 20/17 C & D mi sono scervellato parecchio e sono arrivato a queste conclusioni:
le prime sprint e gt montavano il carburatore 20/17C ovvero con freno aria nel coperchio dei getti e la scatola del filtro aveva la superficie lato carburatore perfettamente piana;
le successive serie sono passate al 20/17D nel quale sparisce il coperchio getti che viene sostituito dalla fresatura a forma di cuore sulla base della scatola del filtro.
Quindi per gli stessi modelli ci troviamo due tipi di carburatore a seconda dell'anno di produzione, e, per riuscire a ricomporre le colonne dei getti ho fatto riferimento ai manuali d'officina che si trovano nella sezione download del sito:
20/17C manuale vespe dal 55 al 65
20/17D manuale vespe vari modelli anni 60
In questi s7400dp21957 trovi tutte le configurazioni che stai cercando.
Personalmente ho risolto quasi completamente i problemi del mio carburatore acquistandone uno in rete in quanto il mio era stato estremamente cannibalizzato da un " meccanico " a mia insaputa e la lettura del manuale 55/65 mi ha aiutato molto.
Francesco
Ragazzi, finalmente posso allegarvi la foto detta GT restaurata nei minimi particolari. Cosa ne pensate?
Grazie
IMG_20140521_101156.jpg
Non ci riesco cuorenero1977, mi dà errore
![]()
Esiste anche il filtro piccolo per corpo tipo D, e logicamente ha il 'cuoricino'. Era per l'appunto abbinato al 20/17 'D' delle due travasi.
Allego due foto, confrontandolo col precedente filtro per corpo tipo 'C' e con quello grosso del 20/20 'D'.
Inviato dal mio telefono bigrigio